Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_384078

Salve!

Mentre stavo creando un Barbaro/Guerriero/Frostrager (CdP del Frostburn) basato quindi sull'attacco senz'armi, mi è sorto un dubbio.

Nel Manuale del Giocatore nel capitolo delle armi ci sono i Guanti d'arme e nella descrizione c'è scritto che un colpo con questi è considerato senz'armi (a differenza di quelli chiodati che invece diventa un attacco armato, quindi nulla).

Ora la domanda è: dato che nel Manuale del DM nel capitolo degli oggetti magici ci sono anche questi guanti, posso incantarli come fossero un'arma per superare le RD? La capacità del Frostrager varrebbe lo stesso?

Se sì perchè un Monaco non potrebbe semplicemente incantarsi dei guanti d'arme? (Ok questa forse è una domanda molto stupida, ma mi è sorta spontanea :-D)

Grazie a tutti!! :bye:

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_384080

se non sbaglio perche` i ganti d`arme hanno un dado di danno superiore al normale colpo senz`armi. Possono essere incantati. Il monaco non puo` incantarseli e usarli perche` il suo dado di danno non cambierebbe

  • Autore
comment_384082

No i Guanti d'arme normali fanno lo stesso danno del colpo senz'armi, sono quelli chiodati che fanno più danno.

comment_384119

dato che nel Manuale del DM nel capitolo degli oggetti magici ci sono anche questi guanti, posso incantarli come fossero un'arma per superare le RD?

Si, dato che sono un'arma.

La capacità del Frostrager varrebbe lo stesso?

:think: RAW si, perché la descrizione parla di attacchi senz'armi, non si limita al colpo senz'armi:

In addition, a frostrager's unarmed attacks deal 1d6 points of damage plus 1d4 points of cold damage on a successful hit.

Ma fosse per me introdurrei un HR per limitare la capacità ai colpi senz'armi.

Se sì perchè un Monaco non potrebbe semplicemente incantarsi dei guanti d'arme?

Prima di tutto perché un Guanto d'arme è considerato un unarmed attack e non un unarmed strike:

Gauntlet: This metal glove lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with unarmed strikes. A strike with a gauntlet is otherwise considered an unarmed attack.

Potrebbe comunque farlo, ma:

- il danno rimane quello del guanto d'arme;

- non può utilizzarlo nella raffica;

- subisce una penalità di -4 per l'incompetenza;

:bye:

  • Autore
comment_384160

:think: RAW si, perché la descrizione parla di attacchi senz'armi, non si limita al colpo senz'armi

Ma fosse per me introdurrei un HR per limitare la capacità ai colpi senz'armi.

Eh sì effettivamente la limitazione di una HR ci sta. Leggendo la descrizione del frostrager, dice che il suo corpo viene ricoperto da uno strato di ghiaccio quindi in effetti con dei guanti non avresti la "pelle libera".

Prima di tutto perché un Guanto d'arme è considerato un unarmed attack e non un unarmed strike

Aaaaaah ecco vedi dove stava il mio errore! Non avevo considerato la differenza attack-strike!

Grazie mille! :bye:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.