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[Warband 200 pts] Blanche Neige, sa cousine et les 6 nains


Gilgamesh

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Riporto anche qui una eccezionale warband, con cui ho vinto ieri un torneo a Milano, dal titolo Biancaneve, sua cugina e i sei nani :P

E' una wb incredibilmente efficace, ed è composta per 8/9 da miniature recenti comuni e non-comuni e quindi è alla portata di tutti, anche di chi ha cominciato a giocare da poco e non vuole acquistare mini da 15-35 euro ;)

Nome Warband:Blanche Neige, sa cousine et les 6 nains

Composizione:

- Cleric of Sune, cmd 3, (34 points)

- Frenzied Berseker (52 points)

- Gnome Trickster (27 points)

- 4x Dwarf Battleragers (68 points)

- Air Mephit (13 points)

- Bat Familiar (6 points)

Totale Punti Utilizzati: 200, 9 attivazioni

Mappa consigliata: Mushroom Cavern

Tattica: La chierica si Sune lancia Legion Magic Weapon alla prima attivazione, lo Gnome Trickster rende tutti invisibili. Quindi i picchiatori manovrano verso il nemico, se necessario spostando i Battlerager sullo Spike Terrain di Mushroom Cavern affinché subiscano 5 danni e attivino la loro battle rage. In caso di impossibilità, perché magari si perde la mappa, c'è sempre il mephit con il suo soffio.

Dopodiché ci si lancia in mischia contro i pezzi più forti del nemico. A sei caselle da Sune e in flanking (non dovrebbe essere troppo difficile perché i picchiatori sono tutti invisibili e muovono di 7 almeno), i nani attaccano a +16/+14 per 25 danni magici e la Berserker a +21/+14 per 35 danni. Se tutti gli attacchi vanno a segno, il potenziale di danno è allucinante.

Vantaggi: straordinarie sinergie, ogni pezzo strategico e utile, dal mephit al bat familiar con la cura da 20. Incredibile potenziale di danno in mischia, invisibilità, incantesimi utilissimi con snake's swiftness, slide e castigate, tutti i picchiatori fearless.

Debolezze: nessuno vola a parte il mephit e il pipi, ma pazienza :P

Risultati ottenuti: Frédéric Delorme (JGFred) al Qualifier di Montreal è arrivato secondo ;). Io ci ho vinto un torneo a Milano con un 5-1 finale.

Storia e folclore: L'ho trovata su Le Forum du Valet, postata da CrAlloy, anche se la sua versione aveva un nano in più al posto di mephit e bat familiar. Geniale il titolo :P

Giocatela, vi darà grandi soddisfazioni :)

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Molto bella ed interessante... (io sto progettando un'armata di soli Orchi)

Però ho letto che hai fatto 9 attivazioni...non era possibile avere un massimo di 8 minis per warband??? il regolamento è cambiato o era una home-rule del torneo che hai fatto?? :huh:

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Però ho letto che hai fatto 9 attivazioni...non era possibile avere un massimo di 8 minis per warband??? il regolamento è cambiato o era una home-rule del torneo che hai fatto?? :huh:

No, no, è possibile. La gabola è che il pipistrello ha l'abilità Attendant, ovvero non conta nel numero delle creature quando costruisci la warband.

Ecco comunque le stats di tutti i pezzi coinvolti:

Cleric of Sune

Chaotic Good; 34 points; Unhallowed 15/60 (Uncommon); Humanoid (Human)

Commander 3

Level: 7

Speed: 6

AC: 17

HP: 50

Melee Attack: +8 (5 magic)

Special Abilities

Amazing Beauty (A Humanoid that makes a melee attack against this creature must save or that attack automatically misses; DC 17)

Turn Undead 10 (×1)

Commander Effect

Allies and enemy Humanoids get melee attack +2 and melee damage +5

Spells

3rd—cure serious wounds (×1) (touch; heal 20 hp), legion's magic weapon (×1) (your warband; attack +1, ignore DR), suggestion (×1) (range 6; Confusion, save at the end of affected creature's turn; DC 15); 4th—castigate (×1) (radius 2, centered on caster; 10 damage to other creatures, or 20 damage to LE creatures, can cast while adjacent to enemy; DC 16)

Frenzied Berserker

Chaotic Good; 52 points; Aberrations 17/60 (Rare); Humanoid (Human)

Level: 8

Speed: 8

AC: 10

HP: 90

Melee Attack: +14/+9 (30 magic)

Special Abilities

Aura of Fear 2 (Enemies in squares threatened by this creature gain morale save -2)

Burnout (This creature takes 5 damage whenever it activates)

Death Strike (When this creature's hp are reduced to 0 or lower, it may make one immediate melee attack)

Fearless (Always succeeds on morale saves)

Gnome Trickster

Chaotic Good; 27 points; Blood War 17/60 (Uncommon); Small Humanoid (Gnome)

Level: 7

Speed: 6

AC: 16

HP: 50

Melee Attack: +8/+8 (5 magic)

Special Abilities

Combat Casting (Can cast spells while adjacent to enemies)

Dodge Giants +4 (+4 AC against attacks by Giants)

Conceal 6

Disguise Self (Until it attacks or casts a spell, this creature has Invisible)

Melee Sneak Attack +10

Spells

1st—slide (×1) (range 6; slide target creature 1 square); 2nd—snake's swiftness (×1) (range 6; target creature may make an immediate attack); 3rd—distract (×1) (sight; target creature gains Inhibited; DC 15), invisibility sphere (×1) (radius 2; self and allies gain Invisible until they attack or cast a spell)

Dwarf Battlerager x4

Chaotic Good; 17 points; Unhallowed 16/60 (Common); Humanoid (Dwarf)

Level: 7

Speed: 7

AC: 12

HP: 35

Melee Attack: +5/+5 (10)

Special Abilities

Battlerage (If this creature has taken damage, it gets melee attack +4 and melee damage +10 until the end of the skirmish)

Dodge Giants +4 (+4 AC against Giants)

Fearless (Always succeeds on morale saves)

Air Mephit

Chaotic Good; 13 points; Unhallowed 12/60 (Uncommon); Small Outsider

Level: 3

Speed: F12

AC: 16

HP: 15

Melee Attack: +4 (5 + Pushback)

Special Abilities

Flight

Breath Weapon (×2) (Replaces attacks: cone; 10 damage + push affected creatures 1 square; DC 12)

Conceal 6

Pushback (When this creature's melee attack deals damage to a Medium or smaller creature, it may push that creature 1 square; DC 12)

Bat Familiar

Any; 6 points; Unhallowed 30/60 (Uncommon); Tiny Magical Beast

Level: 1

Speed: F8

AC: 16

HP: 5

Melee Attack: +3 (5)

Special Abilities

Flight

Requires Spellcaster

Attendant (Does not count as a creature for the purpose of warband construction. Your warband cannot contain more than 1 Bat Familiar for each required spellcaster.)

Blindsight

Deliver Touch Spell (×1) (This creature can cast 1 touch spell of the required spellcaster; a spell cast in this fashion is treated as though cast by that spellcaster)

Evade Damage (If this creature successfully saves against a damaging spell or special ability, it takes no damage)

No Reach (Can't make attacks of opportunity)

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