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Asciascalfita - 1° Torneo D&D a squadre ed Arena - 2-3 Giugno 2007


luSio`

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L'associazione ASCIASCALFITA è felice di annunciare il suo 1° torneo che verrà svolto Sabato 2 e Domenica 3 giugno all'interno del "Salone delle feste" del prestigioso Palazzo Orsini in quel di Solofra (AV).

Il torneo è patrocinato dal Comune di Solofra che ha messo a disposizione l'enorme locale con annesso giardino per organizzare il torneo.

La nostra piccola manifestazione sarà divisa in due blocchi:

"L'eredità del tiranno" è la quest creata dalla crew di Asciascalfita in occasione del Torneo D&D a squadre. Questo è l'incipit della quest:

"Se adempirete al vostro compito, Garan Bazan tornerà alla sua antica tranquillità. La pace potrà splendere sulla nostra città, una nuova luce potrà brillare sulla terza meraviglia del deserto "

Con queste parole foste congedati tempo fa da Alèz Maradar, il capo della rosa nel deserto, e non senza poche difficoltà, a breve, questo suo desiderio di pace si avvererà.

Allo scrutare dell’orizzonte iniziate ad intravedere le bianche case della città nel deserto, il lungo cammino dalle antiche rovine di Noxkhendul sta per giungere al termine, la missione è ormai compiuta, l’antico scettro è stato recuperato da voi, giovani avventurieri, fama e ricchezza vi attendono, gloria e lusso saranno vostre…

Gli iscritti potranno scegliere di utilizzare i personaggi Pronti Per l'Uso che saranno presto online, o seguire il regolamento e fare i propri personaggi Fai Da Te. Il regolamento per questa tipologia di torneo è già disponibile all'interno della sezione Download del nostro sito.

Il secondo torneo invece sarà Torneo D&D Arena. Sfida altri personaggi fino a diventare il Gladiatore più forte e più scaltro dell'arena. Anche il regolamento di questo torneo è disponibile all'interno della sezione Download del nostro sito

Il costo di partecipazione di entrambi i tornei è di 5€ e l'ingresso alla manifestazione invece è di 1€. Le prime tre squadre classificate del primo torneo, e i primi tre gladiatori del secondo torneo si aggiudicheranno diversi premi, tra cui i riconoscimenti, che saranno però relativi alla quantita di iscritti che la mini convention riuscirà a raggiungere. Ovviamente inutile dire che più squadre si iscriveranno, più abbondanti saranno i premi finali. In lizza comunque ci sono buoni acquisto presso La Taverna del Gargoyle di Napoli, targhe, un'arma per il migliore dell'arena, set di dadi particolari, booster di miniature e così via, tutto ovviamente relativo a quanto detto sopra.

Inoltre, se gli iscritti lo permetteranno, si potrà improvvisare un Torneo D&D Arena a Squadre dove però non è previsto nessun premio particolare se non un riconoscimento.

Per ulteriori chiarimenti riguardo al come raggiungere il torneo, o informazioni riguardanti il regolamento potete chiedere nella sezione tornei nel thread "1° Torneo Asciascalfita 2,3 Giugno - Info e chiarimenti" oppure mandare una mail a info@asciascalfita.it.

Ringraziamo inoltre il Gruppo Chimera e dndworld.it per aver reso disponibile questo thread e la news sul sito con i regolamenti su citati da cui abbiamo estrapolato il format :)

Cosa dire più... CI VEDIAMO A SOLOFRA!!

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Bhè in effetti non hai tutti i torti, anche se comunque non ci aspettiamo affluenza dall'esterno della Campania, anche se ci farebbe molto piacere :D

Comunque le indicazioni precise sono queste.

Solofra è presente sull'autostrada Salerno-Avellino.

Venendo da Reggio Calabria o dalla Caserta-Roma basta prendere la deviazione per Avellino e uscire a Solofra.

Venendo da Roma o più su la direzione è questa.

Dovete prendere per Napoli, e poi da lì inserirsi in direzione di Bari (Napoli-Bari). Sull'autostrada uscire ad avellino est (oppure ovest, non cambia molto) e prendere la variante per Solofra (ci sono molte indicazioni in quanto il nostro paese è molto industrializzato).

Questo è per quanto riguarda il viaggio in auto.

L'aeroporto più vicino è quello di Napoli (Capodichino). Una volta lì bisogna prendere il pullman per Avellino (gli orari sono abbastanza flessibili, uno ogni ora circa) e dopodichè da Avellino prendere il pullman per Solofra (qui sono una volta ogni mezz'ora). L'ultimo pullman ferma proprio nel luogo della piccola manifestazione.

C'è anche un pullman che parte da Roma per Avellino e per Salerno (le province più vicine).. gli orari di solito sono pomeridiani per la partenza e mattutini per il ritorno.

Con il treno ci sono diverse scelte. Le stazioni più vicine sono quelle di Salerno, Avellino e ancora Napoli. Da Salerno bisogna prendere per Mercato San Severino e poi successivamente per Solofra. Da Avellino invece c'è il diretto e da Napoli dovete prendere per Salerno e poi da lì seguire le indicazioni sopra.

Se invece avete intenzione di prendere il pullman una volta che vi troviate in una delle tre città suddette, per Avellino e Salerno, come già detto, ci sono i diretti per Solofra, mentre da Napoli c'è il diretto per Avellino.

Il mio consiglio è decisamente la macchina, anche perchè chi viene e ha intenzione di rimanere dovrà alloggiare in uno degli hotel che si trovano però distanti dal luogo della mini Convention.. quindi, boh.., fate voi.

Cmq per ulteriori info: 3804612792 Lucio

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Replico per dare qualche informazione in piu.

Dall'autostrada A1 Milano-Napoli, direzione napoli per poi proseguire verso Salerno. Da qui verso Solofra, attraverso raccorso Salerno-Avellino

Col treno Eurostar, da Milano, Bologna Firenze Roma fino a Napoli e poi Eurostar o intercity fino a Salerno e poi come sopra.

In Aereo fino a Napoli capodichino poi come sopra.

Speriamo accorriate numerosi... e buon divertimento

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Replico per dare qualche informazione in piu.

Dall'autostrada A1 Milano-Napoli, direzione napoli per poi proseguire verso Salerno. Da qui verso Solofra, attraverso raccorso Salerno-Avellino

Col treno Eurostar, da Milano, Bologna Firenze Roma fino a Napoli e poi Eurostar o intercity fino a Salerno e poi come sopra.

In Aereo fino a Napoli capodichino poi come sopra.

Speriamo accorriate numerosi... e buon divertimento

cioè col treno e con l'aereo fino a napoli poi pulman per avellino o salerno, poi pulman fino a solofra

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Salve a tutti, sono Andrea, e' il mio primo post su questo forum.

Partecipero' anche io alla miniconvention dell'associazione Ascia Scalfita, e prendero' parte al torneo di d&d. Al momento risiedo a Roma, quindi se qualcuno ha bisogno di aiuto, o informazioni, per giungere a Solofra, puo' rivolgersi a me. Lascio qui il mio indirizzo e-mail (nonche' contatto msn): andrearabit@hotmail.it

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Scrivo per CONSIGLIARE CALDAMENTE questo Torneo a chiunque potesse parteciparvi! ;)

Non conosco nulla di come sarà l'avventura e il Torneo ma assicuro la simpatia e la cordialità del gruppo di Lusio!

Su ragazzi sosteniamo con la presenza chi inizia un cammino di "Organizzatori di eventi", poverini non sanno a cosa vanno incontro! :evil:

Scherzi a aprte, ragazzi vi auguro che accorra tanta gente e che tutto vada per il meglio, spero ci si possa vedere presto ;)

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Ringrazio Ash per l'incoraggiamento.. se non prima, sicuramente ci vedremo a modcon2k7 per l'ennesima retata del nostro gruppo :).. e chissà che un giorno non veniate ad aiutarci in un grande evento del sud, così trascurato dai grandi eventi nordici :P.

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    • By MasterX
      Sono passati circa due mesi dal vostro ultimo incarico , non avete fatto altro che cercare e cercare nuove missioni , vi siete diretti verso L'isola di Oboris più precisamente nel piccolo villaggio di Baham , un posticino tranquillo, popolato dalla stragrande maggioranza di Umani e Yuan-ti e qualche mezz'elfo, i quartieri sono divisi in due parti , quelli dei rettili e quegli delle altri umanoidi , gli edifici (salvo alcuni casi) sono tutti fatti di cemento/fango bianco con i tetti piatti composti da fogliame secco e legnetti . Vi dirigete verso la prima locanda disponibile ovvero una catapecchia di nome "Sole Nascente" , il suo interno è come quello di un rettangolo. Al cui interno si possono trovare un vecchio locandiere , una cameriera che serve ai tavoli, una donna più anziana sempre dietro al bancone che si occupa di pulire qualche boccale/piatto, ai tavoli si possono trovare un duo di guardie cittadine vestite con armature di bronzo misto e delle vesti leggere per non intralciare troppo i movimenti , i loro volti sono coperti da dei veli , le loro armi poggiate sul tavolo, in un'altro ci sono dei mezz-elfi che giocano a dadi, e uno strano vecchietto tutto imbacuccato con vestiti pesanti il suo tavolo è pieno di libri , mappe e altri oggetti da cartografo, si potrebbe dire che è il personaggio più appariscente dell'intera stanza essendo che faranno si è no 27 gradi all'ombra ed è lui vestito can una tunica blu pesantissima e non sembra risentire per niente del caldo afoso. 
       
      Il locandiere appena vi nota vi fa cenno di entrare Ma benvenuti! entrante pure non siate timidi qui si sta meglio, piuttosto di prendere un'insolazione in strada. posso servirvi qualcosa da bere? abbiamo dell'acqua ghiacciata se volete o dell'alcool. vi dice tutto contento mentre si sfrega le mani. 
       
      - Stile dell'architettura 

       
      - Completo delle Guardie 

    • By MasterX
      qui metto tutto quello che vi deve interessare perché stiamo a scrivere molto nel tds e non vorrei che le cose si perdessero. 
    • By Zellos
      Dalle vostre ultime avventure, sono passati alcuni giorni: sono i primi giorni di primavera quando gli inviti per il “matrimonio più importante per le terre rubate”: firmati col sangue di entrambi, il Justicar Erebus e Lady Demetrios di Pitax, sono veri e propri strumenti arcani. I messaggeri sono pronti e lesti a spiegare: accettare l’invito fa parte di un contratto magico in cui loro si impegnano a considerarvi ospiti d’onore, scortarvi e proteggervi fino alla loro capitale e fino poi alla vostra, senza sotterfugio alcuno; allo stesso modo, voi vi impegnate a rispettare l’ospitalità e l’autorità dei padroni di casa durante le festività, anche se loro si impegnano ad non obbligarvi ad alcunché contrario alla vostra morale. Per l’occasione sembra che i futuri coniugi avranno una coppia di filatteri creati con l’aiuto di diversi religiosi per permettergli di capire se qualcosa sia contrario alla morale dei contraenti. L’unico punto scoperto in tutto questo è, ovviamente, ciò che fra di voi potreste farvi…

       
      Sapete che al matrimonio sono stato invitate diverse autorità, religiose o meno, ma anche rappresentanti di gilde, organizzazioni e molto, MOLTO altro. Si sussurra anche di gruppi planari, antiche civiltà tornate dal passato e molto, molto altro.
      Il viaggio vi porta prima a First Gate che vedete per la prima volta: una città chiaramente militare, una fortezza abitata da soldati, più che da cittadini. Poche risa, molti movimenti in sincrono e marce. Ciononostante, non si avverte una cappa di oppressione come ci si aspetterebbe: militaristi e suprematisti però lo sono di sicuro, però. Nonostante la presenza dei fantomatici automi del clero di Abadar ( che fungono in massima parte da guardia cittadina, coadiuvati da investigatori ed inquisitori di First Gate), tutti i cittadini passano parte del giorno ad addestrarsi militarmente, al tiro con balestra e l’uso di scudo e lance.
      Le vostre delegazioni, ben formate e sopratutto accompagnate da soldati addestrati, si avviano verso il Pitax. Il viaggio dura un poco, ma passa liscio, senza grossi problemi ( qualche attacco di mostri lo subite, ma niente di problematico).
      Ecco, l’aria del Pitax è tutt’altra.

      La città è in realtà ancora in ricostruzione e si notano decine di persone in poco più che stracci, guardate di sottecchi da quelli che erano i guardiani del Pitax, più che soldati, polizia politica dei vecchi tempi. Non sono schiavi ( precisano i bardi ed i banditori) ma prigionieri di guerra: finita la ricostruzione entreranno all’interno delle gilde degli artigiani come lavoratori ( pagati poco, ma pagati). Ora pagano col sudore ed il sangue il prezzo del ferro ( cioè la sconfitta).
      Inutile dire che ciononostante ci sono in pieno assetto “da combattimento” decoratori, artigiani, musici ed uomini e donne di fatica che stanno decorando tutte le strade che portano all’imponente castello reale.
      Venite scortati alle foresterie e sia Lantan che Lakeholm si trovano nello stesso edificio: non sapete se ci siano altre delegazioni, al momento. Nel viaggio dopotutto siete stati sempre “relativamente” vicini.  
      @Ghal Maraz
      @tutti
       

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    • By aza
      Chiunque può inserire discussioni per pubblicizzare fiere, manifestazione ed altri eventi, purché inerenti agli argomenti trattati nel forum (giochi di ruolo, fumetti, cinema e TV, ecc.).
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    • By Ian Morgenvelt
      @Alonewolf87 @Cronos89 @Ghal Maraz @Pippomaster92 @shadizar @Zellos Apro finalmente il topic organizzativo per questa avventura autoconclusiva. Inizio ad introdurvi le regole che useremo per questa campagna:
      Il Concetto Base del personaggio dovrà essere relativo all'Ordine di cui fate parte e all'Ideale pronunciato (il primo, ma sotto spiegherò una piccola eccezione). Ogni volta che pronuncerete un nuovo Ideale potrete modificare il Concetto Base.  Gli Aspetti liberi saranno divisi nella seguente maniera: uno sarà relativo al vostro passato, alla vostra identità oltre all'essere Radiosi, il secondo sarà un Legame, un rapporto stretto con un altro membro della squadra (non necessariamente positivo) e l'ultimo potrà essere usato come preferirete.  Ognuno di voi avrà una terza riserva di stress, la Folgoluce. Questa avrà un valore dipendente dal punteggio più alto tra Fisico, Risorse e Volontà. Non avrete Conseguenze legate alla Folgoluce, ma la potrete usare per assorbire i danni di qualunque ferita. Potrete inoltre creare dei Talenti legati ai vostri Flussi, che richiedano di spendere Folgoluce. Nei prossimi giorni vi farò qualche esempio. 
      Quando terminerete la riserva di Folgoluce non potrete più usare tutti i poteri associati alla vostra identità come Radiosi. Una volta per scena, però, potrete spendere un punto Fato per recuperare la riserva di Folgoluce.  Partirete con un Recupero pari a 3 e 3 Talenti. Non useremo il sistema dei Gadget e della magia, che ho introdotto nell'altra campagna.  Se @Alonewolf87 non conosce le regole di FATE può contattarmi in privato per chiedermi aiuto durante la creazione della scheda. Non dovrebbero però essere eccessivamente complesse. 
      Passiamo ora alle limitazioni sui personaggi. Non saranno molte, ma sono necessarie per ragioni di trama:
      Non potrete giocare dei Forgialegami. Al momento esiste un solo Forgialegami (Dalinar Kholin): la presenza di altri Forgialegami cambierebbe nettamente l'ambientazione. Soprattutto, un Forgialegami non verrebbe mai inviato in una missione come quella dei vostri personaggi.  Non potrete giocare dei Rompicielo: il processo di selezione dei Rompicielo è strettamente legato al volere di Nale, che al momento sta servendo i Cantori. Posso però fare un'eccezione e farvi giocare un Rompicielo in caso abbiate una buona storia per giustificarlo. Ovviamente sarete un Radioso del secondo Ideale, dato che i Rompicielo del primo Ideale non hanno nessun potere, e non potrete avere accesso al Flusso di Divisione. Non potrete giocare dei Cantori. Tutti gli Ascoltatori, i Cantori ribelli che hanno abbandonato Odio, sono morti durante la Battaglia di Narak. L'unico sopravvissuto, Rlain, non è ancora legato a nessuno spren, dato che sono diffidenti nei suoi confronti.  Nei prossimi giorni vi scriverò l'incipit della campagna, così che possiate regolarvi per la creazione della storia dei personaggi. Vi anticipo già che sarete una piccola squadra di Cavalieri Radiosi, creata come unità operativa dalla coalizione, per poter avere un gruppo di combattenti scelti che sappia agire anche in condizioni avverse. 
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