Vai al contenuto

[3.5] Strano, ma vero!


Messaggio consigliato

Ecco una nuova interessante proposta di PG...

Jar, il Cercatore

Chierico (the Traveler in Eberron, Farlhngh altrove) 1/Fighter 2/ Marshal 1/ Mythic Exemplar 2/ Chamaleon 10/ Warshaper 4

Changeling, CN

Talenti: Able learner, Extend spell, persistent spell, divine metamagic (persisten spell), exotic weapon prof (greathammer), power attack, divine might, divine spellpower? altri talenti che potrebbero essere utili?

Armato di Greathammer (MM IV)magari con le abilità impact e maiming (entrambi da magic item compendium) fa un simpatico range di critico 17-20 / x3d6... una volta al giorno per due round il critico diventa addirittura 15-20...

se questo non fosse sufficiente gli incantesimi divini del chamaleon possono essere resi persistenti (il chamaleon lancia incantesimi divini di tutte le liste) e può in seguito prendere il focus arcano/guerriero per assicurarsi un +4 ai tiri per colpire e danni e gli incantesimi arcani (di tutte le liste)

Quindi via di polymorph (comprando magari un polymorh any object risolviamo il problema durata).

Il sempre utile warshaper da immunità ai critici, +4 a Fo e Co, extend reach, fast healing.

Tra gli incantesimi persistenti di sicuro interesse vediamo: divine power, righteous might, righteous wrath of the order, siren grace, elation, greater magic weapon, greater mighty wallop, magical vestment, divin favor. Altro incantesimo interessante è presentato su complete champion: è un incantesimo personal che da +2 luck bonus a quasi tutti i tiri. Inoltre interrompendone l'effetto si può ottenere un 20 automatico con il d20... (ovvero una minaccia di critico assicurata!!)

Che consigli avete da dare? oggetti? talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bravo Gilga: ho sfruttato ogni piccola scritta in carattere minuscolo del Chamaleon.. non può essere usato per soddisfare i prerequisiti, ma può essere usato dai Changeling, che rispetto all'umano ha un talento in meno (ma già non so che talenti mettere così), ma ha shapechanger di sottotipo... quindi può fare il warshaper!

per altro sto analizzando tutti gli spell che potrebbe essere interessante lanciare... e scopro che il Ranger e il paladino hanno gli incantesimi migliori: il loro livello è sempre (ovviamente) tra 1 e 4, ne risulta che possono essere lanciati prima nella build dal chamaleon. Con effetti alquanto interessanti: sneak attack, abilità di sotterfugio notevoli, evasion, uncanny dodge... in pratica con gli incantesimi si possono ottenere tutte le class features che uno desisera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio per quel motivo che mi è subito piaciuta la CdP^^

E' parecchio che ci lavoravo sopra...ho in mente una build strastilosa,però nella contest di questo mese non riesco a farcela stare...ho provato in veramente tanti modi ma proprio cippe,la dovrei smontare un po' per adattarla...e non mi piace^^

Penso la adatterò a quella di giugno,se imparerò a usare gli epici :P

(non ho mai fatto pg a quei livelli...)

Ad ogni modo,una piccola domandina,sul Changeling.

Cosa è esattamente/dove si trova?

perchè a quanto ho capito non leppa...e è sempre comoda una cosa del genere^^

ps:il manuale del DM è abbastanza esauriente in campo epico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque, il simpaticissimo Changeling, Cangiante in italiano, lo trovi sul manuale di ambientazione di Eberron.

Per quanto riguarda la completezza del manuale del DM sui livelli epici, direi praticamente nulla....

L'ingresso nei livelli epici cambia molte cose basilari, come la progressione dei TS e i talenti bonus, quindi ti consiglio di procurartene una copia, se ti serve solo per la contest, fattela prestare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...