Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

[il signore oscuro] Catena di omicidi


il signore oscuro

Recommended Posts

@tutti

Spoiler:  
fate parte della polizia della Grande Città (da quello che potete sapere è grande come mezza russia), voi fate parte del distretto del quartiere nella zona del porto (circa un centinaio di chilometri quadrati).

@Virgil

Spoiler:  
ti svegli di soprassalto a casa tua, hai un brutto presentimento.

quanfo arrivi in centrale il direttore ti convoca nel suo uffico di urgenza, non riesci a capire come mai, ma continui a pensare al presentimento, quando arrivi ti fanno aspettare seduto, dopo poco arriva altra gente: due umani, un' elfo del fuoco e un orco grigio

@ Kahm

Spoiler:  
Sei nella tua abitazione, ti sei svegliato presto per un brutto presentimento, stai seduto sul divano a rimuginare quando arriva una telefonata dal tuo direttore: ti vuole di urgenza nel suo ufficio.

quando arrivi c' è un aasimar ad aspettare seduto, poco dopo arriva un' elfo del fuoco, un' umano e un orco grigio

@ Lawar

Spoiler:  
da questa mattina hai un brutto presentimento, quando arrivi alla centrale il direttore ti convoca di urgenza nel suo ufficio, quando arrivi trovi un' aasimar e un umano: il primo seduto e il secondo in piedi, poco dopo arriva un secondo umano insieme a un orco grigio

@tutti, IMPORTANTE

Spoiler:  
regole campagna

mettete il nome del personaggio in OGNI post

nel primo post mettete la descrizione del personaggio

le azioni in grigio

i discorsi vanno messi in grassetto

i pensieri vanno messi in blu

è meglio che utilizzate la prima persona

se ci sono degli spoiler indirizzati ad un pg o al master non lo leggete, se lo fate non fatevi beccare.

adesso via con i pot

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

xtutti

Spoiler:  
Virgil uno dei pochi aasimar dai capelli neri e gli occhi marroni, è una specie di investigatore, aunche se di scarsi riflessi se la è sempre cavata in un modo o l'altro, e alto 1.80, adosso porta dei normali abiti da lavoro, un piccolo zainetto, e un arco lungo del quale non si separa mai, e una spada corta

Ma tutta questa gente che ci fa qua? e chi sono, e perche diamine devo stare ad aspettare qua fuori, si preanuncia una giornata noiosa, per non parlare di questo stupido presentimento, che ho da la mattina presto boh... chi sa cosa sarà, speriamo niente di brutto, spero non trovarmi troppo neri casini

Al primo che arriva:Scusa ma anche a te ti hanno detto di aspettare qua fuori dal ufficio del capo?, spero che se ci stanno facendo aspettare qua fuori ci sia un valido motivo, altrimenti questa volta mi sente.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
lawar è un elfo del fuoco,questo si puo dedurre dalle fiamme che crepitano sulla sua tesat al posto dei capelli e dal rosso molto accesso dei suoi occhi.Lawar è alto circa 1.80 metri di corporatura snella ma non esile,praticamente sempre tiene sempre in bocca la sua pipa.

mi affretto a recarmi nell'ufficio del direttore,cammino a passo spedito ma senza correre.

ho un brutto presentimento,ma non riesco a comprendere per quale motivo mi sento cosi turbato...speriamo non sia neinte di grave...

appena giunto all'ufficio

sono giunto prima che ho potuto dico porgento un piccolo inchino chinando il capo, poi mi guardo intorno per cercare di fare il punto della situazione.

Link to comment
Share on other sites

Beh a quanto pare nessuno di noi sa di preciso perche si trova qua, e a quanto pare ci hanno chiamato tutti allo stesso orario, e molto probabilmente per lo stesso motivo, e ciò implica che di sicuro vorrano che colaborassimo tra di noi, per chissa quale caso... se ci hanno convocati in cosi tanti, si vede che è qualcosa di grosso..

Ufff.... dover collaborare con tutti questi qua... che rottura, spero solo che non mi stiano tra i piedi, più di quanto io non lo sia per me stesso.... meglio se la smetto di fare certi pensieri...

Link to comment
Share on other sites

passate tutti un' allegra mezzora a discutere sul motivo della vostra chiamata, quando si spalanca la porta e dall' ufficio esce il governatore della vostra zona.

il capo si affaccia dalla porta e vi dice con calma: entrate, ci sono novità

l' ufficio è grande e ci sono molte sedie con cuscini di velluto davanti alla scrivania del direttore di polizia.

quando siete tutti seduti inizia a parlare.

vi ho convocati per farvi formare una squadra, dovrete investigare su avvenimenti che coinvolgono persone importanti o casi che sembrano irrisolvibili.

questo perchè vogliamo efficenza nello svolgere quei tipi di indagini.

soltanto ai migliori membri del nostro distretto posso far formare una squadra di questo genere, fino a poco stavo discutendo con il governatore su un nuovo caso del vostro genere e su tutte le modalità di lavoro della squadra.

colgo l' occasione per dirvi che tutti i vostri stipendi, gia consistenti, raddoppieranno.

adesso fatemi tutte le domande che volete, dopo vi illustrerò il caso

Link to comment
Share on other sites

proprio come immaginavo ufff.... vabbè bisogna far buon viso a cattivo gioco, sopratutto per via dello stipendio.

Volevo sapere secondo quale criterio specifico ci avete convocato? chi sono questi altri, e se hanno qualche dote particolare , che possa essere utile per le investigazioni, poi questi casi, saranno dentro la città o fuori? e quali priveleggi ci da tale incarico, del genere se possiamo accedere a tutte le informazioni senza problemi, o prima dobbiamo fare richieste, aspettare l'accettazione e cosi via..

Link to comment
Share on other sites

Avrete libero accesso a tutti gli schedari e agli informatori della polizia, anche se sono sicuro che avete dei contatti pure voi.

se avete bisogno di materiale particolare per le investigazioni chiedete pure al mio segretario, vi procurerà tutto il materiale di cui avete bisogno, però dovrete pagarlo se ha dei costi particolarmente alti.

se volete conoscervi tra di voi fate le presentazioni

Link to comment
Share on other sites

dico dopo avere tolto la pipa(che è spenta) dalla bocca

io non ho particolari domande,saranno abbastanza esaurienti le risposte alle domande di questi altri signori,...ah ...dimenticavo il mio nome è Lawar...rimetto la pipa tra el labbra è attendo di conoscre i nomi dei presenti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.