Vai al contenuto

Aiuto col Pinguino!


Messaggio consigliato

??? ma cosa cavolo hai combinato?

Dunque ti spiego:

ho aggiornato nuovamente KDE come mi dicesti, poi ho fatto una cosa per la quale so mi fustigherai... ho aggiunto ai repository il link ftp.suse.com/.../misc/...

Ho aggiornato ancora ma mi dava conflitti con KDE 3.5... gli ho chiesto di non aggiornare ciò che faceva conflitto ed è andato tutto benone.

Al riavvio (oggi) tutto nero!

BUAAAA!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ti spiego:

ho aggiornato nuovamente KDE come mi dicesti, poi ho fatto una cosa per la quale so mi fustigherai... ho aggiunto ai repository il link ftp.suse.com/.../misc/...

Ho aggiornato ancora ma mi dava conflitti con KDE 3.5... gli ho chiesto di non aggiornare ciò che faceva conflitto ed è andato tutto benone.

Al riavvio (oggi) tutto nero!

BUAAAA!!! :cry:

sorvolando sulla tua azione dissennata: cosa vuol dire tutto nero?
Link al commento
Condividi su altri siti

sorvolando sulla tua azione dissennata: cosa vuol dire tutto nero?

Vuol dire che all'avvio mi avvia Skype in automatico e vedo la finestra di Skype, Sergh mi ha chiamato su MSN (Kopete) e ho visto la finestra (anche risposto), ma il resto del monitor è buio!

Il mouse si vede, ma non posso recuperare alcunché :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che all'avvio mi avvia Skype in automatico e vedo la finestra di Skype, Sergh mi ha chiamato su MSN (Kopete) e ho visto la finestra (anche risposto), ma il resto del monitor è buio!

Il mouse si vede, ma non posso recuperare alcunché :-(

che repository hai aggiunto?ho seri dubbi sulla bonta` della tua azione
Link al commento
Condividi su altri siti

che repository hai aggiunto?ho seri dubbi sulla bonta` della tua azione

A memoria: 'ftp.suse.com/pub/suse/supplementary/misc/update_for_10.0/yast-source'

Ma magari ho dimenticato qualcosa... all'incirca, comunque, è così. Fai conto il repository per KDE3.5, ma con 'misc' anziché 'KDE'

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellezze al bagno, mi sono appena accorto che la mia scheda audio non funziona. Sono strasicuro che all'inizio andasse, ma ora non da segni di vita (era un po' che non ascoltavo nulla a computer e tenevo l'audio disattivato, quindi non me ne sono accorto fino ad oggi).

Come faccio a scoprire se la periferica è configurata o se c'è qualche problema?

Ah, prima che mi diciate "Magari è bruciata", rispondo che se accedo alla partizione winzozz va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellezze al bagno, mi sono appena accorto che la mia scheda audio non funziona. Sono strasicuro che all'inizio andasse, ma ora non da segni di vita (era un po' che non ascoltavo nulla a computer e tenevo l'audio disattivato, quindi non me ne sono accorto fino ad oggi).

Come faccio a scoprire se la periferica è configurata o se c'è qualche problema?

Ah, prima che mi diciate "Magari è bruciata", rispondo che se accedo alla partizione winzozz va...

lancia kcontrol, sound and multimedia, test sound
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema misteriosamente risolto appena contattato Dusdan su Skype.

Misteri della Fede, della Francy e della Sara.

Edit:

Stavo accingendomi ad aggiornare KDE, quando dopo un apt-get update l'output è stato:

[...solito output con i pacchetti...]

W: GPG error: http://kubuntu.org breezy Release: The following signatures couldn't be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY A506E6D4DD4D5088

W: GPG error: http://kubuntu.org breezy Release: The following signatures couldn't be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY A506E6D4DD4D5088

W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi

Considerando che stavo eseguendo apt-get update, mi lascia un tantino perplesso... Devo togliere linee da sources.list?

Ri-edit: sono un co**ionazzo, risolto.

Ri-ri-edit: no, in realtà credevo di aver risolto ma non avevo risolto... Cosa o chi devo commentare per eliminare il problema?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misteri della Fede, della Francy e della Sara.

Non potevi fare a meno di citare quel nome vero? :cry:

no, li salva

Sicuramente a te li salva, a me no...

Ma tanto adesso devo rifare tutto (hardware compreso) quindi non vale la pena sbattersi troppo.

Che ne pensi di Topologilinux 6.0.0?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...