Silverleaf Inviata 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2005 salve a tutti, ho un piccolo "problema": al momento sto ruolando un bardo 5\guerrriero 1 , ma mi trovo poco a mio agio, infatti il DM imposta le avventure prevalentemente sul combattimento e poco su ricerca\discussione\interazione con NPG, facendoci incontrare miriadi di mostri poco inclini a parlamentare...gli altri giocatori non hanno problemi visto che sono guerrieri, ranger e chierici\guerrieri, ma il sottoscritto fa fatica ad usare le proprie abilità avendole impostate più su diplomazia raggirare e conoscenze. insomma non so come rendermi utile al gruppo e soprattutto giocare in maniera soddisfacente(senza dover ogni volta fuggire dalla battaglia). potreste darmi qualche consiglio utile?? un grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Thay Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Sei stato stupido a essere bardo, tale classe è infatti sporca e odiosa e i bardi vanno sterminati. punto. A parte scherzi, nn vedo vie d'uscita a parte 1: parla con il DM, se è ragionevole cercherà di impostare le avventure in modo che anche tu ti possa divertire, se nn lo è o lasci il gruppo o sprechi il tuo tempo annoiandoti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 ho fatto un bardo perchè è una classe che non avevo mai provato e mi incuriosiva molto.purtroppo non nutro molte speranze nel master.stavo considerando seriamente l'idea di cambiare personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 ho fatto un bardo perchè è una classe che non avevo mai provato e mi incuriosiva molto.purtroppo non nutro molte speranze nel master.stavo considerando seriamente l'idea di cambiare personaggio... buttati sul: Comando io senza che se ne accorgano ... cioè se ilo master si porta sull eumate ruola il più possibile con gli stessi compagni magari fancendoli andare anche l uno contro l altro (senza esagerare se no rischi di far saltare l avventura) pon endo la situazione a tuo vantaggio. Il bardo è molto affascinante da fare soprattutto (soggettivamente parlando) se lo si gioca tipo spadaccino/spaccone/casanova che utilizza i truchetti per entrare nelle grazie di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 non mi sembra adatto all'allineamento caotico buono che ho scelto.però ci faccio un pensierino lo stesso,grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Questo tipo di bardo (biclassato guerriero) non è ancora adatto ad un buon combattimento in mischia (dato che è ancora al 1° livello). Sfrutta piuttosto i suoi utili incantesimi e la capacità di musica bardica (soprattutto le ispirazioni, utili per fornire supporto agli alleati). Inoltre cerca di usare le abilità nascondersi e muoversi silenziosamente durante i combattimenti per trovarti un buon riparo e applicare le tue risorse senza subire molti danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 se dovessi prendere altri livelli da guerriero, che talenti ritieni opportuno acquisire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Mi permetto di intervenire. Io propenderei per i talenti riguardanti gli attacchi a distanza oppure quelli legati a Maestria in combattimento, da cui si può accedere per esempio a Fintare migliorato che per un bardo mi sembra proprio bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 ci avevo pensato anch'io.avreste qualche idea sui prox incantesimi da imparara (gioco in versione 3.5)?io avevo pensato a velocità,grazia felina e distorsione.che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Molto belli! E molto utili anche nel corpo a corpo, soprattutto distorsione. Inoltre, se usi armi da mischia ed hai una buona destrezza, ti consiglio il talento Arma accurata, che abbinato a Grazia del gatto, ti dà un buon bonus al TxC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 già fatto, anche se su un'arma insolita per un bardo come la catena chiodata(che però ha i suoi vantaggi,stavo infatti pensando di prendere riflessi in combattimento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Sì, sarebbe una buona scelta. In definitiva tutti i talenti che si basano sull'agilità sono una buona scelta, considerando che il tuo bardo non è un picchiatore da mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 secondo te è meglio che aumenti la destrezza all'ottavo livello?fai conto che come valore è 15 mentre il carisma è 18 (portato a 20 dal mantello del carisma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 secondo te è meglio che aumenti la destrezza all'ottavo livello?fai conto che come valore è 15 mentre il carisma è 18 (portato a 20 dal mantello del carisma) Se accetti il mio modesto parere, ti conviene aumentare la destrezza, visto che non sei proprio "nato" per combattere, perciò meglio salvare la pellaccia avendo una CA più alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Credo anch'io che sia una buona idea. Il carisma è già alto e avrai tempo per aumentarlo in seguito. Ma un altro +1 alla Des non ti fa certo male!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 ultima domanda e poi penso di essere soddisfatto:manca poco al 7° liv: lo prendo da guerriero o da bardo? visto quanto detto fino ad adesso pensavo guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 ultima domanda e poi penso di essere soddisfatto:manca poco al 7° liv: lo prendo da guerriero o da bardo? visto quanto detto fino ad adesso pensavo guerriero. Dipende tutto da te, se vuoi combattere, prendi il guerriero, se vuoi affinare la tue abilità bardiche, prendi il bardo. Mai pensato al duellante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 dipende:non è una classe che conosco; che vantaggi offre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Mah, io sceglierei in base al PG che ti sei prefigurato, senza pensare a renderlo "potente". Credo che il discorso torni sempre allo stesso punto: interpretazione o potenza? A volte le due cose vanno di pari passo, a volte no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 beh io pensavo ad personaggio che si butta in mischia ogni tanto,ma per il resto prediligo l'nterpretazione;quindi pensavo al max 3 liv come guerriero distribuiti nell'arco della "carriera",giusto per beneficiare dell'incremento al BAB ed ai talenti bonus.mi sa che aumenterò come bardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato