Nightbird Posted March 2, 2006 Report Share Posted March 2, 2006 Intanto ciao a tutti, a chi mi conosce e a chi no! Passiamo al dubbio: l'Aranea (Savage Species e Manuale dei Mostri I) dispone, oltre che della sua forma naturale,di una forma ibrida e una umanoide. In SS c'è scritto che quando è nella forma umanoide, che una volta scelta resterà sempre la stessa, acquisisce i tratti razziali della suddetta razza, ma mantiene i suoi di caratteristica. Che signfica questo? Ai suoi punteggi somma, quando in forma umanoide, i modificatori alle caratterische? Se scelgo umano, ho, solo quando sono umano, un talento e punti abilità in pi?? E se scelgo un umanoide con lep?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Raven Posted March 2, 2006 Report Share Posted March 2, 2006 Credo che in quesi tratti razziali siano inclusi i modificatori di caratteristica, le capacità straordinarie e soprannaturali eventuali (inclusi bunus o malus alla vista) ma non credo che possa usufruire di quei bonus dipendenti dal tipo di società come i punti abilità e i talenti aggiuntivi, o i bonus alle abilità e talenti razziali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metatron Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 Concordo con Raven, da come la vedo io bisogna distinguere tra tratti razziali "innati" e tratti razziali "acquisiti". La vista, la velocità, i bonus/malus alle caratteristiche sono tratti innati nella razza in questione. I bonus ai punti abilità ed ai talenti concernono il PG nell'ottica che questo, al I livello, ha in realtà maturato dell'esperienza nel corso della propria vita... esperienza quantificata appunto nei talenti e nei PA iniziali (dopotutto un PG di I livello è di norma già un adolescente/adulto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts