Vai al contenuto

*[3.0] Hai una testa? AVEVI una testa.


M@jere

Messaggio consigliato

-Il Collezionista di Teste-

Guerriero 5/Maestro d'Armi 7/Discepolo di Dispater 8

Talenti: Critico Letale, Critico Migliorato, Arma Specializzate e Focalizzata (Great Falchion)

Equipaggiamento: Falchion Vorpal

Inoltre dobbiamo farci fare da un mago un oggetto che dia "Critical strike" permanentemente oppure farcelo castare e poi renderlo permanente.

La nostra soglia di critico 18/20 (3) diventa prima 15/20 (6), poi 12/20 (9) per via di critico migliorato e critical strike. Poi diventa 3/20 (18) grazie al discepolo di dipater, e infine 1/20 (20) grazie al maestro d'armi... Non dobbiamo comfermare graze a critico letale quindi sembra che avremo sempre un effetto Vorpal assicurato...

Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm... André, una domanda: immune ai colpi critici rende quindi immune anche agli effetti attivati dai critici, anche se nell'effetto non è specificato?

A senso credo di sì, visto che gli effetti attivati dai critici richiedono di poter subire colpi critici. Il vorpal è dipendente dalla possibilità di beccarsi un critico, quindi, se la creatura non può prendere colpi critici, penso che ben difficilmente subirà anche i loro effetti derivati.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica eccezione che conosco (riguardo all'immunità ai critici e al vorpal) è la questione della decapitazione dei Vampiri, che se mi sbaglio pur essendo immuni ai critici subiscono l'effetto del Vorpal (non vorrei sbagliarmi, non ho più i manuali di 3.0), ma dev'essere comunque specificato e non è da prendersi come regola generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul vorpal c'è una grande differenza tra 3.0 e 3.5.

In 3.0 il vorpal è descritto come un critico, e quindi le creature immuni ai critici non ne sono affette.

Nella 3.5, invece, le cose sono cambiate, come spiega con chiarezza il Sage.

In fact, 3.5 went specifically out of this way to make vorpal NOT part of being a critical hit.

I certainly see a difference between immunity to critical hits, and a 100% chance of negating the critical.

If you're immune to criticals, the critical still happens; you just don't take the extra damage. Critical -triggered only effects- like Vorpal, Flaming Burst, etc - still trigger and have their normal effect.

On the other hand, someone with 100% chance of negating a critical does not benefit from any of the other things someone gets by virtue of being immune to criticals - like immunity to the Stunning Fist feat, for example. He isn't immune to criticals (and therefore is still subject to Stunning Fist); it's just that every time someone threatens to get a critical on him, they don't...

The basics to help understand it is the sentence:

"Others, such as golems and undead creatures other than vampires, are not affected by the loss of their heads."

Since the description of vorpal specifically mentions that it affects golems and undead creatures, so I would rule that it trumps fortification as well.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...