Vai al contenuto

Spillo Story


Eiden

Messaggio consigliato

<<Posso dirti che mi piacciono le persone intraprendenti>> con gesto automatico unisce i polpastrelli delle mano e poi ti fissa negl’occhi <<Tu che provi a usare la magia per conoscere le persone, lo sei abbastanza, solo dovresti imparare bene a capire se hanno avuto successo o no…>>.

Ti fa capire che il discorso non è finito ma lascia passare dei secondi per vedere l’espressione del tuo viso.

<<Comunque ho voluto vedere dove mi avresti portato se ti avessi fatto credere di essere ammaliato… e non me ne sono pentito, sono riuscito a capire che persona sei, ora sto scoprendo le mie carte per permetterti di capire questo gioco…>>.

Spoiler:  
Non sei riuscito a capire se è la verità.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

A quanto pare io sono la pedina e tu il giocatore abbasso un momento lo sguardo verso il tavolo mentre rifletto. Quando riprendo a parlare ho la mia solita voce allegra Sembra che mi potrò divertire parecchio qui. Accetterò ben volentieri il lavoro che vuoi propormi. Per quanto riguarda il compenso... mi soffermo un attimo mi pagherai in "esperienza". Gli sorrido come al solito appena finisco la frase.

Allora parliamo di affari, Mercante. Cosa mi offri da fare nei prossimi giorni?

Che mi stia manipolando o meno, da lui ho molto da imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Libero di pensarla così...>> dice con un sorriso sul volto <<ti accorgerai che il divertimento qui non manca mai e per il pagamento ci sarà tempo in seguito per definirlo>> ti dice mentre inizia ad alzarsi dal tavolo <<Ma prima sbaglio o devi incontrare una persona?>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama Stiria ed è una gnoma faccio una pausa mentre cerco di ricordare qualche informazione utile in più dovrebbe avere pressappoco la mia età e dovrebbe essere in città da parecchio tempo. Rifletto un attimo. In città è in uso la pratica del censimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Allora se è Stiria che cerchi non ti servirà il mio aiuto per trovarla!.>> Esclama mentre un’espressione divertita appare sul suo volto. <<Solo un consiglio prima di lasciarti andare, chiedi alla gente non alle istituzioni… che è meglio.>> si alza e ancora con voce divertita <<Quando avrai finito con la nostra amica se avrai ancora forse cercami in giro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sarà facile ritrovare anche te rispondo beffardo. Se non ti dispiace prima di andare approfitto un'ultima volta della tua ospitalità.

Detto questo i alzo, sacca su una spalla Sillick sull'altra e mi incammino verso il ragazzo al bancone. Ti disturbo un'ultima volta dico con calma cercando di rendere il tono della conversazione il più amichevole possibile qui in città dovrebbe esserci una certa Stiria, una gnoma, una figura di rilievo a quanto pare: sai mica dirmi qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto non la conosco dico con tono calmo sperando che anch'egli si tranquillizzi un po'. Io sono una specie di corriere, devo solo trovarla per consegnargli una lettera. Tutto qui. Che in fondo è la verità ...

Potresti darmi qualche indicazione utile a rintracciarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se è solo questo, rispetto chi lavora e poi lei è un amico del padron Brock…>> si passa una mano sulla fronte per asciugarsi il sudore, <<la persona che cerca al momento non è ben vista in città, più per paura che per altro, perché ha apertamente contraddetto la chiesa di Prius, al quale ha… ha… molto potere.>> torna a lavorare come se nulla fosse e mentre tira dei conti senza guardarti in viso <<Mi spiace non so dove potrebbe essere, abita fuori dalle mura questo lo so, ma non so se la troverai li.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto di più di quanto mi aspettassi, grazie mille rispondo sorridente. Prima di voltarmi per dirigermi verso l'uscita concludo a bassa voce e stai tranquillo, non ho e non voglio avere nulla a che fare con i preti

Fuori dal locale mi guardo un po' in torno come a cercare qualcosa. In realtà ciò che sto cercando è un'idea.

Adesso sappiamo che è fuori città. Le migliori fonti d'informazione sono mendicanti e viaggiatori, mercanti compresi.

Guardo in alto, verso il sole, per farmi un'idea di che ora possa essere poi mi incammino. Ho intenzione di dirigermi alle bancarelle appena fuori dalle mura cittadine. Li potrei trovare qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Arrivederci signore.>> risponde il ragazzo educatamente prima che voi usciate.

All’aperto la bella giornata torna a sorridervi, l’ora mezza è passata da un po’.

La gente si è già spostata per le occupazioni pomeridiane, davanti a te passa una grande via che si tramuta in una piazzetta poco più avanti, molta gente passa per la via, mentre nella piazzetta ci sono alcuni ambulanti che cercano di vendere chincaglierie, dolcetti o frutta.

Il rumore per te che sei abituato al silenzi del bosco è molto, soprattutto il chiasso che fa un ragazzo alla tua sinistra una volta arrivato nella piazzetta, sta con un braccio alzato a sorreggere quello che sembra un foglio di pergamena un’abitudine veramente strana.

<<Ottime Notizie, finalmente il nuovo ponte è stato finanziato, La ricetta per il Pasticcio di Rurth, affrettatevi ancora poche copie.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio qualche passo indietro fino a trovarmi circa 5 metri dietro il ragazzo. I gesti sono molto discreti: il pollice che scivola dal basso verso l'alto appena davanti la mia testa, chi mi vede potrebbe pensare che mi stia prudendo il mento. L'aggiunta di poche parole sussurrate fa il resto ... speriamo che almeno stavolta funzioni

Quanto per il giornale e quanto per una informazione ragazzo? mi rivolgo a lui con aria furba.

Spoiler:  

Solito incantesimo di Charme su persone: TS sulla volontà con CD 15, durata 1 ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlli se il tuo incantesimo sia stato visto o percepito da qualcuno, ma in mezzo alla folla sei più che invisibile, soprattutto per via della tua altezza.

<<Cinque mr per il Foglio Sign… em, scusa Ragazzo, per le informazioni nessun problema, quelle sono il mio mestiere.>> dice il Venditore continuando a strillare, fai per continuare quando noti che ti, porge una sacca che presupponi sia la cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la sacca ed il giornale. In realtà sono molto stupito della cosa. Metto una mano in una tasca e ne tiro fuori tre monete di rame. Dai miei movimenti si dedurrebbe che ho la sacca del ragazzo in mano appositamente per metterci dentro di persona le monete che gli devo, il mio atteggiamento amichevole fa pensare che siamo amici da sempre e che ci si fidi l'uno dell'altro. Mentre faccio tutto ciò con atteggiamento naturale ed un sorriso stampato in faccia mi rivolgo al mio nuovo amichetto Ho da consegnare una lettera ad una persona che non conosco. So solo che si trova nei dintorni della città e che qui ha una certa fama...sai com'è, essendo io un forestiero non mi sono ancora abituato a muovermi nei dintorni. Cerco di attirare la sua attenzione, mentre giochicchio con le tre monete tra le dita, in modo che mi guardi in faccia Si chiama Stiria, è una gnoma e dovrebbe abitare poco fuori le mura della città. E' tutto ciò che so, tu sai darmi qualche informazione oppure puoi accompagnarmi nel giusto luogo? dico l'ultimo pezzo della frase con tono quasi angelico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena prendi la sacca del ragazzo in mano, vedi passare sul suo viso una nota di allarme, sperando con tutto te stesso che l’incantesimo abbia funzionato prosegui. Per fortuna vedi che l’agitazione del ragazzo viene subito mitigata dalla magia, fissa intensamente il modo in cui fai roteare le moneta è con aria trasognata ti ascolta parlare, <<Stai cercando Stiria?.>> dice il ragazzo a bassa voce, <<bè lei è proprio una tosta, non si direbbe ma è alta più o meno quanto e te…>> risponde mentre con una mano misura la tua altezza <<Sta sempre con quel gigante che mette sempre paura… comunque non so qual’è casa sua di preciso, ma so in che piazza abita.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che il mio trucchetto abbia funzionato mi accontento di questo...in fondo non sono cattivo, solo un po' dispettoso. Infilo le tre monete di rame nel sacchetto e glielo rendo, sorridente come sempre. Grazie per il complimento sull'altezza dico autoironico, visibilmente non offeso dalla cosa. Allungo la mano libera (nell'altra ho il giornale) e la poggio amichevolmente sulla spalla del ragazzo Dai, andiamo a farci una passeggiata verso quella piazza, così intanto mi racconti sia della piccola che del gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando il ragazzo riprende in mano il sacchetto, <<Di nulla solo in pochi sono ancora più bassi di me, sono poco più di un metro e trenta ma tu sei… speciale… sembri proprio lei, si, si.>> dice con voce conversale mentre calcola con le dita <<Dovresti essere intorno al metro vero?. >> chiede il ragazzo, entusiasta perché dovrebbe aver calcolato bene la tua altezza.

<<Però mi dispiace non posso allontanarmi dalla piazza, almeno non posso fino a quando non vendo tutti i giornali…>> chiede con aria speranzosa lanciando uno sguardo speranzoso al tuo borsello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ne ricco ne un assiduo lettore rispondo al ragazzo con tono scherzoso, cercando di affievolire la delusione E poi dove me li metterei tutti quei giornali?!

Vorrà dire che mi accontenterò di una indicazione sulla strada da percorrere ... e se Stiria mi da la mancia per la lettera che gli porto torno indietro e ti offro la merenda accompagnando la frase con un occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...