Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Aletrare se Stesso

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno a tutti, ho aperto questo post perché ho un dubbio sull'incantesimo del mago/stregone in titolo (io e il mio gruppo siamo nuovi della 3.5). Dice che il personaggio può volare se è dotato di ali quindi la mia domanda è (anzi quella del mago del mio gruppo), se può volare, può finire il turno sosopeso per aria? E può anche attaccare in volo con un incantesimo facendo come azione di movimento quella di alzarsi o restare sospeso?

P.S: Mago/Stregone 2

MdG1

Grazie in anticipo. :bye:

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Andiamo con ordine.

Il PG in questione può volare se la forma che prende è dotata di capacità di volo naturali (le ali, insomma). Ad esempio un Avariel, un elfo alato dei Forgotten Realms.

La manovrabilità è la stessa della creatura in cui si trasforma. In generale, puoi concludere il turno in volo; tuttavia, a seconda della manovrabilità, non è detto che il personaggio possa fluttuare (cosa che è possibile solo con manovrabilità buona o superiore), e quindi al turno successivo potrebbe dover "continuare" il movimento del turno precedente.

Per le regole sulla manovrabilità aerea ti rimando alla Guida del Dungeon Master, pag. 20. ;-)

Infine, volare è un tipo di velocità, è un'azione di movimento quindi puoi lanciare incantesimi in volo o tirare con l'arco, perfino attaccare in mischia se ci sono avversari a portata, senza problemi perchè viene considerato naturale come l'uso delle gambe per camminare.

Spero di non sbagliarmi, vado a memoria ^^'

  • Supermoderatore

volare è un tipo di velocità, è un'azione di movimento quindi puoi lanciare incantesimi in volo o tirare con l'arco, perfino attaccare in mischia se ci sono avversari a portata, senza problemi perchè viene considerato naturale come l'uso delle gambe per camminare.
Dipende dalla manovrabilità della creatura.

Se richiede una velocità minima in avanti, non potrà portare attacchi completi volando.

Dipende dalla manovrabilità della creatura.

Se richiede una velocità minima in avanti, non potrà portare attacchi completi volando.

Ecco, lo sapevo che dimenticavo qualcosa ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.