Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Open Proxy: che rischi?


Dusdan
 Share

Recommended Posts

Come molti di voi sapranno, in molte nazioni esistono degli open proxy, che possono essere usati per bypassare filtraggi operati sull'ip da base di alcuni siti (per esempio le televisioni, il cui streaming funziona solo se ci si connette dallo stesso paese); le domanda che mi (e vi) pongo sono: li avete mai usati? Sono sicuri? Sono legali?

In effetti la prima la domanda la pongo solo a voi: non li ho ancora usati perche` mi sfugge il vantaggio di chi li mette a disposizione, se non fregare in qualche modo il potenziale utente.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Come molti di voi sapranno, in molte nazioni esistono degli open proxy, che possono essere usati per bypassare filtraggi operati sull'ip da base di alcuni siti (per esempio le televisioni, il cui streaming funziona solo se ci si connette dallo stesso paese); le domanda che mi (e vi) pongo sono: li avete mai usati? Sono sicuri? Sono legali?

In effetti la prima la domanda la pongo solo a voi: non li ho ancora usati perche` mi sfugge il vantaggio di chi li mette a disposizione, se non fregare in qualche modo il potenziale utente.

Allora, ti dico, a volte ho usato servizi per guardare le partite in streming, in giappone, cina o dove diavolo le mandavano. Immagino che il software che usavo utilizzasse gli open proxy... In ogni caso, teoricamente non credo che siano illegali. Almeno, non mi risulta. Quanto alla sicurezza, perosnalmente non mi sono mai fidato troppo, ma non ho ancora letto di problemi in questo senso... anche se... insomma, il tarlo ce l'ho. Quanto al vantaggio potenziale, immagino che sia, nel caso per esempio dei servizi di streaming delle tv, la raccolta di parecchi accessi al proprio sito...

Link to comment
Share on other sites

dipende tutto da quali sono le tue esigenze.

Se l'esigenza è guardarti inter udine, o lost in tempo quasi reale o affini, non te ne frega che il tuo traffico venga monitorato in qualche modo.

Se invece devi passare informazioni sensibili all'armata russa o comprare on-line uranio impoverito, e non hai altro modo che passare tramite 'sti open proxy, allora potresti avere problemi.

mi sfuggono altri utilizzi dell'open proxy al di fuori della paranoia o dell'illegalità. Di per sè, non li vedo come strumenti llegali. Mi rircorda un pò quella puntata di american dad dove urlavano ad una pistola "dai, uccidi!" per poi concludere che la pistola non uccide nessuno, se non c'è una mano dietro a brandirla.

Insomma, lo strumento non è illegale, è l'uso che se ne fa che può essere lecito o meno.

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi cosa può essere usata in modo illegale (basta infilarla in un bambino di cinque anni, in nessun paese del Mondo farlo è legale). Questa cosa in particolare non è illegale (fino a prova contraria), è sicuramente poco conveniente per noi qui (ad esempio usando un sistema tipo il classico Tor è Privoxy/Polipo i nodi vicini all'Italia sono pochi, a.k.a. tocca fare un giro lungo e dunque i tempi si allungano), non è "anonimato sicuro al 100%" (meno male). Diciamo che si tratta di uno strumento che a volte può essere utile per scoprire cose tipo i siti di e-commerce in cui i prezzi variano a seconda della tua nazionalità e cose così, per avere una forma di blandissimo anonimato, poco altro.

Io ho provato un poco per capire le potenzialità della cosa, ma sono rimasto un po' insoddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi cosa può essere usata in modo illegale (basta infilarla in un bambino di cinque anni, in nessun paese del Mondo farlo è legale)

Credevo che i bypass coronarici o protesi varie fossero il Bene.

Mi hai illuminato.

lo so, è spam.

Link to comment
Share on other sites

"Infilare" e "impiantare" non sono sinonimi. :teach:

abbiamo cpaito entrambi i concetti che volevamo rispettivamete esprimere.. il resto viene perchè siamo dei simpatici.

per non essere proprio ot:

http://www.torproject.org/overview.html.it#thesolution

p.s.

http://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&source=hp&q=pivoroxy&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=pivoroxy&fp=7e81baf4a3cc6c7d

curioso notare come con google, cercano pivoroxy, escano SOLO TRE risultati. e come cercando in inglese la faccenda migliori di poco.

Nemmeno ti suggeriscono il nome corretto.

Stronxetti eh?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Filippo Prezioso
      Ciao a tutti. Cercavo una scheda grafica che mi permettesse di non spendere tantissimo e di godermi finalmente le mie lunghe sessioni di gaming, soprattutto in vista del nuovo lockdown. Non che io sia in cerca del top ma insomma..solo per divertirmi
      Ho trovato delle schede video Nvidia che sembrano fare al caso mio (il link è nel testo nel caso vogliate dare un'occhiata). Voi cosa mi consigliereste?
      Grazie mille
    • By katyusha
      Consigli? Sto fortemente divagando, queste considerazioni sarebbero più opportune per una generica discussione diversa e un forum generalista.
      quando stavo cercando un editor PDF, ho scoperto che esistono due versioni di Adobe Acrobat, Standard DC e Pro DC. Adobe Acrobat Pro DC è ovviamente molto più costoso La spiegazione che ho visto è che Acrobat Pro DC è più per professionisti e hanno esigenze speciali Non capisco cosa significhi? Quando ho cercato di capire la differenza tra i due, ho scoperto che erano tutti annunci di spam. Quindi voglio chiedere ai membri del forum qual è la vera differenza tra i due e quale dovrei scegliere come utente Windows?
      PS. Oltre alle funzioni indispensabili, come estrazione immagini, conversione in formati vari, unione singoli pdf, elaborazione pagine (inserimento, eliminazione), lo uso anche per creare modelli modulari per inserimento dati importazione ed esportazione degli stessi.
       Per favore aiutatemi, attendo vostre risposte.
    • By Quentyn
      Esiste un Software simulatore di battaglie?
      Vorrei evitare di tirare mille dadi
      Inserisco le unita'(migliaia) le stat e gestisce lo scontro il software
    • By AnimaNoir
      Ciao a tutti,
      sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc.
      Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea).

      In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! 

      Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! 

      Grazie a tutti in anticipo! 

       
    • By Iena
      Buongiorno a tutti,
      Come da titolo, con quale software si possono creare belle schede PG (come quelle presenti nella sezione download del sito) per I vari gdr.
      Lo chiedo perchè vorrei che il mio gruppo si avvicinasse al sistema Hero System (specialmente per il gdr supereroistico) ma tutto il materiale è esclusivamente in inglese, scheda giocatore compresa… e per I miei giocatori l'inglese è un taboo...
       
      Grazie.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.