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By Lucane

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Nuove classi per Incarnum


Pau_wolf
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Dato che 3 classi sono un po' pochine per Incarnum (e dato che nessuna pubblicazione ne ha aggiunte altre), pensavo di aggiungere varietà. So che con solo 3 classi i personaggi di Incarnum possono fare praticamente tutto, dato che hanno molte opzioni, ma secondo me è meglio avere tante classi piuttosto che poche classi con tante opzioni. Pensavo di partire dalle 3 classi base del manuale "magic of incarnum" e utilizzare il materiale proveniente da altre pubblicazioni per modificarle.

Ad esempio, una volta ho letto su un manuale questa variante di "punire il male": il paladino può fare 1d6 danni extra a qualsiasi esterno malvagio, senza limiti di usi al giorno. Se applicassi questa variante al soulborn (che ha "punire gli opposti" come privilegio di classe, molto simile a quello del paladino) avrei creato una variante del soulborn. Ma non basterebbe per definirlo una classe separata. Se applicassi più di un privilegio variante invece (o livelli sostitutivi) ne uscirebbe una classe simile ma nuova.

Accetto idee, il topic l'ho aperto per questo

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Sono un appassionato anche io della meccanica dell'Incarnum (e immensamente dispiaciuto del fatto che non ha avuto alcun seguito), mi piacerebbe essere utile. Non saprei quanto potrebbe essere significativo l'uso di varianti per ottenere una classe nuova, perché non introdurne di originali?

A mio parere la maggiore pecca è che 2 su 3 delle classi presentate sono legate a vincoli d'allineamento, mentre la terza ha un flavour particolare (quello selvaggio). Questo restringe molto il campo di scelta.

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Si infatti... quelle 3 classi sono capaci di fare qualsiasi cosa dato che i loro soulmeld sono molto variegati. Però a livello di concetto, sono solo 3 classi. Uno è una specie di paladino della sua causa (soulborn), l'altro una specie di druido delle bestie magiche (totemista), l'altro ancora una specie di mago (incarnato). Dico "una specie" perchè comunque sono molto originali nei loro privilegi, ma sono paragonabili alle classi che ho detto. Mancherebbero (ad esempio) una specie di ranger, una specie di ladro eccetera (o magari classi non paragonabili a nessuna classe gia esistente). Sul forum wizard ci sono molte classi fatte dai fan, ma non so se siano bilanciate, quindi pure io ci vado piano e non cerco di inventare nulla, ma applico regole già esistenti. Anche cambiando le abilità di classe (ma senza aumentarle o diminuirle di numero) potrebbe servire a creare una classe nuova

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Mancherebbero (ad esempio) una specie di ranger, una specie di ladro eccetera (o magari classi non paragonabili a nessuna classe gia esistente).

Esattamente quello a cui pensavo. Un personaggio furtivo o simile potrebbe essere interessante (o comunque un personaggio abile).

Se si vuole provare a fare qualcosa del genere, pensando ad esempio dal ranger, potremmo partire dal Totemist (se lo consideriamo un simil-druido). Il problema è che alzare le abilità è un conto, ma dare ad una classe con le opzioni di Soulmeld del Totemist un BAB completo è un suicidio. Usare una progressione come il Soulborn del Meldshaping? (e questo senza entrare nel merito delle capacità di classe, che andrebbero senza dubbio riviste).

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per fare un PG furtivo io cambierei piuttosto il soulborn. Metterei attacco furtivo al posto di "punire gli opposti" e le abilità da ladro al posto di quelle da soulborn. Oppure dici che l'attacco furtivo è troppo superiore a "punire gli opposti"?

Penso alla variante del guerriero da Arcani Rivelati che sostituisce Talenti a Furtivo. Forse diminuendo competenze armature e dado vita potresti riequilibrare avere il furtivo...di per sé l'Attacco Furtivo è abbastanza superiore: ma con qualche limatura delle capacità di classe (in ogni caso, quelle del Soulborn sono ridicole).

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    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
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