Vai al contenuto

Caratterizzare uno Stregone


bigio

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a voi dopo aver spulciato il forum..infruttuosamente.

Sto cercando un modo di caratterizzare il mio pg, vorrei dagli una meta ,una finalità, particolare, ma in questo momento sono a corto di idee..

è difficile per me pensare ad uno stregone dove aver un trascorso di anni ed anni da mago.. la era tutto più facile.. ti buttavi su una disciplina,, illusione ,negromanzia, costrutti,golem.. e chi più ne ha più ne metta..

ma uno stregone?

purtroppo il master in questa cosa non mi da caga.. (e spero legga..il cane :D )

obiettivamente stavo pensando alla magia come sua forma più pura ed elementare... che so.. cominciare a creare elementari, assoggettati al mio volere...

Ovviamente sono di livello 4..quindi ancora basso per poter far chissà cosa.. ma sarebbe bello cominciare a pensarci sin da subito..

attendo le vostre idee..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eh, 4ed o 3.5? In quarta edizione già la scelta della fonte di potere dovrebbe darti una base su cui lavorare.

Lo stregone drow che giocherò utilizza magia selvaggia (totalmente casuale, gli effetti di alcuni poteri vengono determinati a caso da tiri di dado) e sarà un fermo credente nella fortuna e nella casualità delle cose. Lascia che il fato domini la sua vita senza opporvisi ed è un notorio portasfiga, in linea con ciò è pure un giocatore d'azzardo.

Magari se hai già qualche idea sulla build si può partire da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato per un bel po' uno stregone drow (magia selvaggia) e secondo me è un ottimo pg. è l'assalitore arcano per eccellenza ed è bello proprio perchè è allo stesso tempo casuale e devastante! Io per l'interpretazione ho pensato di usare un drow che ama fare casino, che odia profondamente lo studio della magia sui libri e che ogni volta che incontrava un mago finiva tutto inevitabilmente con una rissa ( tra le imprecazioni del master). Per quanto riguarda il combattimento lo stregone è un ottimo assalitore ed è utile sia a distanza ke da ravvicinato. Un consiglio: Invece del classico bastone dagli una quindicina di pugnali. Tra l'altro se usi un drow hai anche +2 in des che rende versatili le lame leggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero uno stregone genasi tempesta (tempesta sia lo stregone che il genasi, con il talento per renderlo pure genasi di aria)

secondo il bg non era un genasi figlio di genasi, m la creazione di un mago che voleva creare la vita, utilizzando poteri arcani e strumenti meccanici (ambientazione steampunk), e ha utilizzato i fulmini per infondere la vita.

lo stregone è in cerca della propria identità, perchè non sa nulla delle proprie origini. utilizza i poteri in modo abbastanza casuale, perchè sono espressioni della sua natura, non ancora padroneggiata. inoltre non sa un accidente di arcano, non sa assolutamente di essere uno stregone e si crede un semidio perchè comanda il tuono e il fulmine.

generalmente gli stregoni sono: megalomani, folli, azzardati, irascibili, malmostosi, indecisi, strambi, curiosi, edonisiti, arroganti, sciocchi, imbroglioni, magnetici, giocosi...

possono essere qualunque cosa, un mago talmente bravo che non ha bisogno di formule, specializzato nei danni.

una creatura nata dalla magia

una creatura che ha subito un qualche incidente magico che l'ha trasformata in una fonte arcana ambulante.

un appartenente ad un'antica setta di incantatori legati agli elementi.

un discendente di creature magiche

un maledetto/benedetto da un dio

un appartenente ad un gruppo di maghi da guerra.

un esperimento

una creatura in profonda comunione con la natura.

secondo me è una delle classi più versatili, sia perchè sul libro non dice molto sia perchè mentre un mago deve aver studiato, e quindi è obbligato a fare determinate scelte di bg per essere credibile, lo stregone può essere chiunque, anche un porcaro o un pescatore di perle, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta lo stregone l'ho giocato in questo modo , l'ho fatto sangue di drago sul fuoco poi essendo la versione 4,0 incredibilmente meccanica e molto matematica puoi praticamente dare delle impronte personali che alla 3,5 era impossibile dare , comunque ho fatto cio' gli ho tolto tutti i giornalieri pero' in cambio di questo con il master gli avevo dato la facolta' del soffio di drago , e mi sono basato sul soffio del drago rosso del manuale dei mostri , è stata una cosa molto simpatica

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' la mia era una proposta ti dico ho perso tutti i giornalieri pero' soffiavo come un drago e non era malaccio mi divertivo molto ti diro' , altrimenti basta che sostituisci un giornaliero con il soffio e risolto il problema , naturalmente lo fai che dopo averlo usato finisce li a me si ricaricava esattamente come un drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, con ricarica...allora è bilanciato. sennò era si divertnete ma tecnicamente eri abbastanza sbilanciato...noi se possiamo usiamo molti poteri inventati da noi per maghi, stregoni ecc ecc.

un potere di utilità mio dello stregone era troppo bello:

Divoraincanto

livello 10, reazione immediata. un nemico ti colpisce con un potere di tipo arcano o primevo.

i danni vengono ridotti a metà + il livello del personaggio. tira un d6:

con 1-3 ricevi un bonus di + 3 ai tiri per colpire fino alla fine del turno successivo al tuo.

con 4-5 ricevi un bonus di +2 a tutte le difese fino alla fine del turno successivo al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

o le armi...giusto adesso stiamo rifacendo i personaggi, e un mio amico, forte delle nuove classi miste (o ibride che dir si voglia) ha fatto il temibile barbaro-stregone. s'è fatto un potere che può usare solo in ira, e pressapoco fa così: potere tal dei tali, utilità, giornaliero, stabile. finchè è in ira, aumenta di due d8 il danno inferto dai poteri da stregone, in cambio di -4 per colpire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'ho fatto anche io il barbaro-stregone fortissimo ho anche fatto il posto durante la build , mi pare un attimino troppo forte questo potere, io lo gioco usando questo di potere invece quando sono in ira , tutti gli attacchi magici aumentano di una volta e mezzo i danni , con l'introduzione di un talento di nome ira magica..naturalmente il personaggio deve rimanere fermo mentre usa questo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si , ma tranquillo suppongo che con l'uscita del manuale del giocatore 3 questo ibrido sara' molto gettonato vedrai , perche' costituisce l'unione perfetta tra combattente in mischia e incantatore a distanza ovvero il sogno di tutti i giocatori di D&D , quindi in seguito faranno uscire una miriade di talenti per questa classe vedrai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...