Vai al contenuto

Consigli chierico malvagio


Zakk

Messaggio consigliato

1 e 2) Non prendertela ma ancora nn sono convinto, mica è colpa tua è che sono testardo e ci metto un po' a "flessibilizzare" le mie vedute (leggi sono convinto che modificatori temporanei non possano essere usati per soddisfare prerequisiti) :wink:

3) se dico che ti amo ci sono dei problemi :grin::cheesy::laugh::shock:

però dovrò fare primo livello da mago e secondo da swash, ma mi va bene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque l'arcane hierophant+bamboo eliminiamolo...

Restano le altre due possibilità...

Utilizzando la candela+precocious, si fa un lv da mago, uno da chierico e poi 16 da teurgo mistico, si arriva al 18° a castare di 9° con entrambe le classi...restano 2 lv da dedicare a qualche classe aggiuntiva...e si è a posto

Altrimenti l'ur priest...ma sopra al 10 livello non aumentano gli incantesimi? Sul complete divine la tabella si ferma al 10° livello dell'incantatore...vuol dire che in seguito non guadagna nulla? Se è così, effettivamente è più scarso del chierico, perchè domini a parte un solo incantesimo divino di 9° al giorno mi pare poco, anche se lo acquista molto presto...

Cmq avevamo detto

Swashbuckler 1/Wiz 4/Ur-Priest 2/Mystic Theurge 8/Random_CdP_Arcana 5

Ma soffermiamoci a questo punto:

Swashbuckler 1/Wiz 4/Ur-Priest 2/ Mystic Theurge 4

la metà dei livelli da mystic theurge vanno contati?

Così si arriverebbe a castare 9° divino all 11°, perchè bisogna contare che al livello dell'incantatore dell' ur priest vanno sommate anche la metà dei livelli delle altre classi da incantatore (in questo caso wiz ma anche mystic theurge , 2+2)

Ed è qui che si torna al punto di prima...il numero degli incantesimi dell'ur priest sale dopo il 10? Se si, si può creare un personaggio devastante...se no mi sa che convenga la prima build, a meno di non scegliere una Cdp arcana davvero interessante, ma non saprei quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra il 10° non aumentano gli incantesimi dell'Ur-Priest e senza condare il mod WIS lancia un solo incantesimo di 9° al giorno.

Hmm... è il CL che aumenta con l'Ur-Priest, non il livello effettivo. Ovvero aumenta di 1/2 per ogni livello di incantatore di 1 altra classe per quanto riguarda i dadi di danno, la RI etc.

Riguardo alle CdP arcane, se vuoi fare un gish l'Abjurant Champion è molto buono, casti abiurazioni fino al 3° come swift senza pagare slot extra e hai una sorta di Arcane Strike, ovvero Arcane Boost. Certo 2 non è come 1d4 (2.5 contro 2), in compenso puoi usarlo anche per aumentare la CA, il TxC (per Power Attack ad esempio), i TS o la resistenza a un elemento.

Inoltre ha Bab pieno e d10 per gli HP.

In alternativa c'è l'Incantatrix, un po' di poteri utility e 2 metamagic feat extra.

Anche il Red Wizard è un'ottima scelta, "regala" Empower, Heighten e Maximize spell e "porta" il CL a 40.

Ce ne sono molte altre di valide, queste sono le prime che mi vengono in mente.

Diciamo che se vuoi un bicaster "pieno" ti conviene il Clr, se preferisci qualche incantesimo in meno, ma delle abilità particolari, allora conviene l'Ur-Priest.

Però a me la versione col Clr non piace. :/

Piuttosto farei Wiz 1/Archivist 3/Theurge X-Hierophant Y//eventualmente CdP 2.

L'Archivist non ha Turn/Rebuke, non converte e non ha i domini, però può imparare QUALSIASI spell divina, basta trascriverla. Prende dal Druid, dal Ranger... beh, le spell di dominio sono divine no? ^^ Prende anche quelle volendo.

Inoltre casta con INT e non con WIS per cui si alza 1 caratteritica sola.

Per Persistent basta usare Spelldancer 1 e rimane ancora un livello libero.

L'Archivist è la classe divina definitiva imho, ha problemi solo quando una CdP richiede turn/rebuke o un dominio, per il resto non credo ci siano paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma se voglio i turn / rebuke perchè non posso usare lo spelldancer? C'è una soluzione?

Non è che non puoi, è che perdi più feat ed è ridondante.

Mettiamo il caso di Persistent Spell.

Di base devi avere Extended e Persistent, 2 feat.

Se usi i turn/rebuke prendi anche Divine Metamagic, 3° feat, puoi rendere persistente.

Per fare lo Spelldancer usi 4 feat... useresti 7° feat.

Puoi eh, fai Wiz 1/Clr 1/Theurge 7/Arcane Hierophant 10/Spelldancer 1, casti comunque di 9° sia arcano che divino... se fossi buono Wiz 1/Archivist 3/Theurge 6/Hierophant 10/Spelldancer 1/Sacred Exorcist 1.

Lasciamo perdere la build in sè, se fai Bamboo Folk hai feat all'1-3-6-9-12-15-18, +2 di flaw. Totale 9 feat.

Per fare quello che dici ne useresti 7 su 9. :/

Non so quanto convenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...