Vai al contenuto

Aranea e forma umana

Risposte in primo piano

Intanto ciao a tutti, a chi mi conosce e a chi no!

Passiamo al dubbio:

l'Aranea (Savage Species e Manuale dei Mostri I) dispone, oltre che della sua forma naturale,di una forma ibrida e una umanoide. In SS c'è scritto che quando è nella forma umanoide, che una volta scelta resterà sempre la stessa, acquisisce i tratti razziali della suddetta razza, ma mantiene i suoi di caratteristica.

Che signfica questo?

Ai suoi punteggi somma, quando in forma umanoide, i modificatori alle caratterische?

Se scelgo umano, ho, solo quando sono umano, un talento e punti abilità in pi??

E se scelgo un umanoide con lep??

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Credo che in quesi tratti razziali siano inclusi i modificatori di caratteristica, le capacità straordinarie e soprannaturali eventuali (inclusi bunus o malus alla vista) ma non credo che possa usufruire di quei bonus dipendenti dal tipo di società come i punti abilità e i talenti aggiuntivi, o i bonus alle abilità e talenti razziali.

• 4 settimane dopo...

Concordo con Raven, da come la vedo io bisogna distinguere tra tratti razziali "innati" e tratti razziali "acquisiti".

La vista, la velocità, i bonus/malus alle caratteristiche sono tratti innati nella razza in questione.

I bonus ai punti abilità ed ai talenti concernono il PG nell'ottica che questo, al I livello, ha in realtà maturato dell'esperienza nel corso della propria vita... esperienza quantificata appunto nei talenti e nei PA iniziali (dopotutto un PG di I livello è di norma già un adolescente/adulto).