Vai al contenuto

Collabarive Dungeon Mater


MCR

Messaggio consigliato

Vorrei iniziare un progetto, insieme a qualche interessato, per la stesura di una campagna (della quale ho già una traccia) per la 3.5 o 4 edizione.

Io sono "esperto" di 3.5 studente di Ingegneria Gestionale che in anni di lavori di gruppo e Brainstorming ha maturato una passione per questi metodi di lavoro e ora vorrebbe testarli anche un aspetto ludico come il D&D

Il progetto è un qualcosa di nuovo e in sperimentale, il forum servirà soltanto per la fase iniziale di scelta dei partecipanti al progetto (non molti possibilmente, meglio pochi 4 o 5 ma ben affiatati :-D) e per la richiesta di eventuali aiuti, poi tutto il progetto verrà portato avanti mediante l'ausilio di GOOGLE DOCS (di facile utilizzo, lo spiegherò poi ai membri del team) Messenger e simili.

Dopo la fase iniziale manderò ai partecipanti al progetto una traccia dell'avventura, per darvi un'idea fin da subito vi posso dire le mie 3 fonti d'ispirazione:

l'avventura è progettata per portare il gruppo dal 1° livello al 20° o giù di li uscendo un pò dalle righe del D&D solito (senza nuove ambientazioni), incentrandosi sulla storia e i suoi vari snodi e dando ai personaggi poteri diversi da quelli standard.

Il compito principale del gruppo e fare un lavoro di team per migliorare le idee di ognuno così da unirle in una campagna memorabile, è importante non incentrarsi su combattimenti o power play ma su una storia e degli intrighi o enigmi che abbiano qualcosa di UNICO!

se il progetto sarà un successo prenderemo in considerazione anche l'idea di pubblicare l'avventura.

Ad unirsi al gruppo sono invitati tutti, le uniche cosea richieste sono il sapere di prendersi la responsabilità di fare un lavoro costruttivo e una certa esperienza col D&D (io ad esempio gioco da 8-9 anni, di cui metà da giocatore e metà da master)

Tutti gli interessati postino qui la loro esperienza e perchè no cosa si aspettano da un progetto come questo :D