Vai al contenuto

WarHammer fantasy (minis)


Endriu

Messaggio consigliato

Halòa ragazzi...

Mi stavo chiedendo se ci fosse qualcuno/a di voi che gioca al gioco di miniature di warhammer...perch? io dovrei cominciare a breve, ma non conosco molti giocatori...quindi se qualcuno ? disposto a farmi da mentore ed introdurmi al gioco, io ne sarei piu' che contento...

ps:se invece qualcuno deve disfarsi del manuale delle regole, io sarei ben disposto a comprarlo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ci ho giocato per anni, con Skaven (ai tornei), Chaos, Impero, non morti vari.

Il gioco in s? ? divertente, ma ha alcuni difetti:

1) Il sistema in sé non ? male, e nelle ultime edizioni ? molto migliorato, ma ha palesi problemi di bilanciamento legati alle successive uscite delle diverse armate. Nei tornei questo viene in parte mitigato dalle regole. Solo in parte, però.

2) Le partite durano parecchie ore, impacchettare le miniature per portarle al club/a casa di un amico pure.

3) Le miniature, per quanto bellissime, costano. Tanto e te ne servono tante. Quindi ? un hobby molto costoso.

4) Nei tornei si verificano spesso contenziosi (dovuti alle regole, alla misurazione dei movimenti ecc.). Il dado ? decisivo pi? che in altri giochi del genere.

Detto questo, io ci ho giocato davvero tanto (soprattutto in competizioni), ho collezionato e dipinto eserciti e mi sono divertito moltissimo. Ma ? un passatempo che richiede molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gilgamesh per la tua esauriente risposta!!

Cmq sapevo dei prezzi esagerati delle miniature...soprattutto quando si parla di generali o eroi, e questo era il problema maggiore...però per cominciare ho avuto fortuna, un mio amico mi "regala" (ovvero me le vende a prezzo bassissimo) un po di miniature per cominciare l'esercito degli orchi&goblin, poi con calma inizierò a dipingerle e a giocare... :D

altri utenti che hanno giocato, giocano o che vorrebbero??? su fatevi avanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un giocatore assiduo (per la verità ho fatto solo un paio di partite, preferisco la parte grafica a quella giocata). Non mi piacciono i tornei per i motivi già elencati da Gilga (sbilanciamento delle army list, forte elemento fortuna, durata delle partite). Aggiungo che, dal momento che le partite sono molto lunghe spesso giocando in un torneo (se escludiamo le grandi manifestazioni) si giocano "solo" 3 o 4 turni , quindi ? anche importante incontrare gli avversari "giusti". Io comunque ho scelto il caos per il background dell'esercito e per la possibilità di variegare le liste ed i modelli. Al momento sto giocando una campagna a Mordheim con una banda di skaven

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...