MonkeyDeRufy Inviata 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 25 Febbraio 2010 Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nella pietrafortuna mentre creavo alcuni oggetti magici per la mia campagna.. Eppure non mi è ben chiaro come mai, se nella tabella di creazione oggetti magici, per i tiri salvezza di "altro" è scritto che basta fare "Bonus al quadrato x 2000 monete", riportando appunto l'esempio della pietrafortuna, che però costa ben 20.000 monete! Io vorrei creare semplicemente una pietra che dà +2 a tutti i tiri salvezza in altro, e ho calcolato che mi verrebbe a costare 16.000 monete in tutto. (il calcolo sarebbe 2 al quadrato x 2000 monete x2 [oggetto senza limite spaziale degli slot corpo]) Mi dite se è giusto il mio calcolo? Inoltre mi fate la cortesia di spiegarmi come creare delle pietrefortuna più potenti? grazie! ^^ P.s. piccola curiosità quante pietre si possono avere indosso? e dove possono essere messe? perchè una pietra magica fluttua intorno alla testa, ma le altre pietre non hanno descrizione di spazio.... si possono tenere tipo in tasca o in borsa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 La pietra non dà bonus solo ai TS: +1 luck bonus on saving throws, ability checks, and skill checks. Inoltre non occupa slot corporei, quindi il costo va moltiplicato per 2. Il prezzo per la capacità perciò è 10'000 mo. La formula è più difficile da trovare... però potrebbe benissimo essere BxBx10'000 mo. Io vorrei creare semplicemente una pietra che dà +2 a tutti i tiri salvezza in altro, e ho calcolato che mi verrebbe a costare 16.000 monete in tutto. Il calcolo è giusto, ma devi scegliere il tipo di bonus (fortuna, cognitivo, morale, sacro, profano...). quante pietre si possono avere indosso? e dove possono essere messe? perchè una pietra magica fluttua intorno alla testa, ma le altre pietre non hanno descrizione di spazio.... si possono tenere tipo in tasca o in borsa? La Pietra della fortuna non fluttua, basta tenerla addosso, in tasca o nello zaino (sono le Ioun Stones che ruotano intorno alla testa). Puoi averne addosso quante ne vuoi, ma se i bonus sono dello stesso tipo non si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MonkeyDeRufy Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 La pietra non dà bonus solo ai TS: Inoltre non occupa slot corporei, quindi il costo va moltiplicato per 2. Il prezzo per la capacità perciò è 10'000 mo. La formula è più difficile da trovare... però potrebbe benissimo essere BxBx10'000 mo. L'avevo intuito che non avesse una sola capacità e che quindi nel calcolo andava compreso il prezzo di un oggetto con molteplici capacità.. Il calcolo è giusto, ma devi scegliere il tipo di bonus (fortuna, cognitivo, morale, sacro, profano...). Beh, per un guerriero che fa da guardia in un paese di paladini che dici..? U__U Profano? uhauha XD La Pietra della fortuna non fluttua, basta tenerla addosso, in tasca o nello zaino (sono le Ioun Stones che ruotano intorno alla testa). Puoi averne addosso quante ne vuoi, ma se i bonus sono dello stesso tipo non si sommano. Ottimo, così in base ai tipi di bonus si possono acquisire varie particolarità.. Se si volesse creare una pietrafortuna che dà +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza sarebbe sempre un oggetto con molteplici capacità o semplicemente uno di quegli oggetti che somma il 50% di monete in più della seconda capacità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Se si volesse creare una pietrafortuna che dà +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza sarebbe sempre un oggetto con molteplici capacità o semplicemente uno di quegli oggetti che somma il 50% di monete in più della seconda capacità? Sono la stessa cosa. Più capacità = capacità1 + capacità2 x 1,5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MonkeyDeRufy Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Sono la stessa cosa. Più capacità = capacità1 + capacità2 x 1,5. Questa cosa continuo a non capirla... perchè nel manuale è scritto che più capacità costa x2, non per 1,5... comunque mi fido di te visto che la cosa è anche più conveniente XD uhauha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Questa cosa continuo a non capirla... perchè nel manuale è scritto che più capacità costa x2, non per 1,5 Questo mi era sfuggito... dove è scritto? Cercando nella srd ho trovato: Multiple Similar Abilities For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities. Multiple Different Abilities Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price. Quindi per oggetti che non occupano spazio sul corpo si ha: - capacità simili: C1 + C2*0,75 + C3*0,5 + C4*0,5 + ... - capacità diverse: C1 + C2 + C3 + C4 + ... Per oggetti che occupano spazio sul corpo invece: - capacità simili: C1 + C2 + C3 + C4 + ... (pare) - capacità diverse: C1 + C2*1,5 + C3*1,5 + C4*1,5 + ... Con C1 > C2 > C3 > C4 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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