Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Guardia Imperiale 1500pt


Comandante Farsight
 Share

Recommended Posts

Come vi sembra questa lista?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

3 Plasma 45pt = 95pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

2 Plasma 30 = 195 pt

Truppe

Veterana 70 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

2 CL = 40 pt = 110 pt

Veterana 70 pt

2 Mortai o 1 Requiem pesante? = 80 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la seconda squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come lista mi sembra buona però io metterei le truppe sui chimera e non sui vendetta e con i punti che avanzano metterei un' altro leman russ...:bye:

un altro è senza l'accento...toglierei una truppa o due coi fucili termici e metterei dei fanti...poi cercherei il modo di aggiungere un altro bel carro...per il resto mi piace... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Come vi sembra questa lista?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

3 Plasma 45pt = 95pt

>> mmm... dipende dal ruolo che vuoi dargli. I plasma sono costosi e pericolosi per la guardia in questa edizione imho... e sopratttutto una squadra comando con 3 plasma è molto fragile e attira tanto fuoco. Onestamente senza mantelli la vedo veramente costosa e fragile, con poca utilità (ha gittata 24...)

elite

10 Kaserkin 165 pt

2 Plasma 30 = 195 pt

>> appiedati? Non possono tenere un obiettivo - non sono truppa - e a piedi non vanno da nessuna parte. Buttati in AIP sono poco incisivi, devi avere almeno 3 armi speciali ed equippare un po' il sergente...

Truppe

Veterana 70 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

>> good, metterei le bombe termiche al sergente, shotgun agli altri pupetti (in modo da muovere e sparare sempre), e un'arma potenziata al sergente. Se sono loro quelli che devono andare a prendere gli obiettivi devono essere versatili (poter sia sparare che assaltare). Penserei ad un lanciafiamme

Veterana 70 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

>> vedi sopra

Veterana 70 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

2 CL = 40 pt = 110 pt

>> puoi mettere solo una arma pesante

Veterana 70 pt

2 Mortai o 1 Requiem pesante? = 80 pt

>> mortai ai veterani anche no... hanno AB4, sfruttala. Con 1 requiem solo han poco senso a chi spareresti? 3 colpi AB4 di requiem non fanno paura a nessuno... aggiungi almeno lanciagranate

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la seconda squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

>> onestamente non mi piace granchè... è utile contro Eldar, Orki e GI ma secondo me c'è di meglio fra i LR...

My 2 cents :-)

Link to comment
Share on other sites

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

Mantelli Mimetici 20 pt

CL 20 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 = 220 pt

Truppe

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

1 CL = 20 pt = 90 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per i Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Sono 1315 pt

Cosa aggiungo? Pensavo ad un Leman Russ, ma quale?

Link to comment
Share on other sites

Ripeto la domanda, qualcuno sa come posso fare i veterani della legione d'acciaio con i termici? perchè della GW esistono solo i fanti normali, le armi pesanti, il lanciagranate e il plasma.

Le teste con le maschere le puoi prendere dai fanti normali della legione, ilproblema è il cappottone...

o vai di materia verde e gli fai un cappottone (o tunica), altrimenti prendi un fante normale e gli sostituisci un termico fatto modificando i fucili laser dei cadiani

Link to comment
Share on other sites

Qual'è la migliore?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

Mantelli Mimetici 20 pt

CL 20 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 = 220 pt

Truppe

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

1 CL = 20 pt = 90 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per i Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Leman Russ 150 pt

Cannone laser 15 pt

Requiem 20 pt = 185 pt

1500 pt

QG

Lord Commissario 70 pt

Armatura a Carapace 10 pt

Arma Potenziata 10 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 pt = 220 pt

10 kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Termici 30 pt = 205 pt

Truppe

10 Veterani 70 pt

3 Termici 30 pt = 100 pt

10 Veterani 70 pt

1 CL 20 pt = 90 pt

10 Veterani 70 pt

1 CL 20 pt = 90 pt

Supp. Leggeri

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la prima squadra di Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la seconda squadra di Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la prima squadra di Veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem 20 pt = 180 pt

Adesso sono 1395 pt

Link to comment
Share on other sites

Allora, la prima è abb ok, imho con alcune considerazione:

1. Le comando compagnia per me va meglio con armi che le garantiscano un minimo di mobilità (quindi armi speciali e non armi fisse), ma sono gusti...

2. Non so come usi i vendetta ma se tutti e tre trasportano truppe significa che se sparano loro, le truppe non fanno nulla... io avrei messo una su valkiriye/vendetta e i vendetta liberi di poter sparare alla bisogna, mettendo le squadre sui chimera ma anche qui son gusti

3. A due squadre di veterani starebbero bene le dottrine per infiltrare (soprattutto quella con CL e quella con 3 plasma/termici)

4. Non le farei andare in giro senza armi potenziate ai sergenti e bombe termiche...se ti assaltano 2 marine già te le mettono in fuga.

La seconda è alternativa, anche se - imho - sul lord commissario ci devi fare la lista sopra.

Io in generale sono per la base di fantazza classica (plotone da 2 sq con 2 CL e LG ciascuno, uniti e con commissario con bombe termiche e arma potenziata, e comando plotone usata per obiettivi). Solida (sono 20 pupetti risoluti con il commissario), con buon fuoco (se la comando è entro 12 sparano 2 colpi di laser binato e 2 LG contro i veicoli e le CM), ad un costo relativamente basso, ma - anche qui - sono gusti :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.