Pubblicato 28 Settembre 200520 anni comment_44977 Un PG ottiene un incremento alle caratteristiche ogni 4 livelli. Ma se lo stesso PG interpretasse un mostro che ha di base 8 DV, riceverebbe lo stesso +2 ai punteggi caratteristica? Es un mind falyer ha otto DV ed ha +2 For +4 Des +2 Cos +8 Int +6 Sag +6 Car. Oltre a questi incrementi riceverebbe altri 2 punti caratteristica da distribuire a piacimento? Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_44984 Un PG ottiene un incremento alle caratteristiche ogni 4 livelli. Ma se lo stesso PG interpretasse un mostro che ha di base 8 DV, riceverebbe lo stesso +2 ai punteggi caratteristica? Es un mind falyer ha otto DV ed ha +2 For +4 Des +2 Cos +8 Int +6 Sag +6 Car. Oltre a questi incrementi riceverebbe altri 2 punti caratteristica da distribuire a piacimento? stando a quanto scritto qui aggiungi punti solo se aggiungi DV. nel tuo esempio il mind flayer non ha punti bonus, ma se gli aggiungi 4 DV gli devi aggiungere anche un punto caratteristica bonus. Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_44985 No, perché non sono livelli di classe ma livelli di razza. Sul manuale Specie Selvagge ci deve essere qualcosa che spiega come funziona. Sul manuale dei mostri cmq, per quei mostri che si possono "usare" come pg è spiegato (in genere) come fare per creare un pg "mostro" Saluti Segnala
28 Settembre 200520 anni Autore comment_44997 Come immaginavo. Cmq volevo sapere nel caso dei licantropi 3.5 che aggiungono i DV dell'animale a quelli base come si procede. Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_45005 Come immaginavo. Cmq volevo sapere nel caso dei licantropi 3.5 che aggiungono i DV dell'animale a quelli base come si procede. L'aumento di caratteristica è già compreso nei DV degli animali aggiunti. Segnala
28 Settembre 200520 anni Autore comment_45018 L'aumento di caratteristica è già compreso nei DV degli animali aggiunti. Ma sul manuale dei mostri alla voce licantropi c'è scritto "Inoltre, un licantropo può ottenere un incremento ulteriore in un punteggio caratteristica in virtù dei suoi DV extra" Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_45044 Ma sul manuale dei mostri alla voce licantropi c'è scritto "Inoltre, un licantropo può ottenere un incremento ulteriore in un punteggio caratteristica in virtù dei suoi DV extra" Il licantropo e' un caso particolare perche' e' un template (archetipo?) con varie sottocategorie (a seconda del tipo di animale base). Infatti se ti vai a leggere nella descrizione la voce "Dadi Vita" puoi vedere che c'e' scritto (piu' o meno): come la creatura base piu' i dadi vita dell'animale base. Quindi se fai il Werewolf Lord aggiungi 1 punto di incremento ulteriore in un punteggio caratteristica per i 6d8 del dire wolf. Mentre se fai il Dire Wereboar aggiungi 2 per quei 8d8 in piu'. Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nell'esempio, ma la sostanza e' che non potevano aggiungerlo direttamente per il fatto che ci sono diversi tipi di licantropi. Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_45045 Inoltre, per quanto riguarda la regola generale, ti consiglio di dare un'occhiata alle prime pagine del RACES OF FAERUN dove il discorso "DV raziali - feats - skills - punti abilità" è spiegato benino... è 3.0 ma mi pare che le regole non siano cambiate in 3.5... Segnala
28 Settembre 200520 anni comment_45078 Ma sul manuale dei mostri alla voce licantropi c'è scritto "Inoltre, un licantropo può ottenere un incremento ulteriore in un punteggio caratteristica in virtù dei suoi DV extra" L'aumento va aggiunto al tuo punteggio, non a quello extra fornito dalla mutazione in animale. Segnala
Crea un account o accedi per commentare