Vai al contenuto

Difficoltà di comprensione


Ghon

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti. E' un bel po' che non apro un topic e guarda caso ora mi trovo qui a farlo. Avendo a disposizione diverse monete d'oro ho pensato di comprarmi un bella armatura adatta al mio pg (Druido 7/Maestro dalle Molte Forme 6).

L'armatura in questione è così composta:

• Armatura completa (1500 mo)

• Perfetta (+150 mo)

• In pelle di drago (costo armatura perfetta x2)

• Per essere incantata l'armatura deve essere +1 (+1000 mo)

• Ho aggiunto poi la capacità Selvatica (+3)

Per avere un'armatura completa perfetta in pelle di drago selvatica +1 sono arrivato a stimare un costo totale 20300 mo (correggetemi se ho sbagliato qualche passaggio).

Tuttavia non è questo il problema. A pg 116 del Draconomicon è scritto, sotto la voce "Armatura in pelle di drago", che l'armatura di per sé è immune ai danni di energia dello stesso tipo dell'arma a soffio del drago del quale è stata conciata la pelle. Ipotizziamo che io voglia avere un'armatura di pelle di Drago d'Ombra (pg 160 sempre dello stesso manuale). Tale drago con la sua arma a soffio genera un cono di ombre fumose che hanno l'effetto di risucchiare energia. Poco sotto, nella seconda tabella, vi è indicata l'immunità del drago che consiste nell'immunità al risucchio di energia.

Nella descrizione degli altri draghi (cromatici e metallici) vi è la stessa cosa. Oguno di loro differisce per l'arma a soffio che possiede (che sia un cono di fiamme, un getto di acido o altro) ma tutti possiedono anche l'immunità a tale energia.

Ora io mi chiedo, l'armatura (se creata con la pelle di un Drago d'Ombra) ha la peculiarità di rendermi immune quindi al risucchio di energia così come accade per gli altri draghi con però un'arma a soffio differente? Secondariamente, tale peculiarità è riscontrabile anche nella forma selvatica grazie alla capacità Selvatica dell'armatura stessa?

Grazie in anticipo per le risposte e le puntualizzazioni/correzioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per quanto riguarda l'immunità, un'armatura in pelle di drago d'ombra è inutile dato che è la corazza ad avere l'immunità, non chi la indossa.

Quindi anche se fosse di un altro tipo di drago sarebbe inutile poichè sarebbe solo la corazza immune al tipo di energia del drago scelto. Di conseguenza fa comodo ad un druido per il semplice fatto che non sia di metallo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...