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Dragons´ Lair

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Shifting defense

Risposte in primo piano

gli attacchi di opportunità sono sempre disponibile ad un personaggio... il tuo ragionamento proprio non fila... perché con attacco completo hai tutti gli attacchi d'opportunità del caso...

  • Risposte 23
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Salve Andrè, e grazie per la risposta.

Sai che hai portato alla luce un errore che facevamo da anni.

Non ricordo il motivo o il tempo,visto che non sempre sono stato il master, ma abbiamo sempre giocato come se i pg perdessero gli attacchi di opportunità in un'azione di round completo!!!!!! :shocked:

E scioccante venirlo a sapere così!!!!

Un'altra conferma dell'utilità del sito!!!

Grazie mille!!!! :grin:

ops... se lo sapevo te lo dicevo in un modo un po' meno duro... Scusami! fine OT

Anche a me il ragionamento di Zel convince sempre poco. Ripeto, ammetto che è controversa la situazione ma 2 indizi sono una prova! A che pro avrebbero scritto quella breve intro poi confermata nel ragionamento?

Ancora non basta?? Testing Time!

Prendiamo un povero Grr Halfling di 6 livello, FOR 10, Des 16 con gli appositi talenti soddisfa i requisiti di Shifting Defense. Fatto? Bene, il guerriero in questione è stato appena catturato, pestato a sangue, torturato e ridotto ad un unico punto ferita, attende nudo la sua ora. Arriva il Boia, Umano Barbaro di 17 livello, super equipaggiamento, ira extra, ira intimidatoria, ira qualsiasi cosa... Apre la cella, per uccidere l'halfling... Ebbene sapete cosa accade? Non riuscirà a farlo! Perchè? Immaginate... Tenta di colpirlo e non lo trova, l'halfling esce dalla cella. Decide di fuggire senza nemmeno correre, tanto non verrà colpito. Ma no! Perchè non affrontarlo? Prende la prima forchetta che capita, BAB 6 - 4 per arma non comune, = +2. Cosa conta? Prima o dopo verrà un critico, tanto non verrà colpito. Alla lunga il barbaro tra ira ecc si stanca, subisce critici puri e in 2-3 giorni di combattimento muore.

Questo è quello che sto cercando di dire, interpretato così si falsa il gioco. Da qui il buonsenso. Una cosa è prendere talenti forti, classi forti, insomma costruire un Pg PP. Un'altra è rendere ingiocabile un PG.

Anche la tanto famosa magia Consumptive Field, abbinata ad uno sciame di insetti darà forza +400. é vero, bellissimo, ma parliamoci chiaro, lo permettereste da Master?

Io la lascierei sicuramente ma la limiterei (Potentissima ma giocabile...)

P.S. Io e Zel giochiamo insieme da anni e davvero facevamo questo ORRORE clamoroso... Non lo sapevo proprio, cado dalle nuvole. Che fosse come lo interpretavamo noi in 3.0 ? Bah, non ho voglia di controllare^^

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