Vai al contenuto

Tiranidi o tau?


Bolo

Messaggio consigliato

Salve sono abbastanza nuovo nel mondo delle miniature.

Volevo iniziare un'esercito ma son indeciso tra 2.

Tiranidi o tau?

in genere gli scelgo non per la strategia o per la potenza sul campo.

Mi piacerebbe sapere:

Quali dei 2 è più facile da dipingere/assemblare

Quale dei 2 da più soddisfazione a livello di miniatura

e poi non so ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Evitare i doppi post please...c'e il tasto modifica... :-)

Tornando a noi...personalmente ti consiglierei i tiranidi...perché da quel che si dice in giro con il nuovo codex saranno molto sgravi...troppo per i miei gusti...

infatti...è ingiusto...saranno più che sgravi...ecco come cambiare radicalmente un esercito... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora personalmente ti consiglio i tiranidi perche' esteticamente parlando son miniature splendide, pero' non son rapidissimi da fare ( se vuoi farli davvero bene). A livello di "potenza" non dico nulla dato che tu per primo hai espressamente detto che non te ne puo' fregare di meno quindi passo oltre.

I tiranidi oltretutto escono ora nuovi modelli e rinnovano i vecchi creando così sicuramente degli sprue esagerati con tonnellate di particolarie modifiche possibili e dandoti tonnellate di materiale per elementi scenici. Ovvio ti devon piacere come "gusto" i modellini in stile "alien" o stile Starship troopers.

I tau personalmente li reputo orribili ma piu' che altro perche' rivedo nei tau i robottini che nei cartoni dei Gundam eran sempre quelli che ne esplodevano 10.000 ogni puntata. Poi come concetto di esercito a me personalmente non piacciono quindi non faro' MAI i Tau. Pero' effettivamente si dipingono molto piu' rapidamente dando comunque un gran bell'effetto visivo alla fine.

Spero di esser stato d'aiuto per la tua scelta :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le miniature sono bellissime e sul campo, se li sai usare ti daranno mooolte soddisfazioni...saranno ENORMI...

Due cose:

-Torna a rileggerti il libro di grammatica delle elementari

-Da quando hai il dono della veggenza?

infatti...è ingiusto...saranno più che sgravi...ecco come cambiare radicalmente un esercito...

Sfatiamo un mito e aggiorniamoci a dovere: lo scrittore del codex tiranidi è lo stesso che ha scritto il codex GI.

Se tanto mi da tanto, la linea sarà la stessa: codex forte, non codex sgravo (sfatiamo un'altro mito, i lupi non sono sgravi).

Link al commento
Condividi su altri siti

è che ho provato diverse battaglie nel negozio della mia città...

sia con 450 punti che con 1200..

ne ho vista una da 5000.

e delle 2 ( perchè la terza la escludo a priori ) mi son divertito molto di più nella prima...

magari sbaglio e quando avrò in mano le miniature capirò veramente come funziona e arriverò intorno alla seconda cifrà..

è che l'idea di coltivare un solo grande esercito un pò mi infastidisce... poi mi sembra di avere tanti doppioni... ( mia impressione )

Link al commento
Condividi su altri siti

è che ho provato diverse battaglie nel negozio della mia città...

sia con 450 punti che con 1200..

ne ho vista una da 5000

Io mi rifiuterei di giocare ad una da 450... non sono nemmeno sicuro di riempire le scelte obbligatorie con quei punti li.

Quella da 5000 è da provare, ma capisci anche te che è una cosa da fare tanto per, fra amici... impiega diverse ore per essere conclusa: io ne ho provata una 2000 caos+2000 caos vs 2000 space+2000 space a squadre e la cosa è stata molto lunga...

magari sbaglio e quando avrò in mano le miniature capirò veramente come funziona e arriverò intorno alla seconda cifrà..

Fidati che cambi idea...

"mi piacerebbe giocare quello, quello e quello" "non hai i punti"

"mi piacerebbe giocare il tiranno settato così" "non hai i punti per il resto dell'esercito"

.

.

.

Ultimamente sto giocando a 1750 e devo dire che mi piace, anche se il mio formato preferito resta 1850, quando puoi davvero fare quel che ti pare. Mi sono stufato dei giocatori che continuano a volere delle limits per gli eserciti perchè "sono sgravi": eldrad costa poco? tessy è forte? ghazzy è inarrivabile a millecinque?

va bene, prendiamone atto, ma finitela di stracciare i m*****i a me con le vostre lagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tiranidi e i tau sono eserciti completamente diversi uno è orientato al combattimento corpo a corpo ed è un esercito orda l'altro è focalizzato sul tiro

con l'ausilio di aereomobili e robottoni, scegli quello che ti piace di più a livello di bg e stile di gioco. io ti coniglierei i tiranidi visto che escono a gennaio e sono in pre-order sul sito gw.

per giocare è come dice Maldazar a 500 p.ti ci fai poco, davvero poco; però puoi partire da un armata così piccola per poi svilupparla aggiungendo blocchi di 500 punti fino a raggiungere i 1500 che per me è un buon limite per inizare a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok poi vedo... se opto per i tiranidi, con cosa mi direste di partire? quali truppe?

Del codex non si sa ancora nulla di assolutamente veritiero, per cui è un pò come andare a naso...

Direi che gargolle e divoratori dovrebbero essere delle buone scelte, nonostante non siano truppa: hanno rifatto i modelli in plastica e in quantità maggiore, questo vuol dire che si aspettano di venderne molti per le loro capacità sul campo.

Per il comparto truppe, direi che i cari vecchi geno non dovrebbero essere una brutta scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Da quando hai il dono della veggenza?

(sfatiamo un'altro mito, i lupi non sono sgravi).

devo dire anch'io due cose:

- i Lupi Siderali non sono sgravi...sono forti ( se usati bene, come tutti gli eserciti, sennò... )...maldazar ha ragione;

-io sono veggente da sempre non lo sapevi???! :-D :-D :-D ...no dai, a parte gli scherzi...ho sentito dire che saranno davvero forti... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...