Vai al contenuto

[MONDO] Tara 0.1


Messaggio consigliato

Tara

[img width=126 height=165]http://img168.imageshack.us/img168/3162/taraxa6.th.jpg

Geografia

La “nazione” di Tara risiede su tre continenti nella parte occidentale del mondo, derivati dalla testa, dall’ala sinistra e dalla parte terminale della coda di Lornan.

Il continente più densamente popolato, a causa del suo clima tropicale ma non arido, è quello della Testa, in special modo la vallata compresa fra le due catene dei Floco al Nord e degli Arioco al Sud, in cui scorre il noto e potente fiume Ariocola.

La Spalla (come viene solitamente nominato il continente più meridionale) è più aspro, a causa degli alti monti della catena delle Mecerie che lo percorrono in tutta la lunghezza. Essenzialmente, le porzioni più abitabili sono rappresentate dalle coste.

La Coda, come viene nominato il continente più settentrionale, è simile per costituzione alla Spalla, sebbene di dimensioni notevolmente inferiori.

Insediamenti urbani.

La capitale formale, Forte Bragan, sulla Testa, lungo il corso dell’Ariocola, rimane la città più grande dei tre continenti, sebbene molti altri centri, in passato di dimensioni molto inferiori, sono ora in costante ascesa grazie all'assenza di un potere centrale. I porti di Nassau e Palos, per esempio, rispettivamente sulla Coda e sulla Spalla, nelle porzioni più vicine alla Testa, stanno acquisendo importanza sempre maggiore. Sulla Spalla è presente anche il primo e più sviluppato porto aereo dell'intero pianeta, Unaria.

Organizzazione politica.

La particolarità del continente è la totale assenza di un potere. A tutti gli effetti, Tara non è composta di nazioni, stati, regni o quant'altro, e risulta essere esclusivamente un agglomerato di diversi insediamenti urbani che possiedono un ordinamento giuridico grossomodo simile.

Le uniche vestigia di un governo passato sono rappresentate dalle periodiche riunioni dei rappresentanti delle varie città, i quali si raccolgono per legiferare in totale autonomia, ma di fatto senza essere rappresentati in toto da poteri più o meno centralizzati. Tutto è lasciato nelle mani dei singoli, alla responsabilità dei cittadini e al buon senso.

In effetti, per poter garantire questo stato di massima libertà individuale è stato necessario istituire un sistema di controllo delle azioni dei cittadini più capillare, concedendo anche il potere alla popolazione di istituire mini-tribunali e sistemi di vigilanza non statali, per verificare il rispetto delle leggi e garantire così lo stato di massima libertà di cui i cittadini godono.

Storia.

La storia di Tara è la storia di una emigrazione massiccia sfociata nella realizzazione di un sogno.

Una volta utilizzati come “regno cuscinetto” dagli imperi vicini, i tre continenti risultavano formalmente disabitati, fatta eccezione per una piccola colonia di dissidenti politici auto-esiliatisi dalle miniere di Amelos dopo i moti secessionisti che seguirono la morte dell’imperatore nanico Rathor II. Prendendo esempio dalla riuscita sopravvivenza dello sparuto gruppo di volenterosi Nani, molti altri individui, soprattutto infelici, esuli, nobili decaduti e oppressi tentarono la via del mare o dell’aria per poter accedere ai tre continenti, fondando via via nuovi insediamenti con regole sempre nuove e sempre diverse.

Con il tempo, numerose nazioni tentarono di annettere i continenti al proprio dominio, soprattutto quella Corian. I rifugiati, aiutati segretamente anche da spie dell’Ordine del Sole Nero, riuscirono numerose volte a respingere gli invasori.

Nell’anno 514, finalmente, i membri più influenti dei vari insediamenti si ritrovarono a Forte Bragan per discutere del reciproco riconoscimento. Lì venne steso il Trattato di Libera Proliferazione, che permise la fondazione di numerose città differenti, tutte con il medesimo status politico, e tutte riconosciute dalla neonata Lega Amministrativa Metropolitana, il “parlamento” di Tara.

Da quel momento, tutte le altre nazioni furono costrette a riconoscere ufficialmente la nazione di Tara.

Razze.

Data la sua storia e le sue tendenze anarchiche e paritarie, la nazione di Tara ospita ogni razza presente su Lornan con pari valore e pari diritti, a patto che tutti i residenti rispettino le leggi delle città in cui si trovano. Vi si possono ritrovare Corian, Majasiti, Umani, Elfi, Pelleverde, un gran numero di Legionari (soprattutto sulla Coda, pesantemente colpita dalla scia di meteore di energia negativa), ma anche diverse razze mostruose, come Coboldi e Orchi.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...