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L'Esploratore v.1.0.


Messaggio consigliato

L’Esploratore. (Si tratta dello Scout del Complete Adventurer).

Qualsiasi forza, sia essa una legione sia un piccolo drappello di soldati, necessita di uomini in grado di intrufolarsi nel territorio nemico e perlustrare il terreno innanzi e dietro, in modo che nessun pericolo possa piombare all’improvviso. Per questo servono uomini capaci di svanire in qualsiasi terreno, rapidi e veloci, ma al tempo stesso affidabili e in grado di difendersi dai pericoli dei territori selvaggi.

Avventure: Perché un esploratore dovrebbe andare in cerca di avventure? Spesso per ordine dell’esercito, dove spesso hanno un ruolo molto importante, altri perché si sono lasciati l’esercito alle spalle, ma non l’amore per la solitudine e i luoghi inesplorati, dove ancora nessun uomo a poggiato il suo piede. Altri ancora hanno affinato le loro capacità vivendo dei boschi per tutta la vita e quindi i boschi sono la loro casa e non li lascerebbero per nulla al mondo.

Peculiarità: L’esploratore non partirà mai in carica urlando contro i suoi nemici, il suo stile è completamente diverso. Li abbatterà, certo, ma utilizzando le sue straordinarie capacità di mimetizzazione e la sua mira incredibile. Li colpirà quando meno se lo aspettano, nel buio della notte, nel silenzio totale.

Allineamento: Qualsiasi, coloro che hanno avuto un addestramento militare sono assolutamente legali.

Religione: Spesso gli esploratori non sono devoti in maniera specifica ad una divinità, ma onorano piuttosto tutte quelle che hanno a che fare con la natura, ma essi non vedono nella natura una fonte di potere o una divinità a sé stante, da invocare per chiederne aiuto e protezione. Per molti di loro la natura è semplicemente il terreno sul quale devono muoversi, svanire, o che devono esplorare per scoprire cosa si nasconda oltre la prossima collina.

Regioni: Gli esploratori possono giungere da qualsiasi regione, fuori e dentro l’Impero.

Altre classi: Gli esploratori non hanno preferenze nei confronti delle altre classi, sorridono innanzi al rumore prodotto dai legionari quando si muovono nel folto, scuotono la testa davanti all’incedere arrogante e altrettanto rumoroso dei gladiatori. Si considerano insuperabili nella foresta e nei territori selvaggi, ma allo stesso tempo troppo superiori agli altri, per dover sottolineare questa superiorità.

Ruolo: L’esploratore può essere la guida del gruppo, capace di condurlo per sentieri non battuti, può supportare il gruppo in combattimento e in parte sostituire un ladro mediocre, con i suoi sensi acuti e la capacità di svanire silenziosamente.

Caratteristiche: Le caratteristiche più importanti per l’esploratore sono la Destrezza, la Saggezza e la Costituzione.

Dado Vita: d8

Abilità di Classe

Le abilità di classe dell’esploratore sono: Equilibrio, Scalare, Artigianato, Artista della Fuga, Nascondersi, Saltare, Conoscenze (Dungeon), Conoscenze (Geografia), Conoscenze (Natura), Ascoltare, Muoversi Silenziosamente, Cavalcare, Cercare, Percepire Intenzioni, Parlare Linguaggi, Osservare, Sopravvivenza, Nuotare, Acrobazia, Utilizzare Corde.

Punti Abilità al 1° Livello

(8+ Modificatore di Intelligenza) x 4

Punti Abilità ad ogni livello successivo

8+ Modificatore di Intelligenza

Competenza nelle armi e nelle armature

Tutte le armi semplici, più l’ascia, l’ascia da lancio, la spada corta e l’arco corto. Competenti in tutte le armature leggere, ma non negli scudi.

Schermaglia: a partire dal 1° livello, l’esploratore sfrutta la sua capacità di movimento per danneggiare maggiormente i suoi avversari, riuscendo ad apportare danno extra ogni volta che compie un movimento di almeno 3 metri nel round di attacco. Questi danni aggiuntivi hanno effetto solo su bersagli dotati di una anatomia distinguibile e i danni realizzati con armi da lancio sono efficaci solo se il bersaglio è entro 9 metri. A partire dal 3° livello, l’esploratore guadagna anche, tutte le volte che in un round compie un movimento di almeno 3 metri e poi attacca, anche un bonus alla Classe Armatura.

L’esploratore perde questa abilità nel caso in cui indossi armature medie o pesanti.

Cercare Trappole: a partire dal 1° Livello, l’esploratore è in grado di cercare trappole di difficoltà superiore al 20 e quindi tentare con l’abilità Disattivare Congegni di superarle.

Livello Bonus di attaco Bonus difensivo TS volontà TS riflessi TS tempra Speciale

1 +0 +3 +0 +2 +0 Schermaglia (+1d6), Cercare Trappole

2 +1 +4 +0 +3 +0 Resistenza in Battaglia (+1), Schivare Prodigioso

3 +2 +4 +1 +3 +1 Movimento veloce (+3m), Schermaglia (+1d6, +1CA), Passare senza tracce

4 +2 +4 +1 +4 +1 Talento bonus

5 +3 +5 +1 +4 +1 Schermaglia (+2d6, +1CA), Eludere

6 +4 +5 +2 +5 +2 Passo infallibile

7 +5 +6 +2 +5 +2 Schermaglia (+3d6, +2CA)

8 +6/+1 +6 +2 +6 +2 Mimesi, Talento Bomus

9 +6/+1 +6 +3 +6 +3 Schermaglia (+3d6, +2CA)

10 +7/+2 +7 +3 +7 +3 Sensi ciechi (9m)

11 +8/+3 +7 +3 +7 +3 Resistenza in battaglia (+2), Movimento veloce (+6m), Schermaglia (+3d6, +3CA)

12 +9/+4 +8 +4 +8 +4 Talento bonus

13 +9/+4 +8 +4 +8 +4 Schermaglia (+4d6, +3CA)

14 +10/+5 +8 +4 +9 +4 Nascondrsi in piena vista

15 +11/+6/+1 +9 +5 +9 +5 Schermaglia (+4d6, +4CA)

16 +12/+7/+2 +9 +5 +10 +5 Talento bonus

17 +12/+7/+2 +10 +5 +10 +5 Schermaglia (+5d6, +4CA)

18 +13/+8/+3 +10 +6 +11 +6 Libertà di movimento

19 +14/+9/+4 +10 +6 +11 +6 Schermaglia (+5d6, +5CA)

20 +15/+10/+5 +11 +6 +12 +6 Resistenza in battaglia (+3), Vista cieca (9m), Talento bonus

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