Vai al contenuto

Mappe per Ravenloft


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

qualcuno di voi è a conoscenza di un equivalente (per l'ambientazione di Ravenloft) del "Forgotten Realms Interactive Atlas"?

Esiste, altrimenti, qualche manuale (anche della vecchia TSR) su questa ambientazione dove si possono trovare tante mappe (soprattutto di città e villaggi)?

Finora, nelle mie ricerche, non ho trovato altro che le mappe dei domini.

Grazie a chiunque risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Innanzitutto benvenuto(a) Elayne, e grazie per la risposta :-) !

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che abbia familiarità con questa ambientazione (mi pare che nel forum ce n'erano un po' pochini), che ritengo molto interessante.

Come avrai letto nel topic d'apertura ho trovato solo mappe per i domini, e quello che mi hai consigliato è uno dei link da cui ho "rubato" più immagini ;-) ...

Visto che credo conosci Ravenloft abbastanza bene, sapresti indicarmi per caso altri link web o anche manuali ufficiali dove reperire mappe e descrizioni per singole città/villaggi? (sul sito che mi hai indicato ce n'è qualcuno, ma sono davvero pochi...).

Grazie ancora Elayne, ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sagramor.

Ahimè non ho trovato altro su RL online durante questi anni.

DEvo dire però che non ho cercato molto, in quanto la mappa del villaggio dei PG l'ho fatta io a mattita.

Io ho un bel pò di mappe di RL, alcune di villaggi o città importanti.

Ma cosi su 2 piedi non saprei dirti in che manuali si trovavano... :)

Insomma, la campagna si è sempre svolta a Falkovnia (paese di residenza), quindi su Falkovnia, ho tantissimo materiale, anche da me creato, e mappe dettagliate del paese.

Sul resto, chiaramente non ho altro che il materiale dato dalle varie avventure, boxed sets, e van richten guides.

Sicuramente però posso ritrovare siti con mappe di villaggi generici, ma non specifici di RL (insomma, non con lo stile di disegno RL).

Ti interessa ?

(e per rispondere alla tua ultima domanda, Elayne è una maga, ma lo gioca un giocatore ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento sembra toccare solo noi due, meglio continuare a discutere via pm, per evitare il noto fenomeno dello "spamming" .
Mi intrometto un attimo.

Secondo me è meglio se continuate a discuterne pubblicamente, che se qualcun'altro è interessato usufruisce delle informazioni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto un attimo.

Secondo me è meglio se continuate a discuterne pubblicamente, che se qualcun'altro è interessato usufruisce delle informazioni. ;-)

Ok, nessun problema; magari Elayne a questo punto ci può dire di quale materiale elettronico dispone. Così, se qualcuno è interessato, lo può far sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, in realtà su RL il mio materiale è cartaceo. E non ho lo scanner.

In cartaceo ho:

- mappa di Falkovnia intera, con ducati, contee, e baronie (completa di geografia, fiumi, foreste, ecc). è in formato A3.

- mappa del Nord - Ovest di Falkovnia (in quanto il mio gruppo ha un Ducato sul posto). formato A4

Per il resto ho chiaramente un bel pò di materiale (libri/Avventure).

Si può dire che su Falkovnia ho un bel pò di materiale cartaceo, quindi, comprese elenco delle armate, schede PNG, incantesimi e posti specifici, miniere, agricoltura, le religioni ben definite, ecc.

In formato elettronico ho materiale, ma non precisamente di RL.

Non ho la lista qui, tutto è rimasto in ufficio (ehm :lol: ). Quindi ve la posso scrivere lunedi.

Si tratta per lo più di incantesimi (credo non meno di 4000), oggetti (anche qui il numero non scherza), PNG (sui 1000 credo), e altre Netbooks interessanti del net (come quello sul'Alcool, Erbe, e altro ancora).

Tutto, però, rigorosamente in 2ed.

Per quanto riguarda mappe online, sento un mio amico lunedi, e vi scriverò l'indirizzo qui. Il sito è sulla 3ed, e ha veramente un bel pò di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, personalmente aspetto trepidante...

Per quello che mi riguarda, mi interessa materiale elettronico su RL; quindi magari lunedì puoi comunicarci qui, anche per rimanere in topic, la tua disponibilità in fatto di materiale su Ravenloft.

Ho appreso (sigh :cry: ) che le mappe di Falkovnia le possiedi solo in formato cartaceo; si tratta di creazioni tutte tue personali oppure hai usato come fonti manuali ufficiali di Ravenloft?

In quest'ultimo caso, quali sono?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mappa di Falkovnia ho usato come base quella che ti ho dato come link.

Il resto è creazione mia, in quanto non esiste altro materiale su questo reame.

Ho per esempio la mappa ufficiale TSR di Lekar, ma c'è ben poco, solo la forma ufficiale della città.

Insomma, tutto il resto è di mia creazione.

Ho anche la mappa della città + castello del Ducato dei PG in formato cartaceo (angolo nord-ovest di Falkovnia).

Da notare che la mappa A3 ha una parte di confine LEGGERMENTE diversa da quella ufficiale. è comunque un capolavoro.

Quindi le fonti.. beh.. non ce ne sono veramente. La mappa (forma) di Lekar doveva essere nel set base di RL credo. O quello di Forgotten Lore ?

Insomma, non esistendo alcun'avventura in Falkovnia della TSR, credo che faceva parte di una serie di mappe di città importanti di RL.

Ma posso sempre farti una copia A4 della mappa (con fotocopiatrice) e mandartela per fax.. il problema è che non si leggerà nulla. :D

Quindi la miglior cosa che potrei fare è fare una fotocopia A3, tu mi dai il tuo indirizzo, e ti mando il tutto. Insomma, questo se mai lo possiamo fare una volta fatto l'elenco, e scelto il materiale.

Quindi a lunedi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco la lista del materiale RL online che ho. Sei fortunato. :)

Book of Souls: raccolta online di fan di RL di materiale e dati. Eccellente.

Book of Sorrows: visto il successo della prima edizione, ecco il seguito di Book Of Souls.

Dopo, altro materiale non ufficialmente di RL ma molto utile:

Book of Undeads: raccolta di mostri undeads, per variare dei soliti, fatto da un bravo DM. Ottimo.

Tome of the Damned: anche qui raccolta online di materiale oscuro. Non mi ricordo se sia per RL, ma è come se lo fossi. Ottimo anch'esso.

Ho anche altro materiale online.

I principali netbooks:

Netbooks of NPC (3 volumi, enorme)

Netbook of Names (va beh..)

Book on the Cult of the Dragon

Encyclopedia Magica IV (ho i 3 altri in cartaceo, ed il primo in doppio)

Wizard Spell compendium I e II (dove ho messo il 3° ???)

Battlesystem

Netheryl

Unearthed Arcana (ottimo, fatto online, seguito da Gary)

Players della 2ed (word)

DMG 2ed (word)

spells & magic (word)

Great Net Prayers Handbook

Great Net Spells Handbook

Wizard Net Spell Handbook

e materiale utile della mia campagna (ci metterei una vita a scriverlo qui).

Tra questi un buon file excel di contabilità del ducato/baronia/ecc per i PG, incantesimi personali originali e bilanciati, ecc.

Fammi sapere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve ricerca su web, ho notato che i primi due netbook sono disponibili on-line; posto i link nel caso ci sia qualcun altro interessato:

http://www.kargatane.com/souls/ (per "The Book of Soul")

http://www.kargatane.com/sorrows/index.shtml (per "The Book of Sorrows").

Gli ho presi dalla rete per non darti ulteriore fastidio, Elayne ;-)

Per il resto mi sembra materiale per AD&D (e io gioco con la terza edizione), quindi non fanno al caso mio.

Invece sarei interessato al file Excel :rolleyes: ...

Potresti linkarlo su questo topic, magari.

Grazie ancora Elayne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Elayne, aspetto la tua e-mail con il foglio excel!

Volevo chiederti un'altra cosa concernente Ravenloft (e sfrutto questo topic all'uopo): mi sapresti indicare qualche fonte ufficiale (anche per ad&d) dove trovare informazioni dettagliate sulle divinità di Ravenloft?

Sull'argomento il Players' Guide per la 3ed dedica qualche pagina, ma l'argomento è trattato in modo alquanto sommario e con pochi dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito del Kargatane (www.kargatane.com), c'è uno dei materiali da scaricare che parla bene del culto di Ezra.

credo che sia il Book of Secrets, ma non sono tanto sicuro. :D

A RL a parte Ezra ci sono poche divinità.

Ezra è l'unica reale a livello globale (anche se...), gli altri non sono veramente ufficiali, e secondo me si possono aggiungere a secondo delle necessità.

Nella mia campagna, per esempio, quella che ho aggiunta per primo è quella della Guerra, in Falkovnia. Mi sembra logico, visto il tipo di paese. :)

Ci sono altre religioni, come quelle dell'Eternal Order in Necropolis, o quello di Vecna (dipende se consideri Vecna fuori o dentro RL) nel suo dominio, e quindi anche "di nascosto" fuori.

Ma tutte queste religioni sono o locali, o nascoste.

Nella mia campagna considero che le chiese sono poche, e spesso non tanto seguite, visto il clima oppressivo del mondo.

In linea generale, secondo me si può creare un altra religione(i) in paesi con molta popolazione.

E quello che più si addice è Falkovnia. Nova Vaasa potrebbe essere un altro candidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...