Vai al contenuto

Gold Cloth: Full Plate per Tutti

Risposte in primo piano

Più di qualcuno mi ha chiesto come fabbricare una plate utilizzabile anche da incantatori arcani senza alcun malus.

Eccola:

Tessellated (A&EG) Plate +1; 25% Arcane Spell Faliure (ASF); -4 Armor Check Penalty (Armor)

Mithral (DMG) -10% ASF; -3 ACP -> 15% ASF; -1 ACP (Material)

Thistledown Suid (RotW) -5% ASF; -1 ACP -> 10% ASF; 0 ACP (Extra Layer)

Twilight (BoED) -10% ASF -> 0% ASF; 0 ACP (Enchant +1)

Costa:

11560+9000+250+1000= 21810 Mo

La DEX MAX è: 1+2 (Mithral)= +3

Il suo bonus alla CA è di +9, conta come medium armor, ma visto che la penalità alle prove è di 0 non conta assolutamente nulla, se non per classi che espressamente hanno dei malus indossando armature medie.

Volendo si può enchantare anche Nimbleness, così da ottenere un +1 alla DEX MAX e un altro -2 ACP. A cosa serve? Visto che le armature non possono avere più di +5, alzando la DEX MAX si ha un altro "+1".

Ci sono altri modi per ottenere lo stesso effetto, questo è solo il primo che mi è venuto in mente.

Questa non è l'Armatura Finale, però è molto comoda per gli incantatori arcani e per chi non ha problemi ad indossare armature medie... le alternative sono i Bracciali dell'Armatura (danno meno bonus e costano parecchio di più) e Greater Mage Armor (da meno bonus ed è dissolvibile).

Come Command Word sceglierei qualcosa tra:

- Per Atena;

- Pegasus, vieni a me;

- Brucia mio cosmo

Solo... non fatela rosa e non accecatevi, non da bonus.

• Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta