Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Classi dal manuale del Master...why not?


Gadwin

Recommended Posts

Un saluto accaldato e sudaticcio a tutti...

Vorrei fare questa strana richiesta per i prossimi tornei:

che ne direste di permettere l'utilizzo delle classi presenti nel manuale del master? Non tanto le classi di prestigio, ovviamente, ma adepto, aristocratico, combattente, esperto e POPOLANO!

Ok, il manuale del master dice chiaramente che nessuna di queste classi, eccezion fatta per esperto ed aristocratico, sono utilizzabili per dei pg (ma solo per dei png...e sinceramente non capisco perché!!)...ma non si potrebbe fare un piccolo strappo alla regola?

Insomma, è lo stesso manuale che introduce queste classi premettendo che al mondo non sono tutti maghi, guerrieri, ladri e via dicendo...Pieraldo il contadino non potrebbe "prendere su" e partire per un viaggio insieme a Tony lo Zoppo, Frank Schienadilegno e Jhonny il Tardo, i suoi amici di sempre?

Certamente non sarà il gruppo meglio assortito e pi? PP che si sia mai visto, ma a me non dispiacerebbe affatto giocare dei personaggi simili ad un torneo ^_^

Che dite? Si può fare?

(/me occhioni_supplicanti_e_scintillìo_sulla_capoccia_ora_pelata mode on)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Io sinceramente spero in un "Beh, a vostro rischio e pericolo" ^_^

Insomma, non si creerebbero dei gruppi pi? forti di altri ma belli da giocare alla stessa maniera, se non di pi? belli di un gruppo di eroi "standard"...Inoltre dei popolani non avrebbero neanche modo di ottenere tutto l'equipaggiamento del regolamento...sarebbero VERAMENTE scarsi ma bellissimi :P

Link to comment
Share on other sites

Lo spunto è interessante, anche se le classi PNG della Guida del DM sono palesemente sbilanciate, di molto inferiori nelle potenzialità rispetto alle classi base.

In ogni caso, vi assicuro che il nostro prossimo torneo avrà un regolamento che presenterà sbalorditive novità per la creazione dei PG... :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Bene!^^

Però spero non stravolga i piani di un malato come me, che nonostante abbia deciso di "smettere" di giocare continua ad avere la testa invasa dai pg per il prossimo torneo ancora prima di giocare quello di domenica...Cavolo, ora veramente ho 3 gruppi in testa...Posso continuare a pensare ai gruppi, almeno come classi, bg e cose varie vero? :P

Link to comment
Share on other sites

Posso continuare a pensare ai gruppi, almeno come classi, bg e cose varie vero? :P

No comment. 8) 8) 8)

Comunicheremo qualcosa in merito soltanto dopo il torneo di Padova. Per adesso silenzio stampa...

Se vuoi apriamo insieme una clinica per disintossicarsi dalla sindrome del 'creatore di gruppi'. Credo che di malati ce ne siano parecchi ormai :P

Link to comment
Share on other sites

...

In ogni caso, vi assicuro che il nostro prossimo torneo avrà un regolamento che presenterà sbalorditive novità per la creazione dei PG... :D :D :D

Sì, che figata! un torneo con i PG prefatti? Grande Gilga!

Ehm.. scherzavo... pietà! Ban? Nuoooooooooooo....

CLIC.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Similar Content

    • By IL SESTO DADO
      Il Sesto Dado è orgoglioso di presentare il suo primo Torneo a squadre di Symbaroum che si svolgerà on-line su Roll20. All'evento potranno partecipare squadre composte da 4 giocatori, con personaggi creati dal nostro staff o dagli stessi partecipanti con apposite specifiche. Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/leradicidelmale oppure scriveteci a ilsestodado@gmail.com

    • By cacl1321
      Salve a tutti scrivo per pubblicizzare un evento chè si terrà nella mia città. L'evento si chiama LUDIKASTELLO, è un mega raduno di moltissime attività ludiche diciamo poco conosciute ai giovani d'oggi. Si terrà a Città di Castello in provincia di Perugia (è a 50 km da Perugia) in data 4 Maggio 2014. L'evento comprenderà un torneo di warhammer fantasy, uno di warhammer 40k, un torneo di magic, uno di slot (le care vecchie macchinine radiocomandate su pista) e una dimostrazione di operation squad o task war. Inoltre ci sarà un gruppo per gdr, una gara di cosplay e una dimostrazione di alcuni giochi da tavola, dal Subbuteo ai nuovi come games of thrones. Ed infine ci sarà il club di softair locale e un gruppo di rievocazione storica. Il tutto si svolgerà al loggiato bufalini nella piazza principale e sarà organizzato dal club Peter Pan. Speriamo vivamente di vedervi alla manifestazione e speriamo in una possibile collaborazione futura. Per ulteriori info visitate la nostra pagina Facebook : Peter Pan associazione ludico/culturale. Grazie mille.
      P. S. Per i tornei ci saranno ricchi premi.
    • By luSio
      Ola,
      era un pò che non scrivevo. Col mio vecchio gruppo stavamo pensando di tornare a Modena per ricordare gli anni passati al modcon. Ma guardando il programma ho visto che non ci sarà nessun torneo di dnd. Mi confermate ?
    • By elamilmago
      Quest'anno a Este in Gioco ritorna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione con l'avventura "Il moderno Prometeo". 
      Per Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
      Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. Viene premiata la migliore squadra e il miglior giocatore per personaggio.
      I protagonisti dell'avventura sono 4 gentleman inglesi della Londra dell'800 .
      Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 20 e 21 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
      Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
      Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/1834554693484254/
      In allegato il promo dell'avventura ed un materiale di scena (un quotidiano) già diffuso via web e parte dell'avventura.
      Per iscriversi mandate una email a info@ilsentierodeidraghi.it specificando se preferite giocare sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina o domenica pomeriggio.
      A presto
      promo-il-moderno-prometeo.pdf
      The New GAZETEER del 29 agosto 2c.pdf
    • By elamilmago
      Quest'anno a Este in Gioco torna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione. 
      Per Sabato 14 e domenica 15 maggio il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
      Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. 
      I protagonisti dell'avventura sono 4 antieroi davvero insoliti e stuzzicanti da interpretare, ma non vi rovineremo la sorpresa ancora per un pò, con la prossima news pubblicheremo il promo dell'avventura e le indicazioni per l'iscrizione.
      Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 14 e 15 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
      Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
      Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlSentieroDeiDraghi/
      Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/519456738221228/
      A presto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.