Vai al contenuto

Star Wars: la terza trilogia... episodi VII - VIII - IX


Codan il bardo

Messaggio consigliato

Come preannunciato, ecco il topic su Star Wars!!!

Avete mai sentito parlare della "terza trilogia"??? Credo di sì.

CMQ... pare che il caro Lucas abbia già scritto la sceneggiatura dei tre film che seguirebbero la prima trilogia, dove Luke ricostituisce l'antico ordine Jedi e la repubblica sostituisce l'impero.

Però il povero regista ha dichiarato di essere troppo vecchio per poter girare, dirigere e produrre un seguito ulteriore della saga... quindi pare proprio che resti solo un'idea.

Ho alcune informazioni (non so quanto attendibili) sullo specifico dei tre episodi, le posterò appena pronte, intanto scrivete tutto ciò che sapete sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avete mai sentito parlare della "terza trilogia"??? Credo di sì.

CMQ... pare che il caro Lucas abbia già scritto la sceneggiatura dei tre film che seguirebbero la prima trilogia, dove Luke ricostituisce l'antico ordine Jedi e la repubblica sostituisce l'impero.

A quanto ne so io, si tratta di una leggenda metropolitana che lo stesso Lucas ha smentito a più riprese. Pare invece che la saga di Guerre Stellari debba continuare nella forma di una serie TV, ambientata tra l'Episodio III e l'Episodio IV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... facciamo ordine.

Partiamo dalle basi...

Star Wars per stessa ammissione del mitico zio George Lucas, è la storia mia, di Darth Vader/Anakin Skywalker.

In principio doveva essere una storia senza inizio e senza fine, il che spiega perchè il primo (quarto) Star Wars si chiamava Star Wars e non Una nuova speranza, sottotitolo dato solo pochi anni fa, in sede di rimasterizzazione, vista l'imminente uscita della trilogia nuova.

Dopo l'uscita nel '77 di Una nuova speranza, lo zio George si rese conto di quello che aveva creato e del movimento che si è creato intorno a Star Wars. In principio pensava che Star Wars avrebbe incassato giusto il necessario che girare un eventuale seguito, ma gli incassi furono tali che il seguito non poteva più essere eventuale, ma doveroso (anche la Fox spingeva in tal senso, altrimenti non avrebbero prodotto American Graffiti 2...). E così ecco L'Impero colpisce ancora, quello che tra i fans è considerato il miglior episodio in assoluto (a ragione secondo me: la scena in cui rivelo a Luke di essere suo padre è impagabile, una delle più famose della storia del cinema e sicuramente di Star Wars). Ma la sceneggiatura di episodio V, richiamava un ulteriore seguito, perchè la rivelazione delle origini di Luke, non potevano rimanere sospese nel vuoto. Così ecco Il ritorno dello Jedi.

Sorge però un problema e lo zio George se ne accorge: alla luce della trilogia, Luke Skywalker pare rubare la scena a Darth Vader (cosa tra l'altro smentita nell'affetto dei fans che amano Darth Vader nonostante sia il villan della storia molto di più del figlio).

Quindi ecco lavorare il mitico Lucas alle sceneggiature della nuova trilogia, con lo scopo dichiarato di approfondire la figura di Darth Vader.

Passano molti anni, tuttavia, perchè intanto la Lucas Film lavora su altri importanti progetti (Indiana Jones su tutti) e perchè si attente che la Industrial Light and Magic (la fabbrica di "magia" creata da Lucas per fare gli effetti speciali di Star Wars) fosse in grado di meglio ricostruire il periodo Republicano, che libero dell'oscurantismo imperiale, doveva sfoggiare effetti visivi tutti nuovi (ecco perchè i caccia di Naboo sono molto più belli di quelli della ribellione...).

Ecco così i nuovi tre episodi.

Uscito episodio 3, Star Wars è finito. Ma non l'expanded universe, di cui fanno parte tutti i romanzi, i fumetti, i videogiochi di Star Wars. Di tutto questo, poco rientra nella cronologia ufficiale di Star Wars, ma tutto ha avuto un grande successo. Ecco perchè, la trilogia di Timothy Zhan (quella in cui Luke rifonda l'accademia e Leia e Ian hanno tre figli due gemelli e Anakin, pessima a mio avviso) è stata spesso considerata come la sceneggiatura romanzata di episodio VII, VIII e IX.

Tuttavia è stato in varie occasioni lo stesso Lucas a smentire la vicenda.

Quindi Star Wars è finito? No!

Sono adesso in produzione due serie televisive: una in digitale, che ricalcherà le vicende nella guerra dei cloni (ps: guardate clonewars, sono cartoni che se guardati con la giusta apertura mentale sono molto divertenti e hanno il merito di introdurre un personaggio mitico come Ian Solo) e una serie tv con attori in carne e ossa, probabilmente sulla giovinezza di Luke Skywalker (sulla falsa riga delle Avventure del giovane Indiana Jones).

Ma non è tutto. L'attore che nelle due trilogie indossava il costume di Chewbecca, ha firmato un precontratto che lo impegnava a recitare in un eventuale seguito a espisodio III. Inoltre l'attrice che impersonava Aayla Secura, la Jedi azzurra per intenderci, è stata scritturata per una serie televisa, cosa che lascia pensare a una serie tra ep. II e III. Si parla inoltre di un'altra serie televisiva, quella più invocata dai fans, tra ep. III e IV in cui Darth Vader, dà la caccia a tutti i Jedi superstiti e li uccide tutti (ps: i Jedi all'epoca della guerra dei cloni erano 10000, e un bel pò ne devono essere sopravvissuti, per cui capirete come potrebbe essere succosa questa serie tv...).

Si parla inoltre di una trilogia molto antecedente a ep. I, forse addirittura all'epoca in cui Yoda era un padawan, diretta da altri registi importanti e amici dello zio Geroge, come Spielberg e Jackson.

Mi sembra di aver detto tutto, se avete domande, chiedete pure. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre l'attrice che impersonava Aayla Secura, la Jedi azzurra per intenderci, è stata scritturata per una serie televisa, cosa che lascia pensare a una serie tra ep. II e III.

Ma è la più scarsa del mondo!!! Dovevano scritturare lo Jedi grosso e con la testa lunga che si vede in episodio II. Quello si che era uno giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darth ha detto tutto quel che c'era da dire ;-)

Grazie al cielo non si vedrà mai una terza trilogia però in compenso ci sarà questa serie televisa da 1 milione di dollari ad episodio....mica bruscolini.

Ecco un po di dettagli in più sulle due future serie:

La prima è una serie live action - che pare vedrà coinvolto in un qualche modo il giovane filmmaker americano Kevin Smith, noto fan della Saga. Lucas ha paragonato questa futura serie a quella già realizzata del giovane Indiana Jones: “Sarà qualcosa di maestoso che normalmente verrebbe a costare tra i 20 e i 30 milioni di dollari, ma riuscirò a produrla per il piccolo schermo con non più di un milione di dollari di budget a puntata, grazie alle riprese digitali”.

Intervistato da LIVING FORCE (rivista del club italiano Yavin 4), il produttore Rick McCallum ha affermato che la serie coprirà i 24 anni che ufficialmente separano Ep3 da Ep4; non sarà un racconto ordinato cronologicamente, bensì tratterà in modo casuale le varie età del protagonista (il giovane Luke Skywalker); infine, verrà realizzata in un arco di tempo di 5 anni.

La seconda produzione televisiva sarà la versione in tre dimensioni della ormai classica serie animata "Clone Wars", di Genndy Tartakovsky - due stagioni di successo negli anni scorsi, ambientate nei tre anni di Guerre dei Cloni tra Ep2 e Ep3. A questo progetto si dedicherà completamente un nuovo studio d'animazione asiatico della Lucasfilm, aperto per l’occasione a Singapore. Lucas: “Coinvolgerò i migliori talenti asiatici. Sarà la fusione tra Star Wars e le Anime giapponesi, che amo moltissimo”.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io, maappoggiando in pieno alarius, preferireri di no.

Il mito della Forza e dei suoi Cavalieri deve continuare (io vedrei di buon occhio trilogie molto antecedenti nel tempo a Star Wars) ma non deve coinvolgere i personaggi della vecchia trilogia. Con la morte di Darth Vader non avrebbe senso oltretutto. Io, non lo chiamerei nemmeno Star Wars qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece avevo sentito dire (da un amico ma non so quanto ufficiale sia!) che i 9 episodi, quindi anche i numeri VII, VIII e IX sono gia' stati partoriti tempo immemore (prob assieme ai I, II e III) e in questi il cattivone di turno e' il generale che in episodio III comanda il battleship dell'imperatore... ma come ho gia' detto, non ho nessuna fonte certa!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece avevo sentito dire (da un amico ma non so quanto ufficiale sia!) che i 9 episodi, quindi anche i numeri VII, VIII e IX sono gia' stati partoriti tempo immemore (prob assieme ai I, II e III) e in questi il cattivone di turno e' il generale che in episodio III comanda il battleship dell'imperatore... ma come ho gia' detto, non ho nessuna fonte certa!

no, ho spiegato perchè...

si tratta della trilogia di timothy zhan e il generale di cui parli è l'ammiraglio Thrawn e i tre episodi dovrebbero essere: L'Erede dell'Impero, Sfida alla Nuova Repubblica, L'Ultima Missione.

Ma come spiegato non rientrano nella cronologia ufficiale, che si ferma alla fine di ep.VI.

Oltretutto le trame e le vicende, escomo completamente fuori dallo spirito di Star Wars. Il problema che lo scrittore t.zhan è uno scrittore di fantascienza e non di fantasy. Il risultato che la Forza viene completamente annichilita e resa marginale. Direi dei pessimi romanzi starwarsiani, e spero vivamente che mai diventino film.

ps: tutte le sceneggiature di star wars appartengono e le scrive lucas, quindi non vi preoccupate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sarebbe male vedere qualcosa sulla vecchia repubblica...vedere in azione Exar-Kun, Ulic e Cay Quel-Droma, i Mandaloriani in tutto il loro splendore...però non so...ste cose mi sa che le preferisco su carta...si, meglio su carta che su schermo...

Bhè perchè la sfida tra l'esercito dei sith e quello dei jedi???

Ci sono molte cose che nonostante i 6 episodi, non sono mai state spiegate a fondo... tipo la nascita del lato oscuro e dei sith... la guerra tra la luce e le tenebre... e la grande vittoria dei jedi sui signori oscuri (dove troppe opinioni si accavallano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè perchè la sfida tra l'esercito dei sith e quello dei jedi???

Ci sono molte cose che nonostante i 6 episodi, non sono mai state spiegate a fondo... tipo la nascita del lato oscuro e dei sith... la guerra tra la luce e le tenebre... e la grande vittoria dei jedi sui signori oscuri (dove troppe opinioni si accavallano)

Il Lato Oscuro non nasce...

E' parte integrante della Forza.

Per quanto riguarda i Sith, sono nati così: nel pianeta Korriban viveva una razza, chiamata Sith i cui sciamani avevano poteri ritenuti magici, che in realtà derivavano dalla Forza. Il pianeta Korriban nessun sa dove sia locato in realtà. Un giorno, un Jedi lasciò l'ordine e fu esiliato. Casualmente trovò Korriban e li venne a conoscenza dei Sith. lì approfondì la conoscenza del Lato Oscuro e creò l'ordine dei Sith (che in principio non erano 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lato Oscuro non nasce...

E' parte integrante della Forza.

Per quanto riguarda i Sith, sono nati così: nel pianeta Korriban viveva una razza, chiamata Sith i cui sciamani avevano poteri ritenuti magici, che in realtà derivavano dalla Forza. Il pianeta Korriban nessun sa dove sia locato in realtà. Un giorno, un Jedi lasciò l'ordine e fu esiliato. Casualmente trovò Korriban e li venne a conoscenza dei Sith. lì approfondì la conoscenza del Lato Oscuro e creò l'ordine dei Sith (che in principio non erano 2).

Aspettavo una tua risposta...

Sì, ma sarebbe bello spiegare non le origini della forza o del lato oscuro (forse troppo complicato e dispersivo), ma la rivalità tra Sith e Jedi... come nasce, come si sviluppa e come si scontra...

...la storia della guerra finale tra Sith e Jedi, dove alla fine un cavaliere lancia la più grande ondata di Forza mai conosciuta che quasi distrugge il pianeta e mette fine allo scontro... mica male come spunto per un film

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta...il pianeta natale dei Sith (e il loro sistema planetario) non fu trovato da un Jedi ma dai Jedi Oscuri che persero la guerra svoltasi dopo la prima scissione tra lato chiaro e lato scuro. Questi Jedi arrivarono nel sistama dei sith, una razza primitiva che li accolse come degli dei. Gli Jedi oscuri presero il controllo, con il tempo si unirono ai sith insegnando loro il potere del lato oscuro e formando l'impero sith che In 20000 raggiunse la sua età dell'oro e via dicendo fino ad arrivare alla scissione del termine Sith dal suo significato origianle che ne indicava una razza a darth bane che impose la segretteza all'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...