Jump to content

[Zetsu] Cronache dall'Impero dei Draghi


zetsu

Recommended Posts

E' una fresca mattina autunnale nella capitale dell'impero e lentamente la città si sta riprendendo dal torpore notturno.

La gente inizia piano piano a scendere per le strade che si fanno più affollate con il passare del tempo.

@Ndumo Soloborp

Spoiler:  
le tue ricerche sembrano giunte a buon punto. per quanto sei riuscito a scoprire il documento che stai cercando dovrebbe trovarsi qui... da qualche parte.

le prime luci del mattino passano attraverso le finestre della locanda dove hai dormito svegliandoti dal sonno.

nonostante il sonno che ancora non si è dileguato ti accorgi che i primi rumori iniziano a venire dal piano inferiore della locanda (ti trovi al primo piano dove si trovano le altre camere, al pianterreno c'è il ristorante e la camera del locandiere).

@Takeshi Yamamoto

Spoiler:  
nel tuo lungo vagare ti trovasti nei pressi della capitale e decidesti di tornarci per passare lì qualche giorno.

per caso hai salvato una bambina dall'attacco di un cane. per ringraziarti i suoi genitori ti hanno ospitato per la notte offrendoti la cena.

adesso le prime luci della mattina passano oltre i vetri delle finestre dell camera degli ospiti svegliandoti e ricordandoti che il tuo vagare avventuroso doveva continuare.

@Kaze Daitekki

Spoiler:  
dopo la tua fuga hai cercato di allontanarti dai luoghi molto frequentati ma l'idea di rivedere la capitale ti alletta, sarebbe una bella variante alla vita di tutti i giorni.

tuttavia non sei ancora del tutto convinto infatti ti sei accampato poco fuori dalle mura, nel bosco.

le luci mattutine ti svegliano dal torpore ed il freddo della notte lentamente si dilegua assieme agli ultimi accenni di sonno.

@Arthur/Grom

Spoiler:  
un messaggero ti ha raggiunto portandoti uno strano messaggio:

ho bisogno di rivederti incontriamoci nella capitale. mi occuperò io di contattarti

come il messaggero abbia saputo la tua esatta posizione è un mistero come il nome di chi ha scritto la brave lettera, ma proprio queste stranezze hanno attirato la tua attenzione...

chi mi cerca? che cosa vuole?

nel tuo animo sai che queste domande troveranno una risposta

il tuo viaggio è quasi giunto al termine, non sei riuscito a raggiungere la città e quindi ti sei accampato poco fuori dalle mura, verso nord-ovest contando di raggiungere la tua meta nella mattinata.

ora le prime luci del giorno lentamente ti svegliano dal torpore e ti accorgi del freddo che si è accumulato sul tuo corpo durante la notte... ciò non ti fermerà.

@Denoel

Spoiler:  
quale migliore occasione per scoprire nuovi incantesimi se non passare del tempo nel più grande crocevia di gente di tutto l'impero?

questo è il motivo che ti ha spinto a recarti nella capitale.

è da ormai un paio di giorni che alloggi in una locanda e dopo aver girovagato più o meno senza meta per le vie della città sei venuto a sapere che domani ci sarà il mercato settimanale... forse lì troverai qualcosa di interessante.

il sole inizia a scaldare il paese illuminando la stanza e svegliandoti.

inizi ad udire qualche rumore di persone provenire dal piano inferiore che ti svegliano definitivamente.

@tutti

Spoiler:  
si comincia

vi ricordo due cose per il corretto svolgimento del pbf

1-leggete solo gli spoiler a voi dedicati

2- mettete il nome del vostro pg come titolo di ogni post e nel primo mettene anche la descrizione.

buon gioco a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

@dm

Spoiler:  
Che sonno... mi stropiccio gli occhi prima di scendere dal letto e vestirmi...

Non vedo l'ora che cominci il mercato, chissà se troverò qualcosa di interessante...o almeno vada meglio che in questi giorni...

Prese le mie cose esco dalla stanza e scendo al piano di sotto, attirato dai rumori che sento provenire dal basso.

@descrizione pg

Spoiler:  
Denoel appare come un ragazzo non molto alto, dal fisico asciutto, con occhi blu scuro come la notte e capelli biondi, lisci, non ha un vero e proprio taglio, sono... ribelli. La carnagione del giovane è leggermente abbronzata, a causa di una vita passata all'aria aperta.

Veste sempre indossando ampie e comode vesti scure con dei guanti abbinate ad esse, ampi pantaloni, stivali in cuoio e un mantello blu notte con cappuccio.

Link to comment
Share on other sites

@Descrizione

Spoiler:  
"'ndumo" è un tipico halfing... bassa statura e corporatura snella

l'elemento insolito che lo fa spiccare è la pesante armatura completa che lo ricopre, insignita con alcuni blasoni nobiliari e militari

porta con se uno scudo ed una spada, oltre che una lunga lancia cilindrica decorata con strisce a spirale, bianche e rosse

ha una voce squillante, dovuta alla sua minuta cassa toracia, ma al tempo stesso seria ed autoritaria

ha un grande senso dell'onore durante le battaglie, ma fa fatica a sottostare alle autorità troppo rigide

@DM

Spoiler:  

lascio l'armatura in camera e dopo aver indossato la mia divisa d'ordinanza e le mostrine militari, mi dirigo al piano sottostante per fare un'abbondante colazione

chissà come sta liet... avrà passato la notte a cacciare quell'ingordo... certo che anche lui ne fa di fatica a tenere addosso me con l'armatura... dopo vedrò di fargli avere anche della carne essiccata nel caso avesse ancora fame...

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  

non per fare il rompiscatole, ma il mio PG è analfabeta, quindi assumo che, dopo aver ricevuto la pergamena, io abbia chiesto al latore di leggerlo per me..

Descrizione: Mezz'orco molto prestante, con i capelli neri lunghi fino al bacino e raccolti in un unica lunga treccia tribale che parte dal centro della parte superiore della zona craniale..

Osservandolo bene si nota che gli manca la parte inferiore dell'orecchia destra, e anche il mignolo della mano sinistra; veste semplicemente: soltanto un giaco di maglia e il necessario a restare decenti; oltre ovviamente alle sue due asce, una doppia che tiene dietro la schiena, e una bipenne, in mano. Ha una voce dai toni molto gravi, e tende a parlare con una certa solennità, sebbene la sua grammatica non sia delle migliori.

@dm

Spoiler:  

Freddo!! mi sfrego il corpo con le mani cercando di riscaldarlo un minimo.. con un pò d'acqua dall'otre mi sciacquo velocemente il volto, poi mi scrollo di dosso il freddo e la brina, e inizio a svolgere qualche esercizio per svegliare anche i miei muscoli..

Dopo qualche decina di minuti mi fermo e guardo la città:

Città, tanto tempo passato..me no ricordare bene tue regole, azzurro, tu aiuta me.. dopo di che mi incammino verso le porte della stessa

Link to comment
Share on other sites

descrizione pg

Spoiler:  
kaze è un giovane dal fisico atletico e asciutto,con capelli e occhi scuri,così come i suoi abiti: completamente neri,anche se piuttosto sporchi e logori.

si muove sempre con fare circospetto,come se si stesse aspettando che accada qualcosa da un momento all'altro

@dm

Spoiler:  
ahhh..la capitale,che fascino che possiede questa città..in fondo anche un latitante è disposto a correre il rischio di godersi una giornata come una persona comune. forse potrò aiutare qualcuno e ripagare in parte il mio debito..inoltre ormai sono qui,non ha senso andarsene. prendo i miei oggetti e mi avvicino verso le porte della città starò qui solo un paio di giorni. in fondo che mai potrà accadere in così poco tempo?
Link to comment
Share on other sites

@denoel

Spoiler:  
scendi le scale e ti ritrovi al piano inferiore.

la locanda è abbastanza buona vi sono vari tavoli ed un lungo bancone dietro al quale si trova l'oste.

alcune persone sono già sedute ai tavoli e stanno mangiando.

salve! dice l'oste vedendoti fa colazione?

la sua voce e molto cordiale e sembra allegro nonostante l'ora.

@'ndumo soloborp

Spoiler:  
scendi le scale e ti ritrovi al piano inferiore.

la locanda è abbastanza buona vi sono vari tavoli ed un lungo bancone dietro al quale si trova l'oste.

alcune persone sono già sedute ai tavoli e stanno mangiando.

vedi un uomo che è sceso poco prima di te a cui l'oste chiede se vuole fare la colazione e attende la sua risposta. sembra non averti notato.

@grom/arthur

Spoiler:  
Spoiler:  
sorry non ricordavo analfabetismo. va bene la tua versione

dopo circa 30 minuti i cammino arrivi alle porte della città quando vieni fermato da due guardie.

ti guardano, si fanno coraggio e dicono:

salve... cosa la porta qui?

@kaze daitekki

Spoiler:  
cammini per qualche minuto quando arrivi alle porte della città controllate da 2 guardie

salve, cosa la porta qui?

@ndumo e denoel

Spoiler:  
ora siete nella stessa stanza.

comportatevi come se non sapeste l'uno dell'altro, ma se sono azioni visibili per entrambi mettete lo spoiler per me e per l'altro.

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
sorridendo rispondo salve,ero qui di passaggio e ho deciso di fare un giro in città,per ammirare la sua grandezza e splendore. insomma è una vacanza dalla solita rutine della vita di mercante. abito non molto lontano da qui e quindi non ho preso con me le mie merci oggi,per viaggiare leggero
Spoiler:  
prova di raggirare,se serve,(+14)

Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Su via mettiamoci in marcia!

mi alzo da letto mi rivesto lentamente e mi reco dalle persone che mi hanno ospitato

Allora.......Grazie di tutto!

dico sorridendo e grattandomi la testa poi mi rivolgo alla piccola che ho salvato dicendo

cresci bene bambina e mi raccomando stai lontana dai guai

poi ancora ringraziando e inchinandomi mi rivolgo ai genitori

Penso che andrò verso la capitale.......ancora grazie!

esco dalla porta e mi dirigo per la strada che porta alla capitale

descrizione

Spoiler:  
Takeshi è un umano di circa 25 anni alto 1.80 di corporatura media ha gli occhi castani e i capelli neri e corti che porta in modo spettinato, indossa sempre un leggera cotta di maglia e alla cintola ha una katana con il manico di colore blu scuro con degli elementi celesti.
Link to comment
Share on other sites

@Denoel

Spoiler:  
certo... saremo subito da lei!

e circa un minuto dopo una giovane ragazza si avvicina al tuo tavolo portandoti un piatto con sopra 2 frette di pane ed un bicchiere pieno di latte e li posa vicino a te

le auguro una giornata! dice sorridendo.

@Grom

Spoiler:  
le guardie ti guardano un po' sorprese ed un po' scioccate poi osservano bene il tuo aspetto, deglutiscono un po' di saliva e con gli ochhi spalancati ti lasciano passare.

al tuo passaggio una di loro con voce fioca e tremula dice

le auguro una buona permanenza.

@Kaze

Spoiler:  
bene signore passi pure!

detto ciò ti lasciano passare indicandoti l'entrata con un braccio

le auguro una buona permanenza.

detto ciò si allontanano da te per occuparsi delle altre persone.

Spoiler:  
raggirare passata 1d20+14= 30

@Takeshi

Spoiler:  
si, lo farò... ma anche tu non cacciarti nei guai!

ti dice la bambina

arrivederci! esclamano in coro i genitori e la bimba porgendo un piccolo inchino.

ti avvii verso la città e dopo qualche minuto ti trovi al di fuori delle mura della città vicino alla porta di nord e, come è appena accaduto ad un mezz'orco poco prima di te, vieni bloccato da due guardie

salve cosa la porta in città?

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
molte grazie signori rispondo sorridendo alle guardie.

allora,per prima cosa meglio trovare un luogo dove dormire,poi farò un giro al mercato. chissà se c'è qualcosa di interessante

penso mentre mi muovo in mezzo ai viali,facendo sempre attenzione a non essere osservato

Link to comment
Share on other sites

@ Grom

Spoiler:  
entri nella città e percorri qualche metro quando la tu attenzione viene attirata da una grande insegna formata dall'immagine di 2 boccali con una spada al centro, sotto di essa attaccate con 2 catene c'è scritto "La Lama D'Argento".

la porta è aperta e si sente già qualche rumore.

è un edificio di 2 piani ne più bello ne più brutto degli altri.

@ Kaze

Spoiler:  
ti addentri nella città e dopo qualche metro trovi una locanda che da su una piazza da fuori non sembra un gran che ma noti un forte e buon odore provenire dall'interno.

@Denoel

Spoiler:  
mangi ciò che ti è stato portato mentre senza farti notare ti guardi attorno.

oltre all'alfling che hai visto prima ci sono, sedute ai 10 tavoli della locanda, altre 6 persone:

3 uomini seduti su tavoli separati ognuno ad un angolo della locanda, 1 donna seduta da sola al bancone e due figure incappucciate sedute insieme ad un tavolo vicino al tuo.

@Takeshi

Spoiler:  
si... a entrambe le domande.

può entrare se lo desidera, sappia però che non è uno dei migliori periodi per la città.

non dovrei dirlo ma tanto entrando lo scoprirebbe ugualmente e subito inizia a bisbigliare c'è un gruppo di criminali in città... inizialmente si occupavano solo di furti ma ultimamente hanno rivendicato anche alcuni omicidi è per questo che ci sono controlli più ferrei su chi entra.

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
Chi terrebbe il cappuccio in una locanda? penso quando il mio sguardo incontra le due persone vicino a me.

Chissà cosa dicono... Se stanno parlando cerco di non farmi notare e provo ad origliare la loro conversazione.

Spoiler:  
Ascoltare+2 ( talento allerta )

(off: ce l'ho con le persone incappucciate xD )

Link to comment
Share on other sites

@denoel

Spoiler:  
senti che i due stanno bisbigliando ma purtroppo non riesci a comprendere ciò che dicono.

Spoiler:  
ascoltare: 1d20+2= 10 contro cd 15 fallito.

off: le persone incappucciate sembrano sempre sospette XD

@takeshi

Spoiler:  
sono molto lieto della tua proposta... vai alla caserma centrale vicino al castello o in quella che da sulla piazza del mercato dì che ti manda Hisamitsu. grazie ancora. ti porge un piccolo inchino e torna alle sue mansioni rimanendo comunque abbastanza vicino a te.
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.