Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh non posso non rispondere io al Martin :D

Si, un tempo noi del Gruppo Chimera organizzavamo i Tornei Arena.

Sfida senza Confini - Milano, Giochi Sforzeschi 2002

Torneo a Squadre di tre persone. Il primo esperimento dell'Arena. Coinvolse abbastanza persone ma 6 persone e quindi 6 turni rendevano il gioco molto lungo. Però ci furono scene davvero spettacolari!

Le Stelle Gemelle - Torino, Lingotto 2003

Un Torneo non dentro una CON ma fatto al lingotto per far giocare chi chiedeva a gran voce ancora arene. Qui non pi? te persone ma coppie. Questo rendeva il gioco pi? veloce.

La Morte dalle ali nere - Lucca Games 2003

Arena dimostrativa di dragonlance formato XXL. Non si trattava di uan competizione ma della ricostruzione dell'incontro col drago nero degli eroi della Dragonlance. Giocarono anche la Weiss e Chambers ...

Tutti dobbiamo morire - Giochi Sforzeschi 2003

La nostra ultima arena che vide una bassa affluenza. Qui l'idea di arena era molto diversa, ogni copia di Pg affrontava dei msotri gestiti da un DM in sequenza finchè reggeva. Chi pi? durava avrebbe vinto.

Queste sono gli Eventi Arena che abbiamo proposto.

Sono stati molto belli e ci hanno regalato grandi emozioni, MA creare le arene o il regolamento son stati una sfida come poche altre ha dovuto affrontare il GC.

Non sfugga però che tutti quegli eventi erano D&D 3.0 e con la 3.5 non abbiamo mai fatto Arene.

Perchè?

Vari i motivi:

- Nel frattempo è uscito il gioco di D&D Miniatures. Non è un'arena, però va ad interessare la stessa fascia di pubblico.

- il Gruppo Chimera si è sempre pi? specializzato nei tornei a squadre investendo le sue forze in quel campo, per tutti noi pi? interessante.

- Rifare un regolamento sarebbe un'impresa non da poco. Credo anche peggio che per la 3.0 vista la mole di manuali usciti.

Quindi non faremo mai pi? arene?

Non lo so, difficile dirlo.

Per ora non sono in programma, ma non si sa mai cosa riserva il futuro ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...