Jump to content

Difficoltà di comprensione


Ghon
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti. E' un bel po' che non apro un topic e guarda caso ora mi trovo qui a farlo. Avendo a disposizione diverse monete d'oro ho pensato di comprarmi un bella armatura adatta al mio pg (Druido 7/Maestro dalle Molte Forme 6).

L'armatura in questione è così composta:

• Armatura completa (1500 mo)

• Perfetta (+150 mo)

• In pelle di drago (costo armatura perfetta x2)

• Per essere incantata l'armatura deve essere +1 (+1000 mo)

• Ho aggiunto poi la capacità Selvatica (+3)

Per avere un'armatura completa perfetta in pelle di drago selvatica +1 sono arrivato a stimare un costo totale 20300 mo (correggetemi se ho sbagliato qualche passaggio).

Tuttavia non è questo il problema. A pg 116 del Draconomicon è scritto, sotto la voce "Armatura in pelle di drago", che l'armatura di per sé è immune ai danni di energia dello stesso tipo dell'arma a soffio del drago del quale è stata conciata la pelle. Ipotizziamo che io voglia avere un'armatura di pelle di Drago d'Ombra (pg 160 sempre dello stesso manuale). Tale drago con la sua arma a soffio genera un cono di ombre fumose che hanno l'effetto di risucchiare energia. Poco sotto, nella seconda tabella, vi è indicata l'immunità del drago che consiste nell'immunità al risucchio di energia.

Nella descrizione degli altri draghi (cromatici e metallici) vi è la stessa cosa. Oguno di loro differisce per l'arma a soffio che possiede (che sia un cono di fiamme, un getto di acido o altro) ma tutti possiedono anche l'immunità a tale energia.

Ora io mi chiedo, l'armatura (se creata con la pelle di un Drago d'Ombra) ha la peculiarità di rendermi immune quindi al risucchio di energia così come accade per gli altri draghi con però un'arma a soffio differente? Secondariamente, tale peculiarità è riscontrabile anche nella forma selvatica grazie alla capacità Selvatica dell'armatura stessa?

Grazie in anticipo per le risposte e le puntualizzazioni/correzioni ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda l'immunità, un'armatura in pelle di drago d'ombra è inutile dato che è la corazza ad avere l'immunità, non chi la indossa.

Quindi anche se fosse di un altro tipo di drago sarebbe inutile poichè sarebbe solo la corazza immune al tipo di energia del drago scelto. Di conseguenza fa comodo ad un druido per il semplice fatto che non sia di metallo, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.