Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[GENERALE] Aggiornamenti

Risposte in primo piano

• Autore

Visto che c'ero, ho finalmente fuso il Prodigio e lo Stregone per generare il Ritualista, che trovate nel Compendio Arcano, e ho eliminato le classi di strada ridondanti, che ora sono rappresentate solo dall'Uomo della Strada ("Sulla Strada").

-MikeT

• Risposte 110
  • Visualizzazioni 21,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Finito il lavoro sugli Elfi nel manuale di base!

-MikeT

• Autore

Ho eliminato le tre classi alchemiche, creando l'unica classe dell'Alchimista: fondamentalmente, l'unica vera variante fra le tre era costituita dai tre famigli differenti; pertanto, li ho racchiusi in una unica abilità, e ora possono essere scelti dai personaggi a seconda dei loro gusti.

Con questa "fusione" ho in tutto eliminato 5 classi. Niente male, se consideriamo che in tutto ne avevo prodotte 25 (sei in meno di tutte le classi base per 3.5 pubblicate fra MdG, i vari Complete e il PHB2). Le riduzioni non sono ancora terminate, però: sicuramente unirò due classi psioniche e fonderò Fante e Arciere in un'unica classe. Così dovrei arrivare a 19.

-MikeT

• Autore

Iniziato il lavoro sui Nani nel manuale di base!

-MikeT

• Autore

Terminato il lavoro sui Nani del manuale base! :grin: I prossimi saranno i Pelleverde. Nel frattempo ho pensato ad alcune modifiche relative all'"Arte della Guerra..."

-MikeT

• Autore

Ho aggiornato e terminato la lista di incantazioni fornite da Ecran, aggiornato alcune terminologie nel "Libro degli Spiriti" e aggiunto un dettaglio regolistico allo Spiritista.

-MikeT

• Autore

Mi ci è voluto tempo, ma ho terminato il lavoro sugli Alieni! Ora mi mancano Fey, Draghi, Demoni e Diavoli.

-MikeT

• Autore

Ho finito i Pelleverde! Ora andrò ad apportare delle modifiche sostanziose a Goblin e Coboldi...

-MikeT

• Autore

Ho aggiornato Goblin e Coboldi, creando per loro apposite etnie in luogo delle sottorazze!

-MikeT

• Autore

Ho eliminato Onore e Tratti Culturali: troppe regole, troppi dati e datini da gestire!

-MikeT

• Autore

Ho effettuato le seguenti modifiche:

-unito Fante e Arciere per originare il Soldato, che così potrà avere delle tattiche differenti a seconda delle armi usate e può quindi specializzarsi in vario modo;

-iniziato il lavoro su simboli e oggetti alchemici, così da potervi dare un'idea più chiara di ciò che intendo fare;

-aggiunta l'abilità Athanor agli Alchimisti, che definisce in questo modo l'utensile principale della classe;

-iniziato il lavoro sui Fey per gli Spiritisti.

-MikeT

• Autore

Il lavoro sugli oggetti alchemici prosegue! Ho definito meglio le loro leggi di creazione, e presto aggiungerò il resto.

-MikeT

• Autore

Aggiornata la lista dei simboli alchemici e le regole per la creazione degli oggetti; iniziato il lavoro sui Loligo.

-MikeT

• Autore

Ho terminato il lavoro sulle Driadi e iniziato quello sugli Aaster. In più, ho rimosso il Soulknife, e attribuito alcune sue caratteristiche al Combattente Psichico, la cui principale caratteristica non si chiama più "Alterazioni fisiche" ma "Manifestazioni belliche."

-MikeT

• Autore

Ho terminato il lavoro sui Fey, finalmente!

In più, ho aggiunto degli esempi di bonus e malus alla Fama e aggiornato un pochino l'Aristocratico.

-MikeT

• Autore

Come vedete, ho iniziato il lavoro sull'elaborazione delle tattiche per il Soldato e classi simili. Inoltre, ho aggiunto una postilla alla voce "incantesimi" per il Ritualista, che prevede che il personaggio non possa lanciare incantesimi in un giorno se prima non ha usato almeno un rituale.

-MikeT

• Autore

Inserite le prime 14 tattiche per le classi combattenti!

-MikeT

• 3 settimane dopo...
  • Autore

Ho cancellato tutti i topic relativi ai moduli e alla base dell'ambientazione, per poi rivederli e ripostarli in modo più organico pian piano.

-MikeT

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Ho postato la nuova (e definitiva) versione degli Umani. Potete vedere, oltre a cambiamenti relativi alle capacità degli Umani, anche una differenza nella velocità di movimento, che introduce un'idea che ho avuto di recente.

-MikeT

• Autore

Postata appena ora la versione aggiornata degli Elfi, da cui si evince un altro piccolo cambiamento, questa volta esplicitamente nelle abilità di classe.

-MikeT