Vai al contenuto

Artefatti


Messaggio consigliato

Ricordati di lanciare incantesimi come Volare o dar loro cavalcature alate, altrimenti possono anche restare a casa.

Si, al paladino ora vedo cosa mettergli... Un altro drago bianco buono? Allevato magari da suo bisnonno appositamente, o qualcosa del genere. Sennò un roc? Non sono troppe le crearure capaci di scarrettare un gigante del gelo... Per l'elementale del fuoco l'unica possibilità é un incantesimo... Come la faccio volare una cosa del genere sennò?

Cavolo, non riesco a fare due discorsi quotati separati, scusate :pray:

In ogni caso il BF di 10° farebbe bene a rimanere col gruppo, visto che sarà probabilmente controllato dagli incantesimi del Dragone.

Vero... Non ci avevo pensato. L'unico problema? Lui é più sullo smaciulla smaciulla- picchia picchia. No so se si accontenterà di distruggere l'esercito assediante...

Conclusione: i pg si dovranno preoccupare dei boss minori che creerò appositamente... Magari una guardia nera mezzo drago per il beserker, un rinnegato per il druido, un bel bestione bello duro per il ladro, o magari due ogri alati, per il bardo e la sua massa di gente? Che ne dite di una nassa di gente analoga, capitanata da un esploratore ed un accolito della pelle warlock? Lo stregone? Non mi viene in mente proprio nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Un altro drago bianco buono? Allevato magari da suo bisnonno appositamente, o qualcosa del genere
Il Drago va bene, ma vista l'ambientazione sarebbe adatto un Drago D'Argento (già sono strani i Giganti buoni, figuriamoci un Drago Bianco).

i pg si doranno preoccupare dei boss minori che creerò appositamente
Mi sembra molto meglio.

Se il Dragone vedrà il suo piccolo esercito di servi completamente annientato, non impiegherà molto a fuggire via (anche se potrebbe limitarsi a tornare nella sua tana).

Se da solo non è in grado di distruggere tutti gli oppositori (Giganti compresi) difficilmente sarà così stupido da continuare la battaglia.

Che ne dite di una nassa di gente [...]?
Tutti questi nemici mi sembrano più adatti come sfida, ma eviterei gli scontri singoli Pg vs mini-boss.

Gli scontri singoli ti costringerebbero a lasciare i nemici relativamente deboli (altrimenti un Pg da solo avrebbe scarse possibilità) e renderebbero più difficile e noiosa la sessione di gioco.

Al contrario, affrontare come gruppo i vari mostri permetterebbe un Gs dei L.I. maggiore, un lavoro di gruppo e una maggiore partecipazione (e imho di divertimento) da parte di tutti i Giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo...

Primo incontro: il tipico stormo di ogre (x3), ogre barbari(x2)

Secondo scontro: quando, durante la notte, i pg si imbatteranno in 5 ogre magi alati e un po pompati sul lato dell'equipaggiamento che sono riusciti ad infiltrarsi nella fortezza.

Terzo scontro: nella notte del secondo giorno, quando un Rakshasa stregone5, avendo schiavizzato tre vermi del gelo, sbuca dal suolo seguito dagli stessi vermi e da uno stuolo di drow. Naturalmente quì i pg non saranno soli.

Quarto scontro: durante la stessa notte quando un vampiro d'elite, come da manuale dei mostri, seguito da un vampiro normale e adeguate progenie, ovvero in tutto 36, penetreranno dal cielo inosservate ed attaccheranno il palazzo del gigante del gelo re. Naturamlmente anche quì i pg non saranno soli.

Durante tutto il macello della nottata inizierà l'attacco vero e proprio, sincronizzato con i vampiri e i vermi del gelo. Ci saranno torri da assedio e catapulte.

Il giorno seguente i pg dovranno vedersela con gli assedianti, che penetreranno nella fortezza dalle torri, anche se in maniera contenuta. Quindi il combattimento fra il paladino con il monolito e la dragonessa, puramente aereo, magari a varie riprese. O la dovrei mandare con gli altri del suo esercito all'assalto? No, non ce la vedo...

Che difficile organizzare una guerra!!!:banghead::banghead::banghead:

Il primo scontro però dovrebbe essere diffuso, con altri gruppi simili, in tutta la fortezza... Magari un' irruzione con l'intento di sabotare le macchine da guerra dei giganti... Infondo balliste enormi e magiche che sparano enormi dardi infuocati... Le vedo noiose. Catapulte ecc. sarebbero solo un bersaglio secondario, non credete? Io farei così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

quando, durante la notte, i pg si imbatteranno in 5 ogre magi alati e un po pompati
  • Gli Ogre Magi non hanno le ali anche se volano (non possono quindi essere sbilanciati in aria);


  • Gli Ogre Magi hanno molte capacità magiche (controlla l'errata del Manuale dei Mostri), se ne metti 5 non serve pomparli.

Terzo scontro: nella notte del secondo giorno, quando un Rakshasa stregone5, avendo schiavizzato tre vermi del gelo, sbuca dal suolo seguito dagli stessi vermi e da uno stuolo di drow.
  • Un Rakshasa è già uno Stregone di 7°, con altri 5 livelli lancerebbe magie come uno Stregone di 12°;


  • Già un singolo verme del gelo sarebbe una valida sfida (Gs 12), metterne tre col resto dei mostri...

Il giorno seguente i pg dovranno vedersela con gli assedianti
Attaccandoli anche di notte, il giorno dopo saranno (se ancora vivi) stremati e con poche risorse (i due incantatori devono dormire 8 ore per poter lanciare magie).
Link al commento
Condividi su altri siti

non é che hitler in francia aspettasse che i francesi si riorganizzassero... Se devo fare una guerra o la faccio seria o non la faccio...

Poi, si, é vero, con i vermi del gelo sarei stato eccessivo se fossero stati da soli i pg. Nella fortezza ci sono anche i giganti, che si occupino anche loro di casa loro. Poi dammi retta che lo stregone muore...

Cavolo ma sei proprio un guastafeste! Prima mi riempi la crapa con tante belle immagini di ogri volanti con ali e poi mi distruggi così? Non va mica bene sai??:lol:

No, comunque gli ogre sono gs 8, se non li pompo rimangano tali.Magari ad uno dò una bacchetta di cura ferite moderate, ad un altro un anello della rigenerazione... Cose così...

La cosa della quale preoccuparsi se mai sono i vampiri... Quelli si... Avevo pensato di farli entrare nel palazzo del giovane re... Ma non so proprio. Le guardie, data la giovane età del re sono numerose ed in più penso che un gigante cavaliere protettore sia d'obbligo accanto al re... Se le progenie dovranno essere + di trenta, almeno una ventina di cavalieri protettori lvl2 sono d'obbligo come guardie...

Un altro grosso problema sarà il beserker furioso, che esaurirà la furia e si troverà a vagare in un campo di battaglia sfinito morte...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non é che hitler in francia aspettasse che i francesi si riorganizzassero
Azar, lo segni tu il +1 per Godwin?

Poi dammi retta che lo stregone muore
Intendi il Pg o il Rakshasa?

Prima mi riempi la crapa con tante belle immagini di ogri volanti con ali e poi mi distruggi così?
Io ho proposto Ogre Mezzo-Drago, tu hai scritto di Ogre Magi alati. ;-)

Sono creature differenti:

Spoiler:  
ogre-magi.jpg

gli ogre sono gs 8, se non li pompo rimangano tali.Magari ad uno dò una bacchetta di cura ferite moderate, ad un altro un anello della rigenerazione
Gli Ogre Magi hanno Gs 8 affrontati singolarmente, un gruppo di 5 ha un Gs pari a 13 (GdDM, pag. 49).

E per la cronaca, gli Ogre Magi hanno la Rigenerazione come tratto naturale: se i tuoi Giocatori non hanno incantesimi/armi da fuoco o acido non possono infliggere loro danni letali.

Se le progenie dovranno essere + di trenta, almeno una ventina di cavalieri protettori lvl2 sono d'obbligo come guardie
Una progenie rappresenta una sfida adeguata per quattro Pg di 4° livello.

Contro 30 di esse cosa pensi potrebbero fare 20 Png di 2°?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ecco, probabilmente mi sono espresso male una volta di +

Niente cavalieri protettoti, tanto i giganti hanno già gs9, contro il 4 delle progenie. Però un gigante cavaliere protettore3 a guardia del re ce lo metto... Sai, tante volte i pg non riuscissero a fermare tutti.

Per gli ogre magi: la conosco la differenza fra ogre e ogre magi... Ma si, effettivamente sono abbastanza.

Con stregone intendo il Rakshasa... che ora che ci penso... ma a lui chi lo fa fare di rimanere li imbambolato? Tira nel mezzo i vermi, i drow qualche incantesimo come si deve tipo una catena di fulmini ed una palla di fuoco e poi scappa per il cunicolo...

+1? Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ecco, probabilmente mi sono espresso male una volta di +

Niente cavalieri protettoti, tanto i giganti hanno già gs9, contro il 4 delle progenie. Però un gigante cavaliere protettore3 a guardia del re ce lo metto... Sai, tante volte i pg non riuscissero a fermare tutti.

Per gli ogre magi: la conosco la differenza fra ogre e ogre magi... Ma si, effettivamente sono abbastanza.

Con stregone intendo il Rakshasa... che ora che ci penso... ma a lui chi lo fa fare di rimanere li imbambolato? Tira nel mezzo i vermi, i drow qualche incantesimo come si deve tipo una catena di fulmini ed una palla di fuoco e poi scappa per il cunicolo...

+1? Come mai?

Scusate, problemi di linea... Come ne elimino uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per gli ogre magi: la conosco la differenza fra ogre e ogre magi
Se ne conosci la differenza non mi spiego commenti del genere:
Cavolo ma sei proprio un guastafeste! Prima mi riempi la crapa con tante belle immagini di ogri volanti con ali e poi mi distruggi così? Non va mica bene sai??
  • Intendevi rendere Mezzo-Drago Bianco anche gli Ogre Magi?


  • Hai controllato la loro descrizione nell'errata del Manuale dei Mostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Una cosa, il drago partecipa all'assedio?
Arriva il giorno seguente, è indeciso se farla partecipare direttamente o limitarsi alla battaglia aerea:
Il giorno seguente i pg dovranno vedersela con gli assedianti, che penetreranno nella fortezza dalle torri, anche se in maniera contenuta. Quindi il combattimento fra il paladino con il monolito e la dragonessa, puramente aereo, magari a varie riprese. O la dovrei mandare con gli altri del suo esercito all'assalto? No, non ce la vedo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se partecipa è un bel problema... l'arma a soffio è un cono di 18m, se lo estende e sostituisce l'energia con fuoco invece di giaccio rimarranno pochi giganti.

Poi non dimentichiamo che può lanciare incantesimi fino al liv 5, con tiro salvezza 13+liv incantesimo.

Se parte con gli incantesimi ad area...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'idea era quella. lo so che volano da soli senza problemi, ma l'effetto sarebbe stato carino...

cosa è l'errata del manuale dei mostri?

redalon, te dici di non usarla per l'assedio? si in effetti se utilizzo completamente il draconomicon diventa sgrava da fare schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

si, l'idea era quella.
Se così fosse non avrebbero affatto un GS 8.

Sarebbero Ogre Magi Mezzo-Drago Bianco (GS 10), il cui GS per un gruppo da cinque corrisponderebbe a 15.

cosa è l'errata del manuale dei mostri?
E' un piccolo scritto dove vengono indicati gli errori contenuti nei manuali.

Ti riporto gli errori degli Ogre Magi:

Ogre, Ogre Mage (Monster Manual, page 200)

Remove polymorph from spell-like abilities.

Change Shape (Su): An ogre mage can assume the form of any Small, Medium, or Large humanoid or giant.

In questo modo puoi trasformarli in Giganti del Gelo ed entrare in città più facilmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse non avrebbero affatto un GS 8.

Sarebbero Ogre Magi Mezzo-Drago Bianco (GS 10), il cui GS per un gruppo da cinque corrisponderebbe a 15.

E' un piccolo scritto dove vengono indicati gli errori contenuti nei manuali.

Ti riporto gli errori degli Ogre Magi:In questo modo puoi trasformarli in Giganti del Gelo ed entrare in città più facilmente.

che si potessero trasformare lo sapevo... per questo li ho messi in infiltrazione... sono ottime spie, non credete? in oltre per i pg è possibile individuarli in vari modi... Con l'olfatto acuto, percependo un odore leggermente differente da quello dei veri giganti, dati i loro trascorsi nel'esercito rivale... oppure con l'individuazione dei pensieri del Dominatore mentale... sarebbe anche simpatico se riuscissero a charmarne uno. Uno mezzo drago però ce lo metto come capo... Si , prima che tu me lo ripeta, lo so che un ogre magi mezzo drago ha GS10. Il mio difetto è che mi piace rendere gli scontri particolarmente difficili, o facili...

Dopo se ce la faccio e se riesco a capire come si fa, posto la mappa dell'altipiano. Come si postano i disegni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di una dragona, mettila molto vecchia.

In questo modo sarà più fattibile (forse) e dovrebbe avere un artefatto; a proposito, invece di un artefatto perchè non un oggetto magico forte a testa per i pg? Comunque per l'artefatto è meglio mettere qualcosa che sia utile all'intero gruppo e che sia completamente positivo, sai se metti il mazzo delle meraviglie, lo raggiungono, perdono dei compagni e poi vengono fatti fuori dal loro primo artefatto?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lava scorre sotto il lago ghiacciato?

C'è il rischio che il lago si sciolga (o che lo sciolga il Drago)?

In caso affermativo potrebbe essere un piano per attaccare la città, prima arriva l'ondata d'acqua e poi un fiume di lava.

Il lago non si può sciogliere, o almeno si potrebbe sciogliere ma é altamente improbabile data l'ingente quantità di elementali del ghiaccio (uguali spiccicati a quelli dell'acqua, solo un pochino più freddi). Poi, si, il disegno non é fatto troppo bene, il lago é alla stessa altezza della fortezza. La lava é in perfetta contrapposizione con il ghiaccio... Nessuno sopra o sotto.

Gli elementali non lascierebbero mai avvicinare la dragonessa. Non sono stupidi gli elementali, sanno che la loro vicina ha secondi fini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...