Vai al contenuto

Perchè non giocare a D&D Miniatures on line?


Zad

Messaggio consigliato

Se c'è qualcuno di voi che ha già provato questo gioco di miniature, magari dal vivo con altri amici, ed è interessato a continuare a giocare, sappia che è possibile farlo anche on-line stando comodamente seduti a casa propria...

E' infatti attiva da circa sei mesi la Campagna Italiana di DDM che viene ospitata sull'Unofficial Forum di DDM (http://ddm.forumfree.net/).

Sul mio sito: www.zad-mc-crazy.it potete trovare nella sezione D&D Miniaturese tutte le specifiche del caso nell'apposita area Italian DDM Campaign (regole, rimandi al motore di gioco di Vassal e tante altre cose molto interessanti riguardanti questo gioco).

Se avete qualche domanda sono a Vs. disposizione visto che insieme ad altri amici sono uno dei curatori della campagna.

Saluti

Zad

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io devo ancora iniziare a giocare la campagna ma ho già iscritto il mio primo warlord, il bugbear Bubunga (legale malvagio, miniatura di Urthok the Vicious).

Però posso dire che ieri ho fatto la mia prima partita online su Vassal ed è veramente uno spettacolo!

Con le cuffie e il microfono sembra di giocare dal vivo anche se ci si trova a centinaia di chilometri di distanza, e la partita non dura pi? di un'oretta, un'oretta e mezza.

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Zad!!

Posso dire che la Campagna on-line è un ottimo compromesso fra GdR e un gioco di battaglie campali...

A breve verrà anche sperimentato un sistema per giocare di ruolo on-line sfruttando sempre il motore di vassal...

@Azar Pinkur: Posso asicurarti che dalle tue parti ci sono molti giocatori di miniature... compreso il neo campione Europeo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Azar Pinkur: Posso asicurarti che dalle tue parti ci sono molti giocatori di miniature... compreso il neo campione Europeo :D

Può darsi ma non vuole giocare con me!! :D

A Monza ho chiesto alle varie conoscenze e non c'è nessuno (ripeto, che mi abbia contattato) per una partitella in allegria... sarà perchè io sono abbastanza scarso (preferisco D&D Gdr al miniatures :wink: ) però almeno una partitella :cry:

A Milano può darsi ci sia molta gente che ci giochi (compreso Gilga :D ) ma andare fino a Milano per fare una partitella... -_-''

Vabbè chiudo con l'OT va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena avrò notizia di incontri nella tua zona farò in modo di farteli presente...

Tornando in tema... mettere su una partita on line è assolutamente semplice... basta scaricare il modulo di vassal e avere a disposizione un database con le varie miniture...

A tal proposito posterò un altra discusione inerente proprio questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Gilga mi ha fatto provare il gioco DDM Online.

Complimenti a chi l'ha sviluppato, davvero un bel modo per giocare a questo simaptico gioco che ho visto nascere scartando uno dei primissimi booster di Hartbringer a Lucca 2003.

Adesso mi sa che mi lascerò tentare anche dalla possibilità della campagna con i warlord ... tanto sono quasi in vacanza come GC :P

ASH

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... posto qui per segnalare un problema...

Scarico dal sito di forumfree tutto l'occorrente per giocare. Aggiorno Java (per altro l'avevo già aggiornato tanto che si è rifiutato di installarsi :P), estraggo dallo zip VASSEL e ci piazzo nella stessa cartella il mod.

Quando apro il file che mi viene indicato, il PC sembra iniziare a caricare qualcosa, ma dura circa 1 secondo (anche meno) e poi sta fermo... come se gli avessi detto di non fare nulla, o come se avesse troncato l'apertura del programma.

Ho provato a fare le operazioni indicate 2v, ma è sempre la stessa storia.

Ho WinXP con SP2... a qualcun altro è mai capitato??

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... posto qui per segnalare un problema...

Scarico dal sito di forumfree tutto l'occorrente per giocare. Aggiorno Java (per altro l'avevo già aggiornato tanto che si è rifiutato di installarsi :P), estraggo dallo zip VASSEL e ci piazzo nella stessa cartella il mod.

Quando apro il file che mi viene indicato, il PC sembra iniziare a caricare qualcosa, ma dura circa 1 secondo (anche meno) e poi sta fermo... come se gli avessi detto di non fare nulla, o come se avesse troncato l'apertura del programma.

Ho provato a fare le operazioni indicate 2v, ma è sempre la stessa storia.

Ho WinXP con SP2... a qualcun altro è mai capitato??

Grazie :)

Premetto che non sonoun informatico... vediamo se riesco a risolvere il problema.

Se non ricordo male, durante l'installazione di vassal viene creata una icona sul desktop che ti permetterà di lanciare il programma, hai già effettuato l'installazione e lanciando il programma da quell'icona capita quello che hai scritto o avviene durante l'installazione?

la versione che installi è la 2.6? (per la precisione la 2.6.3) VASSAL

Il mod da scaricare è il MOD 1.9.3 e non quello che viene riportato nel topic del Unofficial forum.

Non mi sembra ci sia altro... Spero che in questo modo funzioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Fateci un giro e se qualcuno decidesse di partecipare sappia che potrebbe trovarsi ad affrontare, tra gli altri, me e il temibilissimo Ash :P:D :D :D

Ehi ehi non facciamo battute sulla mia abilità coi babacetti gommosi ... :P

Comunque è davvero divertente la Campagna Italiana, c'è occasione di giocare con persone simaptiche e restando seduti comodamente a casa. Inoltre fare Warband avendo a disposizione infinite minis di tutte le espansioni senza aver speso 1 cent ... ti da TANTA soddisfazione :D

Spero di veder gente nuova, più siamo e più ci divertiamo (che slogan ... :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

E con uno slogan così, come fare a dire di no? :P

Un pensierino ce lo sto facendo, ma purtroppo riuscirò ad iniziare la mia collezione di umilianti sconfitte solo verso fine febbraio / metà marzo, sperando che non sia troppo tardi ^^ (e sempre che l'essere simpatici non sia un requisito essenziale per giocare :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...