Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_448100

Salve a tutti!

Mi è venuto un dubbio: utilizzando l'abilità Arcane Channeling del Duskblade (Player's Handbook 2) per incanalare in un attacco in mischia l'incantesimo stretta folgorante (o altro incantesimo a contatto che richieda un tiro per colpire), nel caso in cui l'attacco faccia critico, vengono moltiplicati anche i danni della stretta folgorante?

Grazie in anticipo per le risposte :-)

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_448107

Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma mi è poi venuto un dubbio leggendo bene la descrizione di Arcane Channeling. Infatti ad un certo punto dice che:

"[...]If the melee attack is successful, the attack deals damage normally; then the effect of the spell is resolved."

Da questa descrizione, sembra che l'effetto dello spell venga risolto a parte rispetto al danno dell'attacco; e quindi, secondo questa interpretazione, il danno della magia è sempre lo stesso, indipendentemente dal fatto che sia una magia a contatto e che si sia fatto un critico con l'attacco "Channellato".

comment_448130

Sei fortunato sulla FAQ 3.5 c'è proprio la tua domanda (mai una volta dico una che ci trovo anche la risposta ai miei dubbi),:

---------------------------------------------------------------

If a duskblade scores a critical hit when channeling a

spell through a melee attack, is the spell’s damage

multiplied just like the weapon’s?

The rules aren’t as clear as they could be, but the Sage is

inclined to say no. Here’s the key sentence, from the PHB II,

page 20: “If the attack is successful, the attack deals damage

normally; then the effect of the spell is resolved.”

If you score a critical hit, the attack deals the normal

(critical) damage. Then the spell resolves normally, but it’s just

a rider effect applied due to the successful attack roll—you’re

not actually using the spell in the normal manner, so it can’t

score a critical hit.

----------------------------------------------------------------

Quindi avevi ragione a dubitare e in effetti io ero in errore.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.