Vai al contenuto

Boss con resurezione


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Dopo aver passato circa 20 min a leggere tutte le sezioni, ho pensato bene di postare la mia domanda qua, ovviamente se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.

Quello che vorrei sapere e` che ho bisogno di un boss finale che sia capace di resuscitare e metamorfizzarsi.

In parole povere quando i miei cari pg vi si scontreranno la prima volta dovranno abbattere la sua forma umana, una volta che l'hanno ammazzato questo vi si trasformera` in un drago e quindi dovranno ricorcarlo di mazzate, scoprendo infine che questo drago ha un filatterio da qualche parte che lo rende immortale.

E` possibile fargli fare questo senza andare contro le regole ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che sia soggetto ad un effetto di metamorfosi o meno, una volta picchiato e ridotto a 0 punti ferita, morto resta. O meglio, torna nel filatterio. Una contingenza legata ad un incantesimo ferire? Una volta ridotti a meno di 10 pf, scatta l'incantesimo che cura il dracolich. ;)

Magari, il nostro dracolich ama anche essere coperto dall'illusione di essere un drago ancora vivo, così da gettare la confusione fra i nemici (che lo prendono a colpi di ferire guarendolo). :)

La cosa più vicina a quello che pensi accadeva nell'espansione di BGII, ed anche allora ho pensato si trattasse di una volgarissima gabola da DM. :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia soggetto ad un effetto di metamorfosi o meno, una volta picchiato e ridotto a 0 punti ferita, morto resta. O meglio, torna nel filatterio. Una contingenza legata ad un incantesimo ferire? Una volta ridotti a meno di 10 pf, scatta l'incantesimo che cura il dracolich. ;)

Magari, il nostro dracolich ama anche essere coperto dall'illusione di essere un drago ancora vivo, così da gettare la confusione fra i nemici (che lo prendono a colpi di ferire guarendolo). :)

La cosa più vicina a quello che pensi accadeva nell'espansione di BGII, ed anche allora ho pensato si trattasse di una volgarissima gabola da DM. :undecided:

Ola Jak!

Per curiosità, cos'è una contingenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola Jak!

Per curiosità, cos'è una contingenza?

Manuale del Giocatore, pagina 218. In pratica, un incantesimo che si attiva quando si verificano determinate circostanze.

Il fatto è che, per lanciare contingenza legato a ferire ed essere un drago, come chiedeva Soulraiden, dovresti essere almeno un... Drago rosso vecchio chierico di 11° livello. Poco fattibile, ti pare? :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'idea mi era nata perche` non lo volevo immortale o qualcosa del genere ma perche` volevo dare un po' di risalto alla scena.

Tecnicamente un pg cerca di polverizzare con tutto quello che puo` all'inizio il proprio avversario. Quindi mi sarebbe piaciuto che dopo aver fatto questo il BOSS si rialzasse, ma molto probabilmente faro` qualche gabola inventata da me che non sta nelle regole :D.

Sempre che qualcuno non mi aiuti in un idea migliore ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo gruppo è di malvagi, il “Boss”, presumibilmente buono, potrebbe lanciare Fuoco della fenice, incantesimo santificato delle Imprese eroiche. Fa 2d6 di danni per livello e riduce l’incantatore in cenere…dalle quali l’incantatore risorge in piena forma (con un livello in meno) dopo 10 minuti. I draghi però, di norma, non possono imparare incantesimi santificati, serve almeno un Drago adulto maturo con 5 livelli da Arcanista eroico per poterlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta nelle regole ed è possibile, ma calcola che poi l'avranno in mano i PG. :rolleyes:

Vero. Ma rimane pur sempre un'arma intelligente il che vuol dire che se non vuole essere usata dai PG ha molti modi per imporsi :evil: costerebbe un'occhio ma almeno non cadrebbe in mano "sbagliate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...