Pubblicato 14 Ottobre 200718 anni comment_447771 Sono il dungeon master di una campagna attualmente di 11°, con nel party un warblade (pg entrato da poco), una strega (The Witch's Handbook, della Green Ronin. Consigliato.) e una tenebra umana ladro 2°/ mago 5°/ assassino 1°. Tutti ovviamente di allineamento malvagio. Il personaggio in questione fa largo uso di raggio di indebolimento (che sta diventando davvero una scocciatura) e di altri incantesimi di necromanzia. Ha mandato in crisi praticamente da solo un drago d'ombra con quell'incantesimo. E' un giocatore intelligente, e profondo conoscitore di regole. Sopratutto se sono al di fuori del manuale base, o se sono dell'ambientazione di Forgotten Realms. Ha inoltre fatto un patto con la sua dea, Shar, per poter utilizzare la Trama d'Ombra (anche se finora non si è rivelato nulla di speciale, visto che non ho ancora fatto comparire antimagic field o aree di magia morta. Ha molto pochi incantesimi ad area, e se trova molti nemici deboli tende a dimensiondoorarsi [neologismo: dimensiondoorare, lanciare dimension door] via, il tutto invisibile. Per evitare che il povero giocatore si ritrovasse a giocare con un gap di livelli così alto (+4, secondo Razze di Faerun), ho diviso il modificatore di livello. La divisione è stata effettuata nel seguente modo: Da 1 a 7 Dadi Vita ha +2. All'8° ha un'altro modificatore di +1. Notare che a questo livello ha traslazione d'ombra. [Attualmente ha quindi lep +3] Al 12°, dove acquisisce viaggio nell'ombra, l'ultimo livello di modificatore. Purtroppo, sembra che sia ugualmente potente, molto più potente rispetto al gruppo. Ho fatica a metterlo in difficoltà, e di certo non tutti i maghi di sto mondo hanno preparato daylight o dimensional anchor. Menchemmeno tutto un castello può esserlo. Se non nemici che siano totalmente immuni a qualsiasi cosa che possa fare o quasi [vedi golem...i non morti in minima parte]. Ora...come poterlo fermare, o come poter dirigere la sua potenza verso qualcosa di più creativo, per fargli godere a pieno le sue capacità? Segnala
14 Ottobre 200718 anni comment_447779 Il personaggio in questione la tenebra? Giusto? Il personaggio in questione fa largo uso di raggio di indebolimento (che sta diventando davvero una scocciatura) Se ha solo 5 livelli da mago il raggio di indebolimento fa 1d6+2 alla forza che di per sé non mi sembra irresistibile, visto anche che: - i suoi effetti non sono cumulativi e se lo fa due volte di fila vale il malus più pesante. - non può uccidere perché è specificato che non fa scendere comunque sotto 1. Segnala
14 Ottobre 200718 anni comment_447786 eheehehe abbina a uno stregone un bel giustiziere (cdp del Perfetto Combattente). Lancia sul giustiziere l'incantesimo invisibilità superiore (o invisibilità) e con la prova di lotta ammanetta l'incantatore tanto fastidioso. Con le mani legate rende molto meno Segnala
14 Ottobre 200718 anni Autore comment_447787 la tenebra? Giusto? Se ha solo 5 livelli da mago il raggio di indebolimento fa 1d6+2 alla forza che di per sé non mi sembra irresistibile, visto anche che: - i suoi effetti non sono cumulativi e se lo fa due volte di fila vale il malus più pesante. - non può uccidere perché è specificato che non fa scendere comunque sotto 1. Vero, non può ne ucciderlo ne cumulare più effetti. Ne può abbassare a meno di 1. Tuttavia, con una verga metamagica del potenziamento minore Può potenziare l'effetto. Ha mandato a forza 5 il drago. eheehehe abbina a uno stregone un bel giustiziere (cdp del Perfetto Combattente). Lancia sul giustiziere l'incantesimo invisibilità superiore (o invisibilità) e con la prova di lotta ammanetta l'incantatore tanto fastidioso. Con le mani legate rende molto meno Buono. Segnala