Vai al contenuto

Info su carte/statistiche


Endriu

Messaggio consigliato

Halòa Ragazzi...

Dato che ho sempre avuto il pallino per le miniature, ho chiesto ad un mio amico di prestarmi le sue minis del set base che comprò tempo fa per le nostre sessioni di D&D, per provare a giocare, e vedere se mi diverte...c'è solo un piccolo problema, non ci sono piu' le carte con le caratteristiche dei personaggi, perciò mi trovo con un pò di creature che non so assolutamente che effetti abbiano in campo,pf, attacchi e via dicendo... ora chiedo a voi, sommi conoscitori delle miniature, se esiste un sito (inglese o italiano, indifferente) dove posso trovare le carte che mi servono...altrimenti mi troverò costretto ad abbandonarle li in un cantuccio, rispolverandole solo quando faremo gdr...sigh!... :(

Fatevi sentire, grazie...

Halòa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si, conosco Vassal, forse l'ho anche scaricato ed installato..però poi dopo non capivo come fare (o dove prendere) il file con le immagini delle minis ...bisogna scaricarle a parte?

Si, trovi comunque tutto sul sito di Vassal. Il modulo più recente, che comprende l'ultima espansansione Blood War, è questo:

Miniatures Skirmish Game 1.11.1

Scarica il modulo e salvalo in una directory a tua scelta, poi quando lanci Vassal lo carichi e sei pronto per giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Halòa ragazzi...

Ci sarebbe qualcuno tra di voi, anima pia e buona, disposto a insegnare ad un povero deficiente (IO!) come si gioca a D&D Mini su Vassal...l'altra sera un ragazzo canadese, gentilissimo, mi ha spiegato i rudimenti, ma poi è andato via e io ancora non so come si fa ad attaccare, lanciare incantesimi e via dicendo... dato che mi piacerebbe provare la campagna italiana avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi per bene il tutto e magari giocasse contro di me un paio di volte... :D

Grazie a todos...

Halòa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera io sarò occupato fino alle 23 circa... per te è troppo tardi? se si non importa... comunque grazie mille! e in bocca al lupo per stasera...

ps:quindi la campagna è già iniziata?

No tranquillo, va benissimo.

La campagna è già iniziata, da circa un anno, ma si può entrare in qualsiasi momento.

Io ho iscritto il mio primo warlord dopo 10 turni... tanto giochi sempre contro avversari di pari potere al tuo. ;)

A breve saranno utilizzate nuove (e più belle) regole. Trovi il sito (work in progress) qui: www.italianddm.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Halòa...

Io ancora non ho avuto l'opportunità di poter provare D&D minis su vassal... perciò vi richiedo se qualcuno di voi ha voglia (e tempo) di insegnarmi come si fa...magari durante queste vacanze natalizie, se non partite per altri lidi, ovvio ... :D

Halòa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...