Vai al contenuto

contingenza psionica


skallo

Messaggio consigliato

salve ragazzi!:bye:

mi sorge un dubbio sul funzionamento di contingenza psionica, questo potere ha tempo di attivazione di 10 minuti e un costo di 15 PE a botta.

io, lo psion del gruppo e il DM ci abbiamo ragionato su ma non abbiamo cavato un ragno dal buco.

se lo psion scegliesse di abbinarlo a riparazione corporea (si cura di 1d12) con la frase "tutte le volte che perdo punti in combattimento si attiva riparazione corporea", come dovrebbe funzionare?

in particolare, deve spendere 10 minuti per attivare contingenza e perdere 15 exp solo all'attivazione, e il potere rimane attivo oppure deve spendere 10 minuti per attivarlo e tutte le volte che riparazione corporea si attiva perde 15 exp?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Funziona così: tu lanci l'incantesimo e spendi 10 minuti di tempo e 15 PE, scegliendo un altro incantesimo (ad esempio riparazione corporea) e una circostanza particolare in cui il secondo incantesimo si attiverà. Sempre prendendo il tuo esempio,

se lo psion scegliesse di abbinarlo a riparazione corporea (si cura di 1d12) con la frase "tutte le volte che perdo punti in combattimento si attiva riparazione corporea"

la prima volta che subisci danni in combattimento si attiva riparazione corporea, poi però l'incantesimo è scaricato e la volta successiva che subirai danni non si attiverà di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona così: tu lanci l'incantesimo e spendi 10 minuti di tempo e 15 PE, scegliendo un altro incantesimo (ad esempio riparazione corporea) e una circostanza particolare in cui il secondo incantesimo si attiverà. Sempre prendendo il tuo esempio,

la prima volta che subisci danni in combattimento si attiva riparazione corporea, poi però l'incantesimo è scaricato e la volta successiva che subirai danni non si attiverà di nuovo.

perfetto, ora mi è chiaro.

altra domanda: quando riparazione corporea si attiva, è possibile spendere punti potere addizionali per potenziarlo o si usa solo la versione "base"?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ora mi è chiaro.

altra domanda: quando riparazione corporea si attiva, è possibile spendere punti potere addizionali per potenziarlo o si usa solo la versione "base"?

Non leggo niente in proposito, quindi rifacendomi alle regole base: i pp li spendi nel momento in cui lanci contingenza e il potere associato. I punti che spendi in quel momento determinano l'efficacia del potere. Quando si attiva, i punti sono stati spesi, ergo non è più potenziabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...