Vai al contenuto

Demoni del caos strategia


grrr

Messaggio consigliato

Ho quasi concluso la creazione del mio esercito di demoni del caos, e per provare un pò le sue potenzialità ho giocato contro space marine del caos e cacciatori di demoni...

che dire, il rsultato è stato fallimentare, 4 sconfitte su 4... :banghead:

non mi sento demoralizzato però perché sento che apportando una serie di modifiche all'army list potrei aprirgli l'anodo, in più l'esercito è divertente e molto vario...

soprattutto perché è vero che ho perso, ma è anche vero che agli space del caos ho divorato mezzo esercito, e i cacciatori di demoni sono rimasti con 1 vindicare e 3 terminator...

ora vi chiedo: avete qualche strategia che usate con efficacia con i demoni del caos?

mi sembra un esercito potenzialmente forte ma molto complesso, perché è pieno di unità molto (forse troppo) specializzate a differenza di space del caos e cacciatori di demoni

fatemi sapere perché sono molto curioso :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho quasi concluso la creazione del mio esercito di demoni del caos, e per provare un pò le sue potenzialità ho giocato contro space marine del caos e cacciatori di demoni...

che dire, il rsultato è stato fallimentare, 4 sconfitte su 4...

Perdere le prime partite con l'esercito nuovo è una cosa normale, specie coi demoni ;-)

L'esercito è potenzialmente apocalittico contro chiunque, tant'è che abbiamo alcune delle più temute unità del 40k (tessy superchicken, bovini e diavoli).

Non esiste una vera tattica alla base di tutto, il fatto di affidare al puro caso i primi turni delle partite la dice lunga: giocare con mezzo esercito e magari neanche la metà che si era scelta è difficile ai primi tempi.

L'idea di base è quella di giocare compatto, il contingente scende e avanza unito, mandare delle squadre in giro senza amichetti è come firmare la loro condanna a morte.

Sfrutta i modelli grossi per dare copertura a quelli più lenti e/o fragili, abbiamo bisogno di coperture, in questo senso i bovini sono ottimi.

Il resto dipende molto dalla lista: una basata su tessy è molto differente rispetto ad una con... boh, doppio GUO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cosa dici... conviene quindi usare spesso Tessifato? sai perché non mi convince molto questa strategia (anche se ho letto cose interessanti)? perché se non supera il test di disciplina dopo una ferita non salvata... puff! ritorna nel warp!

invece ho visto molto interessanti i diavoli di slaanesh, anche se non li ho mai usati.... mi toccherà stravolgere la mia army list...

consigli?:crazy_pilot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cosa dici... conviene quindi usare spesso Tessifato?

Tessy è uno dei pezzi più potenti che possiamo schierare, ma è assolutamente no brain.

La sua regoletta è limitativa fino ad un certo punto, gli avversari difficilmente faranno fuoco su di lui, preferendo sparare al resto dell'esercito: quando si trovano davanti mucche e diavoli, vuoi che vadano a sparare a lui o cercheranno di ammorbidire un pò i bovini?

invece ho visto molto interessanti i diavoli di slaanesh

Bisogna sapere come usarli: fortissimi, si... ma altrettanto fragili.

Io difficilmente gioco senza 10-12 di loro.

consigli?

Prova i bovini abbinati a tessy.

Link al commento
Condividi su altri siti

FA BINARE I TIRI INVULNERABILITA' AGLI AMICI INTORNO!!!!...(SE NON SBAGLIO...POI MI CORREGGERA' MALDY...)

Non solo, bini armature, coperture e invulnerabili.

ma dit da bo? lo vorrei anche io un pezzo del genere nell'esercito...

333 punti se ne vanno.

ha ragione maldazar io ho visto sul campo il tessy e devo dire che è discretamente buono..

Discretamente buono?

L'ultima volta che l'ho schierato ha assorbito 74 colpi in scioltezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha 74 colpi??? porco cane se è forte!! immagino l'espressione dell'avversario che non riusciva a tranciarlo...

Giocavo contro un mio amico... ha piantonato 2-3 squadre crociate di templari+cappellano+campione dell'imperatore+termy vari.

è riuscito ad abbattermelo solo tirandogli addosso tutta quella gente ;-)

si...per 333 punti è meglio che stia in un esercito come i demoni...con gli space marine dopo non giochi più niente XD

Non è che i demoni siano particolarmente economici, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa significa no brain? grazie

Brain è "cervello" in inglese, un pezzo no brain è un pezzo che non richiede cervello per essere usato... fa da solo.

I pezzi no brain sono i più brutti, sono quelli eccessivamente forti che rendono noiosa la partita, sia per te che per l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...