Vai al contenuto

[ORG] Incipit di avventura


khandra

Messaggio consigliato

A seconda del tipo di avventura che il Master e i suoi giocatori preferiscono giocare, vi sono varie scelte possibili per ambientare una storia in Comynde. Qui analizzeremo una proposta per una campagna discretamente lunga.

I personaggi potrebbero cominciare intorno al quarto/quinto livello nella città di Jol. Le lotte tra le varie fazioni di nobili hanno fatto varie vittime, ed una famiglia è caduta in rovina dal punto di vista politico, ma ha ancora una discreta ricchezza. I tre superstiti si dicono pronti a pagare i personaggi per portarli lontano da quei luoghi, verso le terre inesplorate di Franydor, dove potranno tentare di rifarsi una vita. La prima parte della campagna è così una fuga dalla città, che può essere svolta in maniera furtiva (i nobili decaduti vanno nascosti a quelli che ora sono al potere) o in maniera plateale alla “tre moschettieri”, attraversando la città e duellando con i sicari dei nobili avversari. Imbarcatisi su una nave, i personaggi viaggeranno per mare fino a Dophnia, Lak, ed infine Sheolar; nel frattempo, potrebbero incontrare pericoli quali bande di pirati, che vanno affrontate, oppure deviare dall’avventura principale, magari prendendo parte ad una delle spedizioni armate che tentano di colonizzare l’isola sud di Waynnador. Giunti a Sheolar (o a un villaggio di frontiera), i personaggi potranno aggregarsi alle spedizioni che cercano di combattere le Razze Cadute ancora presenti nei territori di frontiera, e crescendo potranno combattere battaglie campali, acquisire potere, e magari persino fondare il loro piccolo regno personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...