Vai al contenuto

Warlock: Invocazione Tentacoli Gelidi


Saimon84

Messaggio consigliato

Salve gente, volevo chiedere qualche parere in merito a questa questione: l'invocazione superiore del Warlock, Tentacoli Gelidi.

Cito la descrizione dal manuale del Perfetto Arcanista:

"Questa invocazione permette di fare apparire un campo di tentacoli neri agghiaccianti che fuoriescono dal terreno in cerca di vittime. Questa invocazione funziona in modo identico all'incantesimo Tentacoli neri di Evard, con la differenza che ogni creatura all'interno dell'area dell'invocazione subisce 2D6 danni da freddo ogni round. Le creature nell'area subiscono questi danni da freddo che siano o meno in lotta con i tentacoli.

Da quanto leggo, la mia interpretazione è che l'invocazione funzioni allo stesso modo dell'incantesimo, quindi i tentacoli entrano in lotta con le vittime e gli procurano, se vincono la lotta, come da incantesimo, un danno da stritolamento (mi sembra 1D6 +4); oltre a ciò, tali creature subiscono anche 2D6 danni da freddo.

Chiedo le vostre interpretazioni, dato che ne è venuta fuori una discussione con il master e lui l'ha interpretata restrittivamente, affermando che dal testo si capisce che l'unico danno inflitto da questa invocazione sono i 2D6 danni da freddo.

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Da quanto leggo, la mia interpretazione è che l'invocazione funzioni allo stesso modo dell'incantesimo, quindi i tentacoli entrano in lotta con le vittime e gli procurano, se vincono la lotta, come da incantesimo, un danno da stritolamento (mi sembra 1D6 +4); oltre a ciò, tali creature subiscono anche 2D6 danni da freddo.

Chiedo le vostre interpretazioni, dato che ne è venuta fuori una discussione con il master e lui l'ha interpretata restrittivamente, affermando che dal testo si capisce che l'unico danno inflitto da questa invocazione sono i 2D6 danni da freddo.

Cosa dite?

Che il tuo DM deve fare un corso accelerato di logica e sintattica della lingua italiana. Ogni round vengono inflitti 2d6 danni da freddo ad ogni creatura nell'area, indipendentemente se sia in lotta o meno; dal momento che black tentacles non ha effetti del genere è ovvio che la descrizione si aggiunge e non sostituisce alcuna proprietà dell'incantesimo originario.

Probabilmente il tuo DM si è fatto trarre in inganno quando si parla di "differenza", interpretandolo erroneamente come un "...al posto di (nonsisacosa) ottiene..." :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...