Vai al contenuto

Creare un ghoul della tomba


dyarbakyr

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avevo fatto già una comparsa mesi fa su questo bel forum :)

Dunque mi servono delle opinioni per un rituale o sortilegio di creazione, ho usato le regole del manuale Arcani rivelati

ecco quanto sono riuscito a produrre (CD delle prove di abilità di partenza 34)

Creare “Ghoul della tomba”

Requisiti

Per poter creare un Ghoul della tomba un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti

Allineamento: Qualsiasi non buono

Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi, Sapienza magica 8 gradi Incantesimi: capacità di lanciare Creare non morti

[Necromanzia]

Livello effettivo: 6°

Prova di abilità: Conoscenze (Religioni) CD 29 (-3 per i 6d6 di fallimento, -2 per incantatore esausto), 5 successi; Sapienza magica CD 29 (-3 per i 6d6 di fallimento, -2 per incantatore esausto), 4 successi

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 90 minuti

Raggio di azione: Vicino

Bersaglio: un cadavere

Creatura base: Aberrazione, folletto, gigante, umanoide o umanoide mostruoso corporeo con punteggio di Int e Car superiori a 3

Durata: Istantanea

Contraccolpo: affaticamento per 60 min in caso di officiante vivente, nessuno in caso di officiante non morto

Fallimento: 6d6 di forza più incantatore esausto

Costo in PE: max 1000 min 0 (-1 alla CD alle prove per ogni 100 PE spesi)

Componente materiale: Un vaso di argilla riempito con la terra di una tomba e un altro riempito di acqua salmastra. L'incantatore deve piazzare nelle orbite del cadavere una gemma di onice nera del valore di almeno 50 mo per DV del non morto. La magia dell'incantesimo rende queste pietre sassi bruciati senza alcun valore.

Componente materiale facoltativa: oggetti magici, d’arte, metalli preziosi e gemme del valore di 500 mo riducono di la CD di 1, aumentando il valore a 5000 diminuisce di 2 mentre aumentandolo fino a 25000 mo diminuisce di 4 Focus divino: E’ necessario possedere un focus divino di una divinità che abbia come area di influenza la non morte; un focus divino del valore di 5000 mo fa diminuire ulteriormente la CD di 1, del valore di 25000 mo porta la CD a -2

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Nessuno

Che ve ne pare? opinioni?, sugerimenti? e spero di aver postato nella sezione giusta, ho cercato con la funzione cerca sortilegi ma non ho trovato nulla, mi scuso se in anticipo se ho sbagliato. come prefisso ho messo incantesimi perchè è quello che più si avvicina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se l'incantatore non riesce a superare la cd si becca 6d6 danni di pura forza?

non mi sembra troppo sgravo come incantesimo, anche se ci sono secondo me troppi bonus "comprabili"

io lascerei solo quelli del sacrificio di beni preziosi, ma li sostituirei in: beni preziosi consacrati ad una divinità buona.

la questione del valore del focus la escluderei

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'incantatore non riesce a superare la cd si becca 6d6 danni di pura forza?

non mi sembra troppo sgravo come incantesimo, anche se ci sono secondo me troppi bonus "comprabili"

io lascerei solo quelli del sacrificio di beni preziosi, ma li sostituirei in: beni preziosi consacrati ad una divinità buona.

la questione del valore del focus la escluderei

Se l'incantatore fallisce due prove di abilità consecutive il rituale fallisce e si becca il risultato del fallimento.

I bonus comprabili sono presenti nella tabella "fattori generali dei sortilegi" a pag 178 di arcani rivelati, se uno vuole li spende altrimenti si prova i tiri con CD più alta mentre sul fatto dei beni preziosi consacrati ad una divinità buona posso essere d'accordo ma la componente "energia positiva" posseduta da queste potrebbe dare dei problemi al rituale e diventa un tantino problematico trovarli... a dire il vero, a logica, potrebbero addirittura alzare la CD

cmq sia è un'idea da non scartare a priori

Pensavo invece di sacrificare creature dello stesso tipo della "creatura base" ed il numero delle creature sarà uguale al ML della creatura che si vuole creare + i DV della creatura base.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non dovrebbe alzare la cd perchè infondo si stanno distruggendo cose opposte a ciò che si vuole creare.

Vero, infatti non dico che non si possono usare però se fallisci il rituale allora le conseguenze dovrebbero essere maggiori.

riguardo al sacrificio mi sembra un pò forzato.

Quello è solo per dare colore, se sei un necromante di 11° livello o un true necromancer 3 mago/3 chierico/ 2 true necromancer (per poter castare creare non morti) non ti sarà difficile rapire dei contadini e tenerli buoni per il rituale, ci sta secondo me cpome companatico per un rituale di creazione non morti

riguardo ai bonus saranno anche ammissibili ma a me non piacciono, rendono la cosa troppo commerciale :-)

mah insomma... senza i requisiti ok hai assoluta ragione ma io nel rituale ho messo anche i requisiti, nel manuale di arcani rivelati mi pare che dica che chiunque può fare sortilegi, quello è sgravo, significa che anche un non incantatore può fare un rituale del genere dopo esserselo studiato.... e soprattutto nei rituali di arcani rivelati non esistono i requisiti, li ho messi io per arginare un pò il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...