KAZAO DES Posted October 17, 2009 Report Share Posted October 17, 2009 Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna? Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni. Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso). Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minokin Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna? Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni. Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso). Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge Ciao! Il modo di svolgimento della modalità del torneo di Bologna rispetto a una nostra avventura classica è la linearità e la struttura a "scene" dell'avventura. Nelle D&D Challenge i gruppi hanno molta meno libertà di azione rispetto ad un'avventura da torneo e la valutazione verte principalmente sulla capacità tattica, regolistica e di interpretazione delle scene. La sfida spettacolare è valutata in vari modi, il primo scontro solitamente è molto semplice e dovrebbe dare modo al gruppo di sfoggiare la loro forza, la loro superiorità sull'avversario e nel caso dell'avventura delle eliminatorie impressionare così l'ambasciatore per farti un esempio. L'halfling di una squadra ad esempio ha sbeffeggiato gli orchi sconfitti dipingendo i baffi sui loro volti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts