Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

[3.0]Bonus magici e non


Milo Nalithrandel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.Non ho mai giocato in 3.0,e mi trovo in uni stallo regolistico.ora vi esplico il mio atroce dubbio.

Tante volte ho sentito dire:in 3.0 si cumula tutto.

ebbene,io però non ho molto chiaro questo concetto.

Detto così,su due piedi,mi vien da pensare;ho creare meravigliosi,mi faccio dei guanti destrezza+6 e anche degli stivali destrezza +6,tanto staccano.

(era solo un esempio,ma il mio dubbio va un po' su tutti i tipi di bonus magici e non)

però non mi sembra un gran che come regola se davvero fosse così...troppo sgravo.

Mi potete dunque spiegare come funziona questa storia degli oggetti magici e bonus in 3.0,dove molti vantaggi sono cumulabili?

Mi fareste un favore enorme,per cui grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guarda, non mi ricordo bene tutte le differenze tra 3.0 e 3.5, ma mi pare proprio che in 3.0 le cose funzionino in modo molto similare alla 3.5!

Bonus con nomi uguali non staccano tranne alcune piccole eccezioni, tra l'altro mi pare le stesse della 3.5

Unica differenza veramente notevole è che i bonus di frecce ed archi magici si sommano ma per superare la riduzione al danno conti solo il bonus della freccia.

Per il resto mi pare tutto uguale!

Link to comment
Share on other sites

assolutamente non si somma tutto!

bonus con nome uguale si sovrappongono, bonus con nome diverso si sommano.

qui c'è il primo di una serie di articoli molto utili. Il clone lo ha tradotto, sarà il prossimo WE della 25edition.

se hai problemi con l'inglese basta chiedere :D

Link to comment
Share on other sites

Ok,grazie mille.

Mi sovviene un altro dubbio,che molto non centra con quello che si diceva prima ma mi dispiaceva aprire un'altra discussione.

Se un avversario è colto alla sprovvista(flat-footed),gli viene negato il bonus di Des alla CA,quindi è soggetto ad attacchi furtivi.e fin qui ci siamo.ma se il soggetto colto alla sprovvista subisce un incantesimo ad area che normalmente darebbe diritto ad un TS sui riflessi,ha ancora diritto al TS?

Link to comment
Share on other sites

Come dice Rincewind si ha sempre diritto ad un TS sui riflessi a meno che non ci sia spazio per evitarlo.

Addirittura si gode del TS su ruflessi anche se si sta dormendo. Ci si comporta come quando si è immobilizzati, si considera la destrezza come 0 (e quindi con modificatore di -5).

P.S.

Una doverosa nota da moderatore :)

Aprite discussioni diverse per domande diverse.

Se a qualcuno venisse lo stesso dubbio non andrebbe ad aprire la discussione "[3.0]Bonus magici e non " e sarebbe costretto a porre nuovamente la stessa domanda!

Quindi non vi preoccupate di aprire nuove discussioni!

Ovviemente questo non vale per discussioni su argomenti già trattiti ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.