Vai al contenuto

lista guardia imperiale da 1500


Messaggio consigliato

qg: squadra comando della compagnia con stendardo del reggimento, vox, maglio potenziato, pistole laser, mantelli, guardia del corpo, astropate e ufficiale della flotta(solo se il nemico ha unitá in attacco in profonditá) 180 pti.

elité: kaserkin con termico, plasma e arma potenziata e valkyre con gondole e cannone laser 330 pti.

truppe: plotone di fanteria:

-squadra comando del plotone con lanciagranate, vox e mortaio

-squadra di fanteria+squadra di fanteria con vox, 2 cannoni automatici, 2 lancia granate, commissario con maglio.

-squadra di fanteria+squadra di fanteria come sopra.

-specialisti con carica da demolizione. 485 pti.

veterani con 3 termici, granatieri, bombe termiche e vendetta.

supp leggeri: sentinel con lanciafiamme pesante (so che sembra stupido, ma prima di morire ha ucciso 5 genoraptor)

supp pesanti: leman russ punisher con requiem pesanti e mitragliatore pesante.

la lista la ho usata contro un esercito tiranide, ho vinto e anche di molto, era una partita a obbiettivi, lui giocava:

un tiranno con spada, frusta, cannone venefico pesante e il cosino che succhia la vita e il potere che fa entrare una squadra dal fianco (i genoraptor)

3 divoratori in attacco in profonditá

14 genoraptor con comandante (non ricordo il nuovo nome)

4 guerrieri, non ricordo con cosa, comunque un arma da tiro

16 termagaunt

16 hormagaunt

un carnefice con cannone venefico pesante e non ricordo cosa

un trigone (ha fatto un macello tipo 15 guardie uccise tra attacco a area e cac, poi peró é stato controcaricato dalla squadra comando, a cui sono stati uccisi 3 uomini, ma l'ho ucciso, il vendetta gli ha fatto 2 ferite...lol)

io penso non sia molto versatile, forse bisognerebbe combiare il carro...comunque fate voi...grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

qg: squadra comando della compagnia con stendardo del reggimento, vox, maglio potenziato, pistole laser, mantelli, guardia del corpo, astropate e ufficiale della flotta(solo se il nemico ha unitá in attacco in profonditá) 180 pti.

>> se la vuoi usare da controcarica toglierei i mantelli, e metterei piuttosto il medipack e le granate in caso di dreadnought.

elité: kaserkin con termico, plasma e arma potenziata e valkyre con gondole e cannone laser 330 pti.

>> costosisssssimi ma ok

truppe: plotone di fanteria:

-squadra comando del plotone con lanciagranate, vox e mortaio

-squadra di fanteria+squadra di fanteria con vox, 2 cannoni automatici, 2 lancia granate, commissario con maglio.

-squadra di fanteria+squadra di fanteria come sopra.

-specialisti con carica da demolizione. 485 pti.

>> o lanciagranate (che richiede LdV) o Mortaio (che non la richiede). Mischiare due armi tanto diverse non rende grancheè... il mortaio va bene se ti avanzano proprio proprio dei punticini...(detto da uno che li ha sempre giocati)

veterani con 3 termici, granatieri, bombe termiche e vendetta.

>> ok se li sbarchi il primo o secondo turno

supp leggeri: sentinel con lanciafiamme pesante (so che sembra stupido, ma prima di morire ha ucciso 5 genoraptor)

>> Io adoro i sentinel, ma come anti sciame meglio il corazzato (corazza 12 = immune a pupetti con forza inferiore a 6 e anche i geno rending devono fare molto alto per ferirlo). I sentinel esploratori con LF sono uno spreco di punti imho, soprattutto da soli. Sempre almeno in coppia

supp pesanti: leman russ punisher con requiem pesanti e mitragliatore pesante.

>> Rende meglio con Pask

la lista la ho usata contro un esercito tiranide, ho vinto e anche di molto, era una partita a obbiettivi, lui giocava:

un tiranno con spada, frusta, cannone venefico pesante e il cosino che succhia la vita e il potere che fa entrare una squadra dal fianco (i genoraptor)

3 divoratori in attacco in profonditá

14 genoraptor con comandante (non ricordo il nuovo nome)

4 guerrieri, non ricordo con cosa, comunque un arma da tiro

16 termagaunt

16 hormagaunt

un carnefice con cannone venefico pesante e non ricordo cosa

un trigone (ha fatto un macello tipo 15 guardie uccise tra attacco a area e cac, poi peró é stato controcaricato dalla squadra comando, a cui sono stati uccisi 3 uomini, ma l'ho ucciso, il vendetta gli ha fatto 2 ferite...lol)

io penso non sia molto versatile, forse bisognerebbe combiare il carro...comunque fate voi...grazie:bye:

Una lista ad hoc e una lista versatile sono due cose molto diverse, soprattutto con la GI. Quale vuoi fare tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad hoc direi...potrei togliere i kaserkin e mettere dei veterani granatieri con triplo termico, guadagnando 55 punti, poi tolgo il vecchio sentinel e sto a 95 punti, se tolgo anche mortaio e lanciagranate ne ho 105, se tolgo anche gli specialisti sono 155, 10 li uso per sostituire i mantelli col medico, ne ho 145 per i sentinel, come li metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...