Jump to content

Scrivere come nei manuali D&D 3.5


Akar_Magit
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,non sapevo bene come poter effettuare una ricerca,percui mi scuso se ho dovuto aprire un post forse già esistente,soprattutto spero sia le sezione giusta.

Facendo un breve riassunto,abbiamo terminato una campagna iniziata oltre 10 anni fa,alcuni personaggi sono diventati divinità ed è stato chiesto di scrivere qualcosa sulla relativa divinità come nel manuale del giocatore,con dogmi ecc...

Penso che sarebbe un bel ricordo per tutti noi fare questo lavoro con la grafica di D&D,cerco di spiegarmi meglio,ho visto in giro dei piccoli manualetti,spesso di poche pagine,fatti probabilmente con un programmino che ti permette di avere la classica cornice nei bordi della pagina e questi piccoli dettagli vari che riprende un classico manuale,sapete dirmi come posso fare qualcosa di simile? Grazie in anticipo come sempre per la vostra disponibilità.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non basterebbe prendere la pagina che hai visto con il design che ti interessa e selezionarla tutta col mouse, poi salvarla, cancellare il testo e tenere il design? Non so se mi sono spiegato e non sono un espertone di informatica, ma credo che funzioni.

:bye:

credo che, dopo 10 anni , voglia fare di meglio... sbiancare la pagina sicuramente rovinerebbe l'effetto che vuole ottenere

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho suggerito questo metodo perchè non sono sicuro che si possa trovare in giro il programma di creazione pagina uguale a quello dei manuali. Questo perchè anch'esso è coperto da copyright; di fatti, se ci fai caso, i file simil manuale, di solito, hanno sempre un particolare, anche minimo, diverso dall'originale(come per esempio il formato del testo o anche solo le tonalità dei colori o le dimensioni dei caratteri).

Tuttavia, con l'aiuto di qualcuno di veramente capace, ci si può procurar tutto passando anche per "altre vie", ma questi sono affari tuoi, che ti consiglio di non postare sul forum, in quanto contro il regolamento.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Non voglio di sicuro entrare in questo campo,farlo uguale sarebbe interessante ma basterebbe una grafica il più simile possibile,proprio per richiamare in un primo sguardo l'idea del manuale ufficiale.

Guarda, potresti chiedere, se è possibile rintracciarli in breve tempo, agli autori del Manuale dei livelli infimi, che penso proprio siano qui sul forum (ma non so con che nomi)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.