Vai al contenuto

Mazzo R/B Sparo


Messaggio consigliato


e magari qualche grim lavamancer....perchè giocare solo BoB come creature nel mazzo lo espone(a seconda del formato comunqnue) a tutte le rimozioni per creature eccetera, dal momento che si troverebbe ome unica creatura del mazzo a prendersi tutta la robaccia dell'oppo...non fraintendetemi, BoB è un'ottima scelta anche a mio parere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se BoB è chi penso io hai ragione...i lavamencer non sono male... non vedo male nemmeno piroclasma in questo mazzo anche se uccide le nostre:-(

contro i mazzi sciame o pedina come il fungus piroclasma è sgravo alla n.

( povero BoB! :cry:)

al posto dei last gasp pero mettiano morte improvvisa che costa un attimo di piu ma che funziona anche meglio. ( rimango del mio parere , pero , che i removal in sto benedetto mazzo sono troppi):banghead:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

BoB è il dark confidant....ma chi sene frega se piroclasm uccide i nostri: è una carta di side da mettere contro gli sciamini e se l'oppo ha 2 piledriver, un lackey e un warchief in gioco, ti assicuro che un conf che ti muore è davvero l'ultimo dei tuoi problemi, insomma, pyroclasm non si gioca per uccidere una creatura, si gioca quando sono così tante che ci schiaccerebbero con il rpossimo attacco, o giù di lì, magari un po' prima per non arrivare ad ucciderle proprio sul filo del rasoio ad un passo dalla morte!

i removal sono tantini, è vero...io userei il nero sinceramente per aggiungere carte(come sign in blood) che ci facciano pescare, del resto il problema del mazzo è quello di trovarsi senza carte in mano al 3 turno....arginiamolo se vogliamo splahare di nero il mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob non deve essere per forza l'unica creatura, ma è l'unico motivo per giocare nero oltre a thoughtseize e hymn to tourach ed eventualmente sinkhole e blightning.

Poi si può fare un mazzo con molto burn (a quel punto meglio però meglio un burn puro) o un mazzo reddeckwins con creature varie come tombstalker e demigod e umezawa's jitte e magari Sensei's divining top.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per esperienza diretta di mazzi del genere , infatti anche io fino a poco tempo fa giocavo un nero/rosso removal e posso dire che i principali problemi sono gli avversari che gli possono capitare :

es1: giochi contro un aggro che ha la mano vuota il terzo turno , senza piroclasma sei lievemente fritto anche perchè con BoB da solo fai poco...

es2: giochi contro un altro sparo , magari solo sparo , senza una besta che mangia decine di punti vita ( si fa per dire eh:rolleyes:) non vincerai perchè uno sparo fatto bene è molto più veloce di questo. e inoltre i removal sono completamente inutili cosi come contro un mono nero.

es3: giochi contro un mazzo macina/counter , bella storia! gia che peschiamo poco , abbiamo la mano vuota alla svelta e le poche magie che giochiamo ce le neutralizzano pure! e una volta che non giochiamo nulla e la partita stalla iniziano a macinarci il mazzo e possiamo fare :bye:

es4: raro ma possibile giocare contro un mazzo monowhite cura. li è indispensabile giocare creature ammesso che facciano danni seri o che gli spari che giochiamo servano a qualcosa.

in definitiva per ovviare a questi problemi prenderei piu in considerazione il nero del rosso , ma a quel punto addio sparo.

comunque credo che inserendo un mortivoro o un draghetto saprofago si possa fare qualcosa in piu. entrambi si pompano quando le creature vanno in un cimitero e con gli spari non dovremmo fare fatica a procurargliene.

inoltre anche se nel peggiore dei casi non potremmo usare i nostri spari potremmo sempre giocare carte creatura che attaccano e fanno danno , aprendoci la strada con qualche removal.

sono da preferire i removal che bersagliano anche le nere come terminale , last gasp e morte improvvisa.

scusatemi se mi sono dilungato un po troppo...:-(

ma l'argomento mi interessa perchè nel mio gruppo c'è uno che gioca un mazzo di questa scia.

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io lo sparo lo gioco ancora mono rosso e mi piace!!!carino anche con il nero. comunque lo gioco cosi io :

magie :

4x Goblin Grenade (Ver. 1)

4x Saetta

4x Esplosione di Fuoco

4x Fulmine

1x Duplicatore

4x Sigillo del Fuoco

1x Venti di Cambiamento

1x Ruota della Fortuna

4x Incenerire

1x Tutto per Tutto

4x Fulmini a Catena

creature :

4x Mogg Fanatico

4x Lavamante Spietato

4x Fulmine Globulare

4x Goblin Furioso

terre 22 montagne

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho giocato un rosso-nero ext carino... gli ho apportato alcune modifiche... la meta in realtà è usare il minor numero di terre possibile, ho benedetto le ultime espansioni perché hanno portato le carte giuste

Terre

7xpalude

8xmontagna

Creature

4xgoblin in putrefazione

4xboggart pungente

4xelementale scintillante

4xgoblin furioso (o era infuriato? comunque quello che entra con R con rapidità)

Istantanei

4xfulmine

4xshock

4xincenerire

4xsfigurare

4xultimo sospiro

4xdecomposizione riecheggiante

Incantesimi

4xmana spinato

4xsigillo di fuoco

Non so bene quanto funzioni, so che era divertentissimo da giocare(non ce l'ho più perché i miei mi hanno requisito le carte) e faceva i suoi danni... :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho giocato un rosso-nero ext carino... gli ho apportato alcune modifiche... la meta in realtà è usare il minor numero di terre possibile, ho benedetto le ultime espansioni perché hanno portato le carte giuste

Terre

7xpalude

8xmontagna

Creature

4xgoblin in putrefazione

4xboggart pungente

4xelementale scintillante

4xgoblin furioso (o era infuriato? comunque quello che entra con R con rapidità)

Istantanei

4xfulmine

4xshock

4xincenerire

4xsfigurare

4xultimo sospiro

4xdecomposizione riecheggiante

Incantesimi

4xmana spinato

4xsigillo di fuoco

Non so bene quanto funzioni, so che era divertentissimo da giocare(non ce l'ho più perché i miei mi hanno requisito le carte) e faceva i suoi danni... :bye::bye:

mmh 7xpalude 8xmontagna = 8+7 = 15 ... speriamo che ho sbagliato a contare ! seriamente ... io ne metterei minimo altre 6 se non altre 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo me ci hai messo troppe creature... io negli spari di creature ne metto al massimo quattro. io ora gioco con un monorosso sparo, che gira abbastanza bene (non fosse che non pesco mai i mana o ne pesco troppi... classico-.-), ti metto la lista delle carte:

Terre

-13 montagne;

-1 Picchi Vacillanti;

Incantesimi

-4 Fulmini;

-3 Fulmini a Catena;

-1 fremito sismico;

-1 Shock;

-1 Impatto improvviso (carta oltremodo bastarda);

-1 Picco sismico;

-4 Sigilli del Fuoco;

-2 Incenerire;

-1 Pioggia di Scintille;

-1 Rito di Fiamma;

- 2 Piroclasmi;

-1 Inferno (la mia ultima spiaggia);

-1 Fulmine spinato;

-2 affondo;

-4 Pioggia di PIetre;

-1 Tuono;

Creature

-1 strisciante di vicolo insetto;

-1 rusalka ustionata;

-1 sorellanza della fiamma;

-1 elementale dei fulmini;

Artefatti

-2 Artigli di drago.

se fossi in te userei la parte nera come risucchia- vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo dura , nel senso che ti do pienamente ragione sul fatto di non pescare terre o di pescarne troppo poche. ci credo! hai 14 terre ( di cui una non fa assolutamente nulla in uno sparo , picchi vacillanti intendo , sembrerò un rompiscatole ma una mazzo sparo e piu genericamente veloce come questo DEVE avere mana giocabile il primo turno o parte troppo lento... ):-D

togli assolutamenti i distruggi terre che in uno sparo non si sono mai visti. o fai uno sparo o un distruggi-terre perchè insieme non ti contano a nulla. non capisco come fai a giocare impatto improvviso che funziona solo in un mazzo che fa pescare molto...le creature sono da rivedere.

sarebbe meglio mettere 4 copie di lavamante o piromante cinereo ( questo ultimo se spari molto devasta:-)) artiglio del drago tienilo se ci sei affezionato perchè ti rallenta molto e non fa poi quel gran che...

per dirla tutta di mass removal ( piroclasma ) ce li hai gia perchè mettere anche inferno? io opterei per un faro della distruzione.

per la sezione mana assolutamente togliere i picchi e mettere altre montagne , togliendo carte come picco sismico , fremito sismico e pioggia di pietre.

da mettere assolutamente le canzoni ribollenti e altri riti della fiamma cosi almeno il mana da giocare ce l'hai sempre.

quando io giocavo lo sparo vincevo cosi...

1) turno montagna , rito della fiamma due volte e calo fornace di rath.

passo

2) turno calo montagna e passo.

3) turno ( avro subito circa 15/16 danni ) rito della fiamma aggiungo 4 mana e en ho 5 ne tappo tre per canzone e ne ho 7. gioco impulso della forgia e faccio 8 danni , lo riprendo in mano lo gioco ancora e faccio altri 8 danni. l'oppo è a 4 e con il mana rosso che mi resta gioco shock o fulmine e ho vinto.

capirai che impulso della forgia è micidiale in uno sparo.

ciao!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...