Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Warlock: Invocazione Tentacoli Gelidi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve gente, volevo chiedere qualche parere in merito a questa questione: l'invocazione superiore del Warlock, Tentacoli Gelidi.

Cito la descrizione dal manuale del Perfetto Arcanista:

"Questa invocazione permette di fare apparire un campo di tentacoli neri agghiaccianti che fuoriescono dal terreno in cerca di vittime. Questa invocazione funziona in modo identico all'incantesimo Tentacoli neri di Evard, con la differenza che ogni creatura all'interno dell'area dell'invocazione subisce 2D6 danni da freddo ogni round. Le creature nell'area subiscono questi danni da freddo che siano o meno in lotta con i tentacoli.

Da quanto leggo, la mia interpretazione è che l'invocazione funzioni allo stesso modo dell'incantesimo, quindi i tentacoli entrano in lotta con le vittime e gli procurano, se vincono la lotta, come da incantesimo, un danno da stritolamento (mi sembra 1D6 +4); oltre a ciò, tali creature subiscono anche 2D6 danni da freddo.

Chiedo le vostre interpretazioni, dato che ne è venuta fuori una discussione con il master e lui l'ha interpretata restrittivamente, affermando che dal testo si capisce che l'unico danno inflitto da questa invocazione sono i 2D6 danni da freddo.

Cosa dite?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

Da quanto leggo, la mia interpretazione è che l'invocazione funzioni allo stesso modo dell'incantesimo, quindi i tentacoli entrano in lotta con le vittime e gli procurano, se vincono la lotta, come da incantesimo, un danno da stritolamento (mi sembra 1D6 +4); oltre a ciò, tali creature subiscono anche 2D6 danni da freddo.

Chiedo le vostre interpretazioni, dato che ne è venuta fuori una discussione con il master e lui l'ha interpretata restrittivamente, affermando che dal testo si capisce che l'unico danno inflitto da questa invocazione sono i 2D6 danni da freddo.

Cosa dite?

Che il tuo DM deve fare un corso accelerato di logica e sintattica della lingua italiana. Ogni round vengono inflitti 2d6 danni da freddo ad ogni creatura nell'area, indipendentemente se sia in lotta o meno; dal momento che black tentacles non ha effetti del genere è ovvio che la descrizione si aggiunge e non sostituisce alcuna proprietà dell'incantesimo originario.

Probabilmente il tuo DM si è fatto trarre in inganno quando si parla di "differenza", interpretandolo erroneamente come un "...al posto di (nonsisacosa) ottiene..." :rolleyes1

  • Autore

Infatti ne ero convinto.

Allora siamo tutti d'accordo?

Nessun sostenitore per la tesi sostenuta dal master?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.